Genere: Contemporaneo
Serie: Le ballate de los Llanos #3
Editore: Self (NAVILA ROMANCE)
Data d'uscita: 11 Dicembre 2021
Protagonisti: Bárbara e Ramòn
Pagine: 399
Prezzo: e-book 1,99
Autoconclusivo
La vita e gli uomini le hanno tolto tutto: l'amore e l'illusione del futuro. Adesso Bárbara Luzán, chiamata da tutti La Viuda Blanca, è una donna dura, passionale e violenta come la natura che la circonda. Nessuno potrà più farle del male; sarà lei a usare il prossimo e mai più il contrario. Ramón Calderón è uno spirito romantico, che ha rinunciato agli agi e ai privilegi del suo ambiente, per dare il suo aiuto a chi ne ha più bisogno. La sua vita sono i suoi pazienti e soprattutto Felipe, suo figlio, di cui si prende cura con amore. Ma un giorno un colpo di pistola lo porta direttamente tra le braccia de La Viuda Blanca. Per lei, che ha più amanti di quanti ne possa contare, gli uomini sono solo uno sfizio che si toglie, quando lo desidera, per poi disfarsene quando le vengono a noia. Bárbara si sente attratta da quel medico così diverso dagli altri. Ramón è un uomo determinato, pronto a tutto pur di abbattere le sue difese. Riuscirà a convincerla che la vita vale ancora la pena di essere vissuta e che il futuro conta più del suo passato? Bárbara non vuole dimenticare, ma la tenerezza di un uomo e di un bambino, soli al mondo, potrebbero forse salvarla dall'abisso. Può l'amore curare le ferite più profonde? E la tenerezza riuscirà a vincere la violenza del destino? Tornano le appassionanti vicende della serie LE BALLATE DE LOS LLANOS! In una terra palpitante di racconti oscuri, passionali e drammatici, la storia di Bárbara Luzán e di Ramón Calderón vi travolgerà con un'ondata di tenerezza.
***
La storia di Bárbara è nata da una serie di racconti fatti da una mia amica venezuelana, che mi ha parlato con malinconia della sua terra bellissima e piuttosto tormentata, che condivide con la Colombia, dove sono ambientate le mie storie, l’area de los llanos, questo ecosistema unico al mondo. Los llanos sono una terra ricca di racconti, leggende, musica tramandata oralmente e tra tutte queste storie ce n’era una molto oscura e drammatica, che ha stimolato la mia fantasia, trasformandosi nel racconto de LA VEDOVA BIANCA a cui, con determinazione, ho voluto dare una sua storia felice.
Scrivere è sempre stata la mia prima forma di comunicazione. Credo di aver imparato prima a scrivere e poi a parlare. Dai racconti di bambina, rinchiusi in pagine che rubavo ai quaderni di scuola, passando per una vecchia Olivetti della mia adolescenza, il cui nastro mi macchiava tutte le mani quando lo dovevo cambiare, sono arrivata fino a qui, su questa tastiera le cui lettere si stanno consumando a furia di digitare, trascinata dal mio immenso bisogno di raccontare storie. Oltre la scrittura, le altre mie passione sono la pittura (altro mio amore lontano), la fotografia, l'amore per le lingue e i viaggi, per tutto il mondo animale e sempre e soprattutto per il mare. Ma essendo nata su di un'isola attaccata dai pirati saraceni, la nostra naturale propensione al viaggio ideale, fatto soprattutto attraverso i libri e la fantasia, è un'eredità del sangue.
#1 La maschera di cristallo
#2 Nessuna pietà
#3 La Viuda Bianca
Nessun commento:
Posta un commento