Genere: Romance contemporaneo - Age Gap - Enemies-to-lovers
Serie: The Reed Rivers Trilogy #2
Editore: Triskell Edizioni
Data d'uscita: 19 Gennaio 2022
Pagine: 250
Prezzo: e-book 3,74
Più la bugia è ben architettata, più sarà dolorosa la verità… Finalmente sono riuscito a portare l’esuberante Georgina proprio dove volevo. Nel mio letto. Nella piscina. Legata all’altalena per il sesso appesa nella palestra di casa. E, in tutto questo, sta diventando sempre più fisicamente dipendente da me. Una tossica alla ricerca costante della sua prossima dose. Sta andando tutto secondo i piani. Eppure, sono scioccato se penso che non è l’unica ad avere una dipendenza. Così come non è l’unica a dire bugie. Per quanto possa risultare pazzesco, questa donna impetuosa e inarrestabile è riuscita ad abbattere i miei muri. A scavare sotto la mia pelle e a infiltrarsi nelle mie vene. Infatti, quando si tratta di quell’indomita forza della natura che risponde al nome di Georgina Ricci, quella donna meravigliosa può avere tutto ciò che il suo cuore desidera… Tutto, tranne la verità.
Eccoci Magnetici al secondo libro della serie dedicata al personaggio iconico, di Reed Rivers, il libro riprende il racconto da dove il primo si era interrotto… finalmente Reed è riuscito ad assicurarsi le attenzioni della bella Georgina invitandola a soggiornare nella sua villa per l’estate in modo da portare a compimento l’intervista che le ha concesso in esclusiva. Il legame tra loro è esplosivo fin da subito, nonostante entrambi si impegnino a definire la loro relazione come una passione con data di scadenza, è palese che la storia sta prendendo un’altra direzione. Georgina, vede oltre l’immagine che Reed dà di sé al mondo, pian piano scopre nel privato un uomo molto diverso dalla sua immagine pubblica.
"Ho colto un assaggio di ciò che si cela al di sotto della sua solita spavalderia, come se avessi guardato fuori dal finestrino di un treno in corsa e avessi colto il bagliore argenteo di un lago nascosto in una foresta di pini. Mi è bastato per rimanerne subito attratta e desiderare di vederne ancora."
Reed è un uomo abituato a ottenere quello che vuole ad ogni costo, vuole Georgina e fa di tutto per averla, non rendendosi conto che, dietro ogni bugia, dietro ogni macchinazione che mette in campo per ottenere il suo obiettivo altro non c’è che il sentimento più vecchio del mondo, che lui per incapacità o per testardaggine si ostina a non voler riconoscere.
"Sento il cuore in gola. Oh ...... Cosa ho appena detto? Panico. Lo sento crescere in me. Ho detto troppo. Troppo presto. Georgina mi è entrata dentro troppo velocemente. E troppo in profondità."
Anche Georgina ha uno scopo: ottenere l’intervista del secolo e il lavoro che ha sempre sognato, per fare questo dovrà scavare nel passato di Reed, arrivando a fondo di ogni suo segreto, ma a che prezzo? Man mano che la sua indagine prosegue si rende conto che ciò che riteneva impensabile è appena successo…
"Non avrei mai creduto che fosse possibile, ma… non penso di essere sul punto di innamorarmi di lui. Penso di esserne del tutto innamorata. È una cosa così stupida che vorrei prendermi a schiaffi. Quale donna intelligente, sana di mente, avrebbe potuto innamorarsi di Reed Rivers, un magnate musicale più grande di età, estremamente controllato e senza alcuna volontà di impegnarsi, che mente di continuo?"
Le cose tra i due si complicheranno non poco, fino ad un finale esplosivo e distruttivo sotto molti aspetti… riusciranno i loro veri sentimenti a prevalere, o le bugie e i sotterfugi detti li separeranno per sempre? Quello che amo di questa autrice è la caratterizzazione che sa imprimere ad ogni personaggio: ormai sono tutti noti per chi ha letto le serie precedenti, eppure non sono mai scontati, mai noiosi. Reed e Georgina si bilanciano benissimo, sono bellissimi nei loro momenti di tenerezza e ancora meglio nei loro momenti di scontro: lui abituato ad ottenere qualsiasi cosa desideri, lei per niente disposta a cedere senza lottare e non disposta a mediare sulle cose in cui crede. Un racconto ben scritto, che alterna interludi piccanti (non guarderete più una altalena nello stesso modo…) a momenti veramente divertenti che però ti portano anche a fare una seria riflessione sull’amore e sulle sue conseguenze. Attendo con ansia il prossimo libro per sapere come finirà questa storia.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook
#1 Bad Liar
#2 Beautiful Liar
#3 Beloved Liar
Nessun commento:
Posta un commento