lunedì 7 marzo 2022

Recensione a "Il problema è Mr. Darcy" di Paola Servente


Genere: Narrativa rosa
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 24 Febbraio 2022
Pagine: 288
Prezzo: e-book 1,99 cartaceo flessibile 9,40



Certi amori esistono solo nei libri? Mister Darcy non esiste e non è mai esistito. Mia è stufa di sentirselo ripetere. Desidera vivere un amore profondo, forte, vero… Che cosa c’è di tanto sbagliato? Dopotutto, per una giovane e brillante cardiologa italiana, appena trasferitasi a Londra, è normale sognare un po’ di romanticismo. E anche se non ha quasi nulla in comune con le graziose protagoniste dei suoi libri preferiti, Mia è determinata a non accontentarsi in amore: l’uomo giusto è lì fuori da qualche parte ad aspettarla. Adam è un cardiochirurgo molto affascinante, immaturo quanto irresistibile. Lo sanno bene le colleghe, le infermiere, le specializzande… A dirla tutta, lo sa l’intera Gran Bretagna, perché si dà il caso che sia anche di nobili natali e compaia sulle riviste scandalistiche con una certa frequenza. Chi meglio di lui può insegnare a Mia qualche trucchetto per far capitolare il principe azzurro? Peccato che si diverta a punzecchiarla, facendole saltare i nervi a ogni occasione. Tra pazienti irrequieti, cuori da curare, continui battibecchi, lezioni di malizia e balli ottocenteschi, chissà che anche per Mia non arrivi finalmente il tanto atteso “lieto fine”. L’uomo perfetto esiste solo nei libri. O forse no? Cuori lontani eppure così in sintonia…




Una storia che ho scelto dal titolo e che si è rivelata una lettura carina. Non conoscevo la penna dell’autrice e nel complesso l'ho trovata piacevole, anche se alcune parti mi hanno lasciata perplessa. La storia di Mia che parte per uno stage lavorativo a Londra, la patria della sua autrice preferita: Jane Austen, così in un unico viaggio realizzerà doppi sogni, sperando anche di riuscire a trovare il suo principe azzurro. Ma non sarà così semplice, lì si scontrerà con Adam, un cardiochirurgo che le farà da anfitrione nel periodo che trascorrerà lì. Si aiuteranno a vicenda e si cambieranno, ma quando tornerà alla sua città riuscirà a riprendere la vita di sempre?

«Io?» «Sì, tu! È merito tuo se ho deciso di cambiare un po' per conquistare Lorenzo». Merito mio, fantastico! «Mi hai fatto vedere me stessa come mi vedono gli uomini.»

La storia nel complesso è carina, Mia è un vulcano, con la sua gentilezza conquisterà anche gli inglesi e il suo punto forte è l’essere una ragazza normale, non una delle solite Barbie. Ama un uomo di carta e forse questo è il suo errore, non riuscire a scindere realtà da fantasia. Adam l’ho adorato, la sua storia e la sua famiglia mi hanno strappato il cuore, ben costruito anche se in alcuni momenti è stato un po' troppo il classico bad boy. Nell’insieme la storia vi fa passare qualche ora piacevole, non ho apprezzato alcuni passaggi troppo dettagliati sulla spiegazione del lavoro dei protagonisti, né alcuni dialoghi che a tratti mi sono parsi un tantino elementari, molto belle invece le descrizioni sul tour della protagonista.

"Le notti migliori non sono quelle con le donne che vorresti vedere nude, ma quelle con le donne che non riesci a non ì spogliare durante un bacio. In questo caso non sono più pensieri, ma parole che devono uscire, che vanno condivise".
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook





Nessun commento:

Posta un commento