Genere: Contemporary Romance/Erotico/Commedia romantica
Serie: The Dirty Holiday Series - Volume Unico
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 9 Dicembre 2021
Pagine: 395
Prezzo: e-book 1,99 cartaceo flessibile 13,40
Nick Coleman ha un problema. Ha fascino e simpatia da vendere e Madre Natura è stata molto, molto generosa con lui… però le ragazze più importanti della sua vita, per un motivo o per l’altro, continuano a lasciarlo. L’ultima lo molla addirittura alla Vigilia di Natale… donna senza cuore! Come si può essere così crudeli con un fusto alto 1,90, dagli occhi verdi e dal sorriso capace di sciogliere dieci cubetti di ghiaccio in un colpo solo? Uno così ha piuttosto l’aria di essere irresistibile e infatti Nora Spencer, incontrata per caso quella stessa Vigilia, scoprirà che è molto difficile resistergli… Anche perché Coleman si convince subito che lei potrà interrompere la sfilza di delusioni sentimentali collezionate finora e si mette d’impegno per conquistarla sotto ogni punto di vista. L’attrazione è fatale, la scintilla scocca e la fiamma divampa, e Nick vorrebbe tenere Nora con sé almeno fino a San Valentino… Ma queste due anime ironiche e sincere, che devono ancora imparare a conoscersi, saranno davvero destinate a restare insieme? "Nick E Nora" è il volume che racchiude tutta la serie "The Dirty Holiday", una trilogia di commedie divertenti, piccanti e romantiche composta da "Dirty Santa Claus", "Dirty Saint Sylvester" e "Dirty Saint Valentine". I tre romanzi sono stati pubblicati separatamente in ebook su Amazon tra dicembre 2020 e febbraio 2021 da The Sexy Grinch, meglio nota come Catia P. Bright, ovvero l’autrice dei Regency romance con accenni fantasy “Un lupo nel cuore” e “Un amore in pericolo”, anche questi disponibili su Amazon.
Cosa succede se siete il classico bravo ragazzo e la donna di cui siete innamorato vi lascia proprio la sera della Vigilia di Natale, quando voi siete vestiti da babbo Natale un po' sexy per farle una sorpresa? Semplice, una ubriacatura di quelle colossali, su una panchina al freddo davanti al classico albero di Natale di un grande centro commerciale. È cosi che Nora ritrova Nick, quello che un tempo era stato un compagno di scuola, visto da lontano nei corridoi e ora simile a un ubriaco di classe, ma pur sempre ubriaco. Una storia la loro che inizia un po' al contrario di come leggiamo di solito: non ci sono presentazioni ufficiali o appuntamenti, ma dopo l’incontro della Vigilia di Natale e la successiva notte insieme, entrambi capiscono subito che non è solo questo.
«No, Nick non è il primo che passa. È uno che forse incontri sul tuo sentiero per un motivo. Uno che forse potrebbe fare un tratto di strada insieme a te…...»
La storia si snoda tra Natale, appunto e San Valentino, portando i due protagonisti da un incontro fortemente passionale a qualcosa di più che entrambi cercano e che vedono nell’altro, senza passare per un racconto esclusivamente natalizio. Nick è uno di quei protagonisti che ci conquistano: fa l’insegnante in corsi per adulti, un lavoro non estremamente redditizio per gli standard americani, ma che lui ama ed è uno di quegli uomini da un amore alla volta. Proprio questo suo carattere lo farà avvicinare a Nora: lei, reduce da storie non proprio felici ed edificanti, avrà paura a lasciarsi andare: nella storia infatti è sempre Nick che la “rincorre”, che la cerca, regalandoci anche momenti molto divertenti.
«"Sei un buffone, Nicholas Coleman." "Non lo nego. Tu, invece, sei irresistibile. Ora che rivedo la fossetta mentre sorridi, poi….".»
I sentimenti di entrambi si sviluppano passo passo alla loro estrema passionalità che li coinvolge, senza divenire l’elemento predominante del libro, ma piuttosto sempre ben dosata senza essere volgare o eccessiva. Il libro è a POV alternati in prima persona, con i protagonisti che spesso si rivolgono al lettore, anche con battute e domande dirette, in piena linea con la storia e dandole quel tocco in più di originalità; pur mancando l’epilogo, il libro si lascia finire senza essere da meno. La corposità del numero di pagine si spiega proprio perché l’autrice ha unito i tre racconti in un unico volume, personalmente scelta indovinata perché è una storia che va letta tutta in sequenza.
Ringraziamo l'autrice per averci fornito l'Ebook
Nessun commento:
Posta un commento