Genere: Romance contemporaneo
Editore: Triskell Edizioni
Data d'uscita: 14 Gennaio 2022
Pagine: 300
Prezzo: e-book 3,37
Quando è entrato nel mio ristorante, ho pensato che fosse l’uomo più sexy che avessi mai visto. Poi ho capito chi era. Il mondo lo conosce come John Brandt: genio informatico, imprenditore e stacanovista, ricco da far paura. Per me sarà sempre l’irritante migliore amico sfigato di mio fratello. Sostiene che gli farebbe comodo un’accompagnatrice per un importante viaggio d’affari ma non vuole portare una ragazza con cui deve impegnarsi, quindi ha pensato a me, convinto che in questo periodo mi farebbe bene una vacanza dalla mia vita. Che spocchioso di un nerd! Però, ha ragione. Ogni volta che apre la sua insopportabile bocca, non riesco a credere che dica sul serio. Ogni volta che mi tocca, ogni volta che mi ricorda chi ero prima di iniziare la mia vita in una grande metropoli, non riesco a credere che quello che c’è tra di noi sia solo finzione. Ho paura che entro la fine del mese lo prenderò a pugni in faccia, oppure che l’ultimo uomo sulla terra di cui pensavo di potermi innamorare mi avrà spezzato il cuore. O entrambe le cose.
"Non riesco a credere quanto mi spaventi tutto questo, ma ........ Sono un genio. Troverò una soluzione."
Quando entra nel ristorante dove lavora Olivia tutti gli sguardi sono su di lui, ma per lei la sorpresa è maggiore quando riconosce nel sexy sconosciuto una vecchia conoscenza.
"Ehi, Tiny Dancer." Lo fisso, il suo sorriso che si è trasformato in un ghigno compiaciuto. Quel ghigno spocchiosissimo. "Johnny?" John Brandt, il migliore amico di mio fratello. Lo chiamo Johnny B. Nerdino sin da quando sono diventata abbastanza grande da capire che lui e mio fratello erano nerd. Avevo cinque anni. Loro ne avevano nove.
John è decisamente un nerd, la logica e la matematica sono il suo pane, il metro su cui misura tutta la sua vita. Riesce a razionalizzare tutto, tranne Olivia, lei riesce da sempre a portare il caos nella sua vita e soprattutto nel suo cuore. Lei resta spiazzata dalla sua inaspettata proposta: un accordo a fingersi la sua finta fidanzata per un mese in cambio di una sponsorizzazione per la sua compagnia di balletto classico.
"Potrebbe benissimo essere un sociopatico altamente funzionale intrappolato nel corpo di un modello. Oppure potrebbe essere un donnaiolo estremamente poco funzionale intrappolato nel cervello di un nerd. Ad ogni modo mi fa impazzire sin da quando ne ho memoria e sembra non riesca ad averne abbastanza."
La inaspettata vicinanza porta alla luce molti punti di contatto e soprattutto alcuni aspetti di John rimasti ben nascosti sotto la facciata da nerd. La finzione piano piano inizia ad assomigliare molto alla realtà, con sorpresa da parte di Olivia e soddisfazione da parte di John.
"Mi sento un ladro. Olivia mi ha donato una cosa preziosa e io l’ho presa senza darle nulla in cambio. O forse è lei la ladra. Mi ha rubato il respiro, il cuore, il corpo, la testa, la vita e mi ha lasciato in una stanza buia. È più che abbastanza, ma è anche troppo."
Sicuramente l’accostamento nel titolo delle parole Nerd e Sexy attira l’attenzione, a me personalmente ha incuriosito, di solito in questo tipo di romanzo si predilige un uomo di tipo diverso. Io ho trovato John spassoso, molto easy, alcune situazioni forse al limite dell’inverosimile, ma che comunque mi hanno strappato più di una risata. Mi sono piaciute le "incursioni nel suo cervello" il suo disperato tentativo di pianificare una cosa che è impossibile da pianificare. Una relazione. Lui cervellotico, maniaco del controllo, quasi ossessivo, lei l’esatto opposto, una ballerina dallo spirito libero che insegue testardamente il suo sogno, uno incarna la nemesi dell’altro; eppure, riescono in qualche modo, e dopo non pochi compromessi, a farla funzionare. Una cosa che succede spesso nei romanzi e meno frequentemente nella vita purtroppo. Per certe situazioni o azioni dei protagonisti forse questo romanzo pecca un po' di ovvietà, ma sarà comunque in grado di farvi passare un paio d’ore divertenti.
"Che sei la mia Malibù."
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook
Nessun commento:
Posta un commento