sabato 29 gennaio 2022

Recensione a "La domestica" di Callie Rose


Genere: Contemporary Romance
Serie: I Padroni della Linwood Academy #1
Editore: Grey Eagle Publications
Data d'uscita: 13 Gennaio 2022
Pagine: 265
Prezzo: e-book 5,99 cartaceo flessibile 9,37



I ragazzi ricchi non socializzano con la domestica. Non torturano la domestica. Non bramano la domestica. Per quanto possa ricordare, io e mia madre vivevamo sull'orlo della rovina. Per questo, quando lei ha finalmente ricevuto un'offerta di lavoro decente, ci siamo trasferite dall'altra parte del Paese per accettarla. Chi se ne frega, se ciò significa lavorare come governante fissa per un uomo più ricco di Creso? La paga è buona, e in più, abbiamo un tetto sopra la testa. È addirittura riuscita ad iscrivermi alla costosa accademia preparatoria frequentata dal figlio... di quelle che, come distributori automatici, partoriscono i futuri amministratori delegati e politici. Ma in questa nuova città, ci sono alcune cose che mancavano nella precedente… Per esempio, dei segreti per cui una persona potrebbe finire uccisa, e quattro dei ragazzi più sexy e cattivi che abbia mai conosciuto. Starò anche vivendo nel loro mondo adesso, ma non ne faccio parte, e loro compieranno ogni sforzo per ricordarmelo. Andiamo a scuola insieme, viviamo insieme e condividiamo un pericoloso segreto, ma per Lincoln, River, Dax e Chase… Io sono soltanto la domestica.




Salve a tutti Magnetici! L’ultima lettura appena terminata è stata una di quelle dal doppio sapore, da un lato appassionante ed entusiasmante, ma dall’altro mi ha lasciato qualche dubbio che però sia l’entusiasmo che la voglia di dare una seconda possibilità hanno messo un po' da parte. Conosciamo Harlow e sua madre Penelope, le due hanno un legame fortissimo cementato anche dalle circostanze che la vita ha messo loro davanti, le incontriamo mentre sono in partenza dall’Arizona per andare a Fox Hill per lavoro, faranno entrambe le domestiche a casa di una famiglia molto ricca e Harlow continuerà ad andare a scuola lì. Harlow e sua madre non sono per nulla ricche, ma quel poco che hanno sempre avuto le ha tenute con i piedi per terra facendo comprendere loro quali sono le cose veramente importanti nella vita, adesso però hanno l’opportunità di poter avere qualcosa in più per poter vivere più tranquille. Sin dal loro arrivo però si capisce che nulla sarà più come prima, la famiglia Black è ricchissima e gli agi che hanno, Harlow li ha potuti vedere forse solo nei film. Samuel Black, il padrone di casa è molto gentile con loro da subito, questo le fa sentire bene accolte, finché non fanno la conoscenza di Lincoln, suo figlio. Dal loro primo incontro-scontro, Harlow capisce che con Lincoln non è come con suo padre, non è molto contento che lei e sua madre siano lì, anche se non ne capisce il motivo. Lincoln è bellissimo, il ragazzo più bello che Harlow abbia mai incontrato, e anche se vuole essergli indifferente, non riesce a non pensare a lui, anche dopo quanto successo.

Voglio sapere che problemi ha questo ragazzo con me, anche se non so bene perché sia importante.

Le cose cambiano ancora quando inizia a frequentare la Linwood Academy dove c’è sia Lincoln, ma anche i suoi amici, Dax, Chase e River, i quali sono i “padroni” della scuola, ognuno fa ciò che dicono loro per compiacerli, immaginate cosa hanno in serbo per Harlow…

Lincoln e i suoi amici stanno camminando, impettiti, nel corridoio come se fossero i maledetti padroni della Linwood.

Quello che nessuno immagina però è che le cose possono cambiare, come anche le idee che ci si fa delle persone, e, anche a causa di avvenimenti che accadono, vediamo che tra i cinque qualcosa muta e che forse Lincoln non è proprio convinto della sua idea iniziale, così come tutti gli altri, Harlow inclusa. Non continuo a scrivere altro, vi lascio conoscere da voi cosa succede in questo primo volume. Oltre ciò che ho accennato all’inizio, consiglio questo libro, la trama non l’ho trovata molto originale, ma il modo di raccontarla, nonostante mi ricordasse altre storie ha fatto sì che l’entusiasmo avesse la meglio. I personaggi sono caratterialmente ben delineati e la trama è narrata in maniera adeguata, dal mio punto di vista, con colpi di scena importanti messi nei punti giusti. Una storia che merita una possibilità, poi, dopo il finale non vedo l’ora di continuare col secondo libro, sperando che i dubbi rimangano dove sono e continui a prevalere l’entusiasmo. Buona lettura Magnetici, a presto!

Non riesco più a capire le cose. Ciò che provo per lui. Com’è iniziata questa discussione. Ciò che volevo inizialmente.
Ringraziamo le CE per averci fornito l'Ebook


#1 La domestica
#2 La menzogna
#3 Il rischio





Nessun commento:

Posta un commento