Genere: Contemporary Romance
Serie: The Wyoming Cowboy Series #1
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 29 Novembre 2021
Pagine: 320
Prezzo: e-book 5,99 cartaceo flessibile 11,40
Il Natale sta arrivando, ma per Eli Pickett è solo un giorno come un altro al ranch. Qualcuno deve prendersi cura del bestiame e questo significa che per lui non ci sono mai vacanze. Ma a Eli piace così: tanto non ha comunque una compagna con cui passare il tempo. La maggior parte delle donne disdegna la dura vita del ranch o la compagnia di un cowboy scontroso e silenzioso. Nessun problema. Lui preferisce la quiete di un fuoco scoppiettante e la compagnia dei suoi cani. Cassandra Horn sta cercando di raggiungere la baita dei suoi genitori nel Wyoming, prima della bufera di neve annunciata dai telegiornali. Vuole disperatamente prendersi una vacanza dal caos di Manhattan e dal fidanzato di Rose Gramercy, il suo capo, che le sta rendendo la vita impossibile. Ma la violenta tempesta di neve che si scatena all’improvviso la manda fuori strada: è qui che Eli la trova e la porta in salvo. Quando Cass si sveglia, non ricorda chi è. Non appena Eli scorge i grandi occhi azzurri e i riccioli scuri di Cass, come un miracolo di Natale, se ne innamora perdutamente. Ma anche se l’attrazione è reciproca, come può Cass aprire il cuore a questo cowboy, se non è sicura di essere libera?
Il ritorno di Jessica Clare da noi lettori italiani si apre con una nuova serie, a metà strada tra i romanzi ambientati nel mondo bellissimo e selvaggio dei cowboy e le storie a tema natalizio. È infatti a ridosso del Natale che Cassie, la nostra protagonista, decide di letteralmente scappare via da new York e dalla sua vita, dirigendosi verso la baita dei suoi in Wyoming; è una donna come tante Cassie, con un lavoro non particolarmente edificante, ma che le ha permesso di risparmiare, un appartamento accettabile e qualche relazione, molto passeggera perché non è un tipo superficiale. E cosa la spinge a scappare? Semplice, le attenzioni non volute, non cercate e soprattutto moleste del fidanzato del suo capo, una top model famosa ed egocentrica che di più non si può. Un imprevisto incidente d’auto le fa perdere la memoria a breve: il suo imprevisto, strano, solitario e particolare salvatore è Eli, un uomo che da sempre si occupa di un ranch come il classico cowboy (e vi confesso che dalla descrizione mi ha ricordato molto il Rip della serie “Yellostone”). Iniziano così una stranissima convivenza, dove lei cerca di sforzarsi non solo di ricordare, ma anche di aiutare quest’uomo così solitario e così dedito al suo lavoro, passando per colazioni bruciate, mucche ribelli da inseguire sotto la neve e adorabili cani. Come tipico della Clare, tra i due si sviluppa prima una sorte di legame e poi l’attrazione seguita dall’amore, ma il tutto con grande fluidità senza essere scontato o noioso, perché a modo loro Cass ed Eli ci piacciono nella loro semplicità, senza traumi o cliffhanger.
«Non si era mai sentito così legato a qualcuno prima di allora. Aveva sempre creduto che trovare una persona da avere accanto per tutta la vita fosse solo una fantasia. Invece, forse tutto era possibile. Forse era possibile anche per lui, dopotutto. Forse non era destinato a restare solo per sempre. Forse, per una volta, qualcuno lo avrebbe amato al punto da restare.»
Il libro è scritto in terza persona, a POV alternati, con quello stile semplice, diretto e fluido che chi legge la Clare conosce bene, ma che può accontentare anche chi cerca una lettura senza impegno, ma completa quanto basta. La cover, un po' da cartone animato, è adatta ad una storia del genere non risultando paradossale o fuori fuoco con i protagonisti, ma anzi dona un tocco di originalità senza spingere sul tema in parte natalizio della storia.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook
#1 All I Want for Christmas is a Cowboy - All'improvviso noi due
#2 The Cowboy and His Baby
#3 A Cowboy Under the Mistletoe
#4 The Cowboy Meets His Match
#5 The Christmas Cowboy
#6 The Bachelor Cowboy
#7 Holly Jolly Cowboy
Nessun commento:
Posta un commento