domenica 10 aprile 2022

Recensione a "K like Keanu" di Lavinia Inghirami


Genere: Narrativa
Editore: Albatros
Data d'uscita: 26 Novembre 2020
Pagine: 208
Prezzo: cartaceo flessibile 10,48



Dopo l'abbandono da parte del marito - alla fine di una relazione che per anni si era trascinata e aveva trascinato con sé la sua vita -, una donna riesce a riprendere in mano le redini della propria esistenza e a ritrovare la propria femminilità. Inaspettatamente, l'aiuto arriva proprio dalla sua fantasia e dalla sua indole di sognatrice: nella sua immaginazione incontra e conosce Mr Reeves in centinaia di modi diversi; parla con lui, si apre, gli confessa i suoi più intimi pensieri e si lascia amare e, attraverso di lui, reimpara ad amare se stessa.




Salve a tutti Magnetici! Il libro del quale vi racconto oggi qualcosa mi ha incuriosita subito dalla lettura della trama, attirata, l’ho subito richiesto all’autrice che ringrazio molto per avermi permesso di conoscere questa storia. Appena terminato mi sono sentita bene, può sembrare banale, ma vi assicuro che non accade con tutti i libri, è stata una storia che pagina dopo pagina ha lasciato qualcosa, qualcosa che ti fa sentire a posto col resto del mondo. La seconda cosa che colpisce di questo libro è che non sappiamo mai il nome della protagonista, veniamo a conoscenza che viene abbandonata dal marito, con due figli, e potete immaginare la sua disperazione, perde il senso della vita che aveva precedentemente, e non sa più cosa fare.

E ti perdi in quel vuoto dal quale, privo di appigli a cui aggrapparti, scivoli lentamente.

La cosa che la aiuta a ricominciare è la sua anima pulita e da sognatrice, comincia ad avere fantasie su un uomo che le ricorda esteticamente l’attore Keanu Reeves, il percorso che affronta, la aiuta a sentirsi meglio e a cominciare a rivedere la luce che sembrava persa.

Mi tendi la mano per invitarmi ad uscire visto che io sono rimasta ferma. Io la prendo e ancora con la mano nella tua, quasi balbettando piano, ti dico che non so come salutarti.

Non voglio aggiungere altro, è un libro che deve essere assaporato in ogni sua parte per poter essere compreso e amato, spero che con queste parole vi abbia convinti a leggerlo, affinché possiate provare i sentimenti che ho provato io. Complimenti all’autrice per l’originalità, ho trovato lo sviluppo graduale della trama giusto e adeguato, ogni dettaglio perfettamente raccontato, il tutto unito ad uno stile di scrittura chiaro che ti avvolge mentre sei intenta a leggere. Chiudo Magnetici augurandovi buona lettura, a presto!

Ti devo ringraziare per essere rimasto con me in tutto questo periodo.
Ringraziamo l'autrice per averci fornito il cartaceo





Nessun commento:

Posta un commento