giovedì 3 febbraio 2022

Uscite De Agostini Bambini & Ragazzi Febbraio 2022


Editore: De Agostini
Data d'uscita: 8 Febbraio 2022
Pagine: 352
Prezzo: e-book 6,99 cartaceo flessibile 15,10

Target: 11+


Dopo il successo di L’imprevedibile caso del bambino alla finestra, i personaggi del romanzo bestseller tornano in un nuovo incalzante romanzo mistery.

La vita a Chestnut Close è tornata alla normalità. Dopo che Matthew Corbin, quello strano tredicenne con la fobia dei germi, è riuscito a risolvere l’incredibile caso del bambino scomparso, tutto in città è di nuovo tranquillo. La vecchia Nina sempre pronta a dispensare buoni consigli, il signor Charles che cura con amore il suo giardino. Solo Melody, l’amica del cuore di Matthew, si comporta in modo strano. Ogni pomeriggio, in compagnia del suo cane-salsiccia Frankie, la ragazzina si inoltra nella parte più antica del cimitero e sparisce per ore a fare chissà che. Ma cosa c’è nel cimitero? E perché rifiuta di confidarsi con Matthew? Per Matthew Corbin non c’è altra soluzione che affrontare le sue paure, uscire di casa e risolvere lo strano caso in cui Melody si è cacciata.



Lisa THOMPSON è cresciuta nell’Essex e attualmente vive nel Suffolk con la sua famiglia. Ha lavorato in radio per la bbc, e per altre compagnie di produzione per programmi di intrattenimento. Con questo libro, Lisa prosegue il racconto delle avventure di Matthew e Melody, iniziate in L’imprevedibile caso del bambino alla finestra, il suo incredibile romanzo d’esordio, diventato subito un bestseller.



Editore: De Agostini
Data d'uscita: 22 Febbraio 2022
Pagine: 256
Prezzo: e-book 6,99

Target: 14+


Un romanzo a firma della vincitrice del Premio Watty 2020 nella categoria Romance.

Veronica Lodi sa che non troverà mai l’amore. Lo sa perché ha già guardato in faccia il ragazzo più bello del mondo e lui ha riso di lei. Lo sa perché quel ragazzo la conosce da sempre, l’ha vista correre nei sacchi durante i giochi delle suore, l’ha vista sporca di cioccolato e in tutti i modi più imbarazzanti. Ci sono solo ostacoli tra Veronica e Gabriele. Lui è il migliore amico di suo fratello. Lei è minorenne. Ma quando Veronica compie quindici anni le cose sembrano poter cambiare. Anche il corpo di Veronica però cambia. Un corpo che è sbocciato, ma che all’improvviso rischia di sfiorire. Come una rosa. E così, quando finalmente Veronica capisce che cosa significa amare la paura la trattiene: non riesce a dire ti amo, non è mai il momento giusto. O forse non è più il momento giusto. A volte, per andare avanti bisogna tornare indietro, ma per tornare indietro occorre tempo, e ormai Veronica non ne ha più. È davanti a un bivio e deve scegliere. Lasciare che sia il suo corpo traditore a dettare le regole, o lanciarsi nel vuoto e permettersi di amare ancora, perché farlo è l’unico modo per vivere davvero.



Alessandra STAR è lo pseudonimo della giornalista televisiva romana Alessandra Startari. Come due spine è il suo romanzo d’esordio, nato dall’urgenza di raccontare la storia vera che ha cambiato per sempre le vite di Alessandra e della sua famiglia. Pubblicato per la prima volta su Wattpad con l’omonimo titolo, il romanzo ha riscosso un grande successo di pubblico ed è stato premiato nel 2020 col Watty Award, il premio destinato alla miglior narrativa d’autore presente sulla piattaforma Web.



Editore: De Agostini
Data d'uscita: 22 Febbraio 2022
Illustrazioni Shiloh Gordon
Pagine: 160
Prezzo: 1,90

Target: 7+


Un duo d’eccezione e una serie di casi con i baffi: con i sottocopertura il divertimento è assicurato!

Hai mai sentito parlare di investigacani? No? Neanche io. Ma siamo a Canecittà, e qui c’è un’agenzia di detective molto particolari... Non sono i più veloci. Non sono i più organizzati. Sono pasticcioni e scalcagnati, e non rispondono al telefono! Sapete che vi dico? Qui ci vorrebbe proprio un gatto!



Editore: De Agostini
Data d'uscita: 8 Febbraio 2022
Pagine: 128
Prezzo: e-book 4,99 cartaceo flessibile 7,90

Target: 9+


Dopo il successo di A caccia di guai, un nuovo titolo per la collana di Mirabella.

Continuano le esilaranti avventure della streghetta più dispettosa che ci sia. Quando Mirabella va alla Scuola delle Streghe promette di non combinare guai! Ma neanche un’ora dopo il suono della campanella, Mirabella capisce che non potrà mantenere la sua promessa. La lezione di pozioni magiche è un disastro e la pratica di volo proprio non è nelle sue corde... Niente sembra andare per il verso giusto, e Mirabella è sempre più triste. Solo il prezioso aiuto della sua amica Carlotta riuscirà a risollevarle il morale... e la pagella!




Editore: De Agostini
Data d'uscita: 22 Febbraio 2022
Pagine: 208
Prezzo: 8,90

Target: 8+


Aspirante detective dal fiuto straordinario, gira il mondo insieme all’imbranato cugino Larry, al fedele maggiordomo e al gatto Watson per risolvere i misteri più intricati.

Una richiesta di aiuto anonima raggiunge la Eye International: Viktor Shalimov, studente di un istituto per geni di San Pietroburgo, è scomparso. Il caso è affidato a Larry che, con l’aiuto della cuginetta Agatha, vola in Russia per far luce sul destino del genietto. C’entrerà il fatto che sua madre sta per ricevere il premio Nobel per la Chimica? E quale mistero si nasconde dietro la facciata della scuola?





Nessun commento:

Posta un commento