Ogni ragazza sogna di perdere la testa per un Principe azzurro. La vita non è una favola, però. E le regole perdono valore in questo regno chiamato college. Avevo sempre saputo, fin da ragazzina, quanto Theo Hunt, un ragazzo d’oro, fosse l’uomo giusto per me. Il mio cuore era suo, ma non ero diventata altro che la migliore giocatrice della friend zone del re del campus. Non avrei potuto prevedere quella tempesta di nome Easton Cole. Mi aveva sconvolto e rubato il cuore, ma non potevo avvicinarmi a lui. Non solo era un compagno della confraternita di Theo, ma era anche l’assistente del professore del corso di inglese, e io ottenevo il massimo in ogni compito. Ero combattuta, i miei sentimenti erano un groviglio. Perché, non appena avevo notato Easton, Theo aveva finalmente notato me. Ero innamorata di due ragazzi, diversi come il giorno e la notte, ma potevo averne solamente uno. Speravo soltanto di non scegliere il Principe Azzurro Sbagliato.
giovedì 25 novembre 2021
Recensione a "Un principe azzurro inaspettato" di Holly Renee
Genere: Contemporaneo
Editore: Triskell Edizioni
Data d'uscita: 25 Ottobre 2021
Pagine: 170
Prezzo: e-book 0,99 cartaceo flessibile 11,40
Protagonista di questo romanzo è Maddison, una matricola appena trasferitasi all'università. Proveniente da una famiglia benestante, ha sempre seguito le scelte dei suoi genitori, senza mai contestarle, accantonando i suoi sogni. Ha un migliore amico Theo, iscritto alla sua stessa facoltà; i due hanno un'innegabile attrazione reciproca, che però hanno sempre tenuto a bada. La vita di Maddy sembrerebbe già scritta, ma tutto cambia dopo l'incontro con Easton Cole, studente più grande di lei che è anche assistente del professore di Inglese, corso seguito anche da Maddison, che non riesce a rimanere indifferente al suo fascino:
"Aveva un aspetto seducente. C'era qualcosa in lui che mi tentava in un modo che sapevo che avrei dovuto ignorare".
La tensione tra i due cresce sempre di più; entrambi sanno che una storia tra loro è proibita. Easton e Maddy trascorrono del tempo insieme a causa di un progetto assegnato dal professore di inglese e i due si conoscono sempre meglio, ma la loro vicinanza non è vista di buon occhio da Theo. La lettura scorrevole ha reso il libro abbastanza piacevole, anche se ci sono delle scene che a mio avviso non hanno motivo di esserci. I personaggi non mi hanno fatta impazzire, li ho trovati un po' deboli. Molto bene sono scritte le scene hot, ma i personaggi secondo me mostrano poco carattere. La storia è carina, anche se ha un finale prevedibile, che inoltre è stato scritto in maniera piuttosto frettolosa. Quello che più ho trovato stucchevole è l'assoluta fiducia da parte di Maddy verso il suo migliore amico. La confusione della protagonista la fa apparire senza determinazione. Le scene più coinvolgenti sono state quelle di passione. Il rapporto tra Maddy e Theo è molto ambiguo: va bene migliori amici, ma c'è un limite secondo me. Nel complesso un po' deludente, ma almeno la scrittrice ha un bello stile, chiaro e diretto che rende la lettura fluente.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento