Genere: Contemporary Romance
Serie: Cuori Imperfetti #2
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 18 Novembre 2021
Pagine: 253
Prezzo: e-book 3,99
London e Loïc stanno sperimentando per la prima volta il vero amore, ma il dovere di un soldato è servire la sua Patria, anzitutto... Quando Loïc viene mandato in missione in Afghanistan, la più grande paura di London si avvera: lui potrebbe non tornare mai più. A London sembra di impazzire, nel sapere che l’uomo che ama rischia la vita ogni giorno, e l’unica cosa a cui riesce a pensare è al momento in cui potrà riabbracciarlo. Per Loïc, lasciare London è stata la cosa più difficile che abbia mai fatto. Ma una volta in Afghanistan – in mezzo alla morte, al dolore e in costante pericolo – tutto si fa ancora più complicato e la promessa di tornare da lei potrebbe rivelarsi impossibile da realizzare.
Ciao a tutti Magnetici! Oggi sono qui a recensire per voi il secondo volume di questa storia, sono ancora emozionata per tutto quello che è successo, fino alla fine. Non troverete la solita trama con una storia d’amore già letta e riletta, qui si parla di vita, di attimi che la rendono felice e altri che possono farla diventare un inferno. Questo volume mi ha molto colpita, per tanti aspetti che cercherò di spiegarvi dopo, ora provo a parlarvi un po' di cosa succede, senza fare spoiler ovviamente. Conosciamo già Loïc e London, a primo impatto due persone completamente diverse, ma che si sono trovate e grazie alla forza del sentimento che è nato tra loro iniziano a costruire qualcosa di importante, qualcosa che li travolge dal profondo e che neanche loro riescono a spiegarsi a volte. London è molto bella, con una famiglia benestante e molto unita alle spalle, finché non ha incontrato Loïc ha vissuto una vita che credeva soddisfacente, ma così non era, con lui ha scoperto cose che non immaginava, soprattutto su sé stessa. Loïc dal canto suo ha avuto una vita completamente all’opposto, non felice, ma sembra aver trovato un po' di tranquillità. Li abbiamo lasciati pronti ad amarsi, ad affrontare le difficoltà insieme, in attesa di combattere quella più grande che li aspetta, la missione in Afghanistan di Loïc che durerà un anno. Si incoraggiano a vicenda, trovando forza l’uno nell’altra, nel loro amore che seppure sia nato da poco è un sentimento fortissimo.
"Può darsi, ma possiamo fare finta che non sia così? Pensiamo solo a quando tornerai a casa, sano e salvo, okay? Non riesco a pensare all’altra possibilità. E non deve esistere nemmeno per te, capito? Promettimi che tornerai da me." "Va bene."
London qui è più matura, più forte e consapevole riguardo a sé stessa e alla vita.
Pensavo che la mia vita fosse perfetta prima di conoscerlo, ma più passiamo del tempo insieme, più capisco che mi mancavano tante cose.
Loïc sembra finalmente sereno, anche felice, innamoratissimo di quella ragazza che gli ha fatto capire che la vita può essere anche altro oltre la tristezza. Purtroppo come spesso accade le cose non vanno nel verso in cui noi vorremmo andassero, e dietro l’angolo ci sono delle cose che sembrano insormontabili, senza una soluzione, cose che potrebbero distruggere tutto quello che si è costruito in un attimo. Non scrivo nulla di più perché non voglio rovinare la vostra lettura, posso solamente consigliarvi di leggere assolutamente questa serie senza perdere altro tempo. All’inizio ho scritto che questo volume mi ha colpita molto, lo ha fatto per la forza di tutti i sentimenti narrati, l’amore in primis, l’amicizia, il dolore, è come se si potessero toccare con mano, come se avessero una loro consistenza e li ho sentiti tutti, è stato come essere parte della storia. Ho apprezzato lo sviluppo della trama, per nulla scontata fino all’ultima frase, tutti i personaggi li ho trovati maturati e ancora più curati insieme alla narrazione e alle descrizioni dettagliate. Sia Loïc che London mi hanno lasciato tanto, e loro si sono presi una parte di me, perché due personaggi così non possono fare altro se non insegnarti qualcosa. Leggerò al più presto il prossimo libro della storia, non vedo l’ora! Chiudo complimentandomi con l’autrice e con la Casa Editrice, e a voi Magnetici auguro buona lettura.
Sto lottando per trovare uno scopo, per trovare un senso a tutto questo o perlomeno una parvenza di pace. Eppure, in questo momento, mi sento senza speranze.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook
#1 Ti ho trovata, London
#2 Te lo prometto, London
#3 Ti amo, London
Nessun commento:
Posta un commento