venerdì 4 marzo 2022

Recensione a "BROKEN INSIDE" di Teresa D.G.


Genere: Contemporary Romance
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 17 Febbraio 2022
Pagine: 319
Prezzo: (disponibile con KU) e-book 0,99 cartaceo rigida 18,50 cartaceo flessibile 13,50



Alden Harper adora le sfide. È il classico figo a cui piace sballarsi, quello che prende, ma non concede. È ancora uno studente alla Princeton University quando conosce Olive McKenzie, dipendente della Harper Inc., una donna con qualche anno in più di lui. Sarà questo a intrigarlo? Ma Alden non è il solo ad aver messo gli occhi sulla bella ragazza del sud, perché ricompare un uomo che sembra non essere mai uscito dalla sua vita. Tra festini e studentesse, Alden trova il tempo e il modo per sedurre Olive, tacendole, però, il suo disastroso passato fatto di alcol e droga che, più di una volta, lo hanno portato al limite della sregolatezza. Ma si sa, i demoni ritornano per torturarci e lui finisce per rovinare tutto, gettando fango su un rapporto che credeva vero… E Olive? Avrà fatto lo sbaglio più grosso della sua vita aprendo il cuore a un ragazzino viziato? Due anime messe alla prova, c’è chi sbaglia e chi infierisce; chi si dona e poi non perdona. Può l’amore passare sopra a tutto? Può cancellare le ferite e mettere a tacere i sensi di colpa?




Alden Harper è un ragazzo che non ha ancora terminato l’università, pensa solo a divertirsi e spesso usa anche alcool e altre sostanze per annullarsi e non pensare: da un protagonista così, non possiamo che aspettarci rispecchi pienamente il titolo della storia. Alden è “rotto dentro”, infatti, ma per tanti e molti motivi diversi. Il rapporto con suo padre in particolare lo ha sempre danneggiato emotivamente, spingendolo agli eccessi per superare quella indifferenza e i suoi continui tradimenti verso la moglie: è solo Alden, con se stesso e il suo odio e non cerca né vuole affezionarsi a niente e nessuno. In questo suo mondo vuoto e superficiale, irrompe una sera Olive, una delle dirigenti dell’azienda paterna, una giovane donna del Sud, brillante laureata e sola per scelta. Ma questa non è una storia sulla differenza d’età, che tra l’altro qui è numericamente davvero poco rilevante, ma è una storia che rispecchia le debolezze che ognuno di noi affronta quando si trova davanti ad un amore inaspettato e sconvolgente.

«"Sì, e non è una questione che riguarda la nostra età. Quando sono con te mi sento libera, forte, una donna che non ha bisogna di nulla. Sto con te perché è quello che voglio e non perché sono obbligata. Non so se mi sono spiegata…" sono in imbarazzo a parlare dei miei sentimenti. Mi prende il viso tra le mani. "Ho capito cosa vuoi dire e lascia che ti risponda che la cosa è reciproca. Tu mi rendi una persona migliore".»

E così queste due persone così diverse iniziano una storia che sarà difficile da tanti punti di vista e che li porterà anche a separarsi: Olive sarà infatti anche oggetto di un ricatto da parte del padre di Alden così come Alden stesso cederà alle dipendenze. Ma questo per loro sarà solo un motivo di rinascita, più forti e determinati: quando si ritroveranno, non sarà un semplice riavvicinarsi, ma accettare l’altro con le sue debolezze. Entrambi decideranno di combattere, di rinascere in modo diverso: questa sezione del romanzo è fluida e scorrevole e ci porta facilmente nella seconda parte della storia, senza monologhi ripetitivi o parti ridondanti. Il protagonista maschile è senz’altro predominante in questo romanzo, a mio personalissimo parere, ma è ben delineato e caratterizzato, mostrando una forza e una fragilità che conquistano la scena narrativa, quasi mettendo in secondo piano Olive. Una storia particolare, a tratti dolorosa, ma anche piena di speranza per due protagonisti feriti dalla vita e da loro scelte.

«"Non voglio trascorrere neanche un’ora della mia vita senza di te. Ti ho perso e sono sopravvissuta a stento, ma il destino ha voluto regalarci un’altra possibilità e questa volta non la sprecheremo".»
Ringraziamo l'autrice per averci fornito l'Ebook





Nessun commento:

Posta un commento