mercoledì 12 gennaio 2022

Presentazione a Francesca Redeghieri

 








Buongiorno Magnetici, eccoci con la presentazione di un'altra autrice che parteciperà al Festival del Romance Italiano 2022. Abbiamo il piacere di raccontarvi cosa ci ha detto Francesca di sé.




Ciao a tutte, è un piacere immenso essere qui con voi, oggi vi parlo un po’ di me, non amo definirmi un’autrice, è una parola troppo pomposa per i miei gusti, sono piuttosto una Raccontastorie che adora parlare d’amore.
Sono nata principalmente come scrittrice di storico, ma attualmente mi diverto tantissimo anche con il contemporaneo, e in special modo con gli sport romance.
Ho una figlia meravigliosa di dieci anni che si chiama Ginevra, un compagno e una famiglia allargata su cui fortunatamente posso contare sempre. Vivo a Novellara un piccolo paese in provincia di Reggio Emilia e da brava emiliana adoro mangiare e cucinare.
Ho lavorato come fioraia in un negozio chiamato Il Sogno, e questo rispecchiava benissimo ciò che ero e che sono tutt’ora, una vera sognatrice a occhi aperti.
La sera, invece, quando tutti dormono, accendo il mio PC ed entro nel mio magico mondo fatto di parole.
Adoro leggere e scrivere quando la casa è avvolta nel silenzio, perché così i tanti personaggi che mi affollano la mente hanno libero sfogo di far sentire la loro voce.
A volte credo di avere letteralmente un intero villaggio in testa, abitato dai tanti personaggi che la mia immaginazione crea ogni giorno, e credetemi quando vi dico, che fanno davvero un gran baccano per attirare la mia attenzione.
Adoro i cani e i cavalli e ho la fortuna di essere amata da loro a mia volta, non potrei mai vivere le mie giornate senza quello che queste meravigliose creature ci donano incondizionatamente.



Tra una scrittura e l’altra, e quando gli impegni o lo studio di mia figlia lo permettono, adoriamo passere i pomeriggi assieme a mia figlia al maneggio, vivendo a contatto con la natura, i cavalli e gli amici.
La definisco “la mia oasi di pace” e in più di un’occasione è stata un vero calderone di grande ispirazione.


Da sempre vivo e scrivo di passioni, quelle che mi caratterizzano ogni giorno e che non devono mai mancare; sono il carbone che alimenta la mia caldaia dell’immaginazione.
Con la passione per gli Indiani d’America ho scritto all’età di diciannove anni il mio primo romanzo storico: Come vento selvaggio (Edizioni Beta, 2001) che prima o poi riproporrò anche in una nuova veste self.
Ho pubblicato in self publishing la serie Sweety: The Perfect Game (2019) ambientata nel mondo del baseball, The Perfect Day (2020) ambientata nel mondo dei cowboy e la novella che è diventata una sorta di prequel nella serie: Pancake per due (2021) dove un’amicizia infantile, dolce e profumata come un pancake, sboccerà in amore.
Questa serie è basata sulle seconde occasioni, perché a mio avviso nella vita “mai dire mai”.
La mia serie storica Amazzoni, precedentemente pubblicata con la casa editrice Emma Books e ora riproposta in una versione rinnovata, è composta da Amistad - La figlia della luna (2019) Castalia - La figlia del corvo (2019) e Briseide – La figlia del sole (2020). Qui sono tornata alle origini e all’amore che in età scolastica mi era scoppiato per la mitologia greco/romana.
C’è tanto di me in questa serie e Amistad è l’amazzone che avrei tanto voluto essere.
Inoltre ho scritto con la mia carissima amica Valentina Piazza la serie Love Me composto da Love Me Stranger (2021) e Love Me Wild (2021) e attualmente siamo in stesura del terzo capitolo.

 

 

 

 
 
I personaggi e di conseguenza le loro avventure nascono nella mia mente all’improvviso, creati da una sorta di illuminazione scatenata da una scena vista in un film o da un profumo che ne percorre le origini. Vengono inglobati nel mio villaggio immaginario e se stanno lì fino a quando, colta da una strana illuminazione, non decido di inserirli in un certo contesto.
Le storie nascono prima nel cuore e poi prendono vita nella testa, fondendosi a volte anche tra di loro, vi dico questo perché mi è capitato in un paio di occasioni di fondere insieme idee e personaggi che all’inizio erano di storie differenti. Adoro quando questo strano meccanismo chiamato immaginazione mi scatta nella mente e lo afferro a piene mani, pronta a cogliere anche la più piccola sfumatura.

 

 


 


Nel bene o nel male io sono il classico libro aperto, quindi penso non ci sia niente che non potete sapere di me, io sono esattamente come appaio: senza filtri e senza maschere. Però a pensarci bene, c’è un difettuccio che tendo a tenere segregato e in catene… sono moltooooo permalosa, anche se dura davvero poco e mi passa quasi subito.
 
 
 


Bisognerebbe chiedere a loro per esserne sicuri, comunque mi reputano una buona amica e questo prima di ogni altra cosa è quello di cui sono più grata. Non amo tanto lodarmi su quello che gli altri pensano di me, ma se volete posso dirvi ciò che lasciano scritto in alcune recensioni.

-Francesca Redeghieri è stata bravissima a creare quel magnetismo che mi ha tenuta incollata allo schermo del mio KINDLE mentre scorrevo le pagine.

-Brava Francesca, ho amato i suoi storici ed ero curiosa di leggere questo sport romance. Mi è piaciuto molto. Due stili di romance differenti dove eccelle la sua magica penna.

-Francesca ha aggiunto una vena davvero piccante alla storia. Padroneggia le scene hot senza mai cadere nel volgare, e questo è un pregio di poche.

-Non solo contemporaneo, Francesca narra anche storie d’amore ambientate nel passato, ma che restano impresse a fuoco sul cuore.
In più la mia bambina mi reputata “La Mamma Migliore Del mondo” ma questi sono dettagli da prendere con le pinzette perché tende a sussurrarmelo all’orecchio quando le serve qualcosa, comunque scherzi a parte, questa è una delle cose più importanti e per cui cerco di essere ciò che sono fino in fondo. 

Io sono questo e molto altro (a detta di amici e parenti), sono la dolcezza fatta a persona, nascosta sotto strati di timidezza e tanta tanta immaginazione, infatti tendo spesso a essere ripresa da loro perché come per magia mi isolo nel mio mondo incantato discostandomi dalla realtà, anche mentre mi stanno parlando di cose serie… ma d’altronde che ne sanno gli altri di quel magico mondo che mi frulla in testa.



 

 

Se vi va di scoprire tanti altri autori che parteciperanno seguiteci.

Lunedì: Opinioni Librose

Martedì: Tre Gatte Tra I Libri

Mercoledì: Libri Magnetici

Giovedì: La Bottega Dei Libri

Venerdì: Le Cercatrici Di Libri

Sabato: I Crewplay Di Libri

                              Domenica: Il Rumore Dei Libri






 




Nessun commento:

Posta un commento