Genere: Contemporary Romance
Serie: The Proposition #4
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 5 Aprile 2022
Pagine: 98
Prezzo: e-book 2,99
Jenny O'Malley aveva un piano: far nascere il bambino dei suoi cari amici Connor e Jeff e completare gli studi. Ma, come dice il detto, “sono i piani migliori i primi che vanno a monte”. E a meno di due settimane dall’inseminazione, decide di accettare il suggerimento della sua amica Casey di avere un’avventura selvaggia prima di ritrovarsi alle prese con nove mesi di nausee mattutine e smagliature. Il candidato perfetto è un cowboy alto, bello e affascinante che lavora in un locale. E con cui trascorre una notte infuocata, libera da ogni inibizione. Jenny sa bene che la chimica che si è scatenata tra loro è solo frutto di circostanze fortunate, eppure non riesce a ignorare le farfalle che sente nello stomaco. Possibile che quella che doveva essere un’unica notte di passione si trasformi in qualcosa in più?
La storia di Jenny e Brett è una breve novella, siamo al di sotto delle cento pagine, che esplora in modo molto particolare l'idea di famiglia. Jenny l’abbiamo intravista nei primi due libri della serie, una ragazza che sta per finire l’università e che lavora nel pub dei suoi genitori; una ragazza come tante, e che stringe amicizia con Casey ed Emma le altre protagoniste della serie. Di lei, per chi ha letto tutta la serie, abbiamo capito solo che è la classica brava ragazza, e forse proprio questo la spinge ad una decisione molto particolare: sarà la madre surrogato per il figlio di Connor e Jeff. Ma, come a volte succede, un piano può andare in un modo molto diverso da come abbiamo deciso e, soprattutto, quando la persona giusta entra nella tua vita: così sarà per Jenny che sarà letteralmente travolta da Brett. Si piacciono subito, anche perché Brett non nasconde la sua attrazione per lei.
«"Mi sei piaciuta tu, Jenny. Mi è piaciuto parlare con te, senza contare che hai voluto vedere i miei cavalli. Se avessi cercato solo una sveltina, avrei potuto portarmi a letto una fan del rodeo.” La guardò fisso. “Ma non l’ho fatto."»
La troppa brevità della storia penalizza una tematica così particolare come la maternità surrogato, ancora (purtroppo!) lontana dalla morale sociale e normativa del nostro paese, non riuscendo nello scopo di trasmettere il concetto dell’amore trascendente dal legame fisico. Il POV unico non riesce a dare quella fluidità alla storia, che un personaggio come Brett avrebbe sicuramente meritato, e purtroppo rendendo la storia quasi una sorta di appendice non necessaria. Peccato davvero! Perché su scelte così particolari e definitive avremmo apprezzato una storia più completa ed articolata.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook
#0.5 The party - The Party
#1 The Proposition - La mia storia sbagliata con il ragazzo giusto
#2 The Proposal - Sei tutto ciò che voglio
#3 The Pairing - Sì per tutta la vita
#3.5 The Predicament - Un amore complicato
#4 The Plan - Il mio splendido imprevisto
Nessun commento:
Posta un commento