mercoledì 15 dicembre 2021

Recensione a "Non volevo farti del male" di Joanna Wylde


Genere: Erotic Romance
Serie: Reaper's #5
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 24 Novembre 2021
Pagine: 384
Prezzo: e-book 5,99 cartaceo flessibile 12,90



Si può dire che la vita di Levi "Painter" Brooks sia iniziata il giorno in cui è entrato a far parte del Reapers Motorcycle Club. Quando si è unito a loro, i ragazzi del club sono diventati i suoi fratelli. E le motociclette la sua vita. Grazie alla sua forza e alla sua lealtà incrollabile, è riuscito a ottenere il favore degli altri. Ma la sua fedeltà è stata messa a dura prova dopo il suo arresto e la sua condanna per un crimine commesso per conto della sua famiglia adottiva. Melanie Tucker non ha avuto una vita facile, ma ha imparato a lottare per il suo futuro. È scappata dall’inferno e ha iniziato una nuova vita, eppure ogni notte sogna un uomo che non riesce a dimenticare. Le sue lettere, provenienti dalla prigione, riescono a superare le barriere che credeva di aver costruito intorno al suo cuore. L’istinto le dice che può fidarsi di lui, ma non si starà sbagliando? Quando le porte del carcere si aprono e Painter riassapora il gusto della libertà, ha in mente solo una cosa: assicurarsi che la sua lealtà sia stata ben riposta. Anche se dovesse significare rimettere in discussione tutto quello in cui crede.




Puoi ....... in giro quanto ti pare, ma stai alla larga dal mio mondo. Se ci torni dentro, ritorni mia. Chiaro?

Eccoli i nostri spregiudicati motociclisti che tornano editi Newton. Questa volta la serie Reaper’s si occupa di Painter, Levi Brooks. Ero davvero curiosa di sapere cosa avesse da raccontarci lui, ma qualcosa non mi ha convinta a differenza del precedente. Partiamo dal dire che ogni libro si legge in maniera del tutto autonoma, ma è preferibile leggerli in ordine. Painter si ritrova innamorato e padre di una figlia grazie a Mel, la Mel di cui si occupava London, la donna del presidente del suo club, Reese. Per lui il club e il gilet sono tutto il suo mondo ed è disposto a rinunciare a ogni cosa, anche alla donna che ama… ma poi è la sua stessa famiglia a farlo riflettere e a fargli capire che non si può essere isole. Finirà in prigione e questo sarà la sua fortuna.

Non mi concessi la possibilità di rifletterci – gli afferrai la testa e schiacciai le labbra contro le sue. Per un attimo rimase immobile, poi sentii la sua mano stringermi i capelli, e quando prese il controllo di quel bacio inclinarmi la testa.

Un testo che aspettavo, ero curiosa di conoscere questo personaggio, ma come ho detto non mi ha convinta. È il più lungo letto finora, ma più volte l’attenzione si disperde dalle decisioni tattiche che devono essere prese e da situazioni che non c’entrano con i due protagonisti. Anche i bonus all’interno non mi hanno per nulla soddisfatta. Nulla da dire su Mel una ragazza che si trova a dover crescere in fretta e soprattutto che capisce che nulla e nessuno può venire prima dell’amore di sua figlia. Nonostante le difficoltà lei riesce a coronare il suo sogno di diventare infermiera e a crescere l’amore della sua vita. Non si fiderà per molto tempo di lui e lo odierà, ma si sa l’odio e l’amore sono due facce della stessa medaglia. In alcuni momenti l’avrei voluta afferrare e scuotere perché doveva capire che era giunto il momento di prendere una decisione, non solo per sé, ma anche per la sua piccola. Painter in alcuni momenti mi ha davvero spaccato il cuore nonostante i suoi mille difetti quando ha capito il suo errore ha provato di tutto per sistemarlo. Si è dimostrato uomo, è che uomo… lo vorrei anche Io!

So che te l’ho detto in un modo veramente di ....., ma se avessi anche solo un’idea di quanto sei importante per me… Dio, sei uno dei pochi motivi per cui sono ancora sano di mente.

Le loro scene di sesso sono forti, selvagge, sporche, ma esprimono anche la forte passione dei due. Jessica è un personaggio secondario che proprio non mi piace, la ritengo una ragazzina viziata alla stregua di Kim. Quello che resta magnifico è il rapporto di famiglia che si respira, la conferma che non è il sangue che unisce. Ripeto se non ci fossero state tutte quelle interruzioni per raccontare i risvolti tattici sarebbe stato davvero carino. La copia ricevuta presentava delle imperfezioni, ma conto che nella versione pubblicata non ci siano.

Le parole non riparano le cose, lo capisco. Ma una volta che sarò uscito, lo vedrai con i tuoi occhi.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


#1 Reaper's Property - Non volevo fosse amore
#2 Raper's Legacy - Stammi sempre accanto
#3 Devil's Game - Sei tu quello che voglio
#4 Reaper's Stand - Dovrei starti lontano
#4.5 Reapers and Bastards Anthology
#5 Raper's Fall - Non volevo farti del male
#6 Raper's Fire
#6.5 Shades's Lady
#6.6 Rome's Chance
#6.7 Eli's Triumph





Nessun commento:

Posta un commento