lunedì 22 novembre 2021

Recensione a "Bad Liar" di Lauren Rowe


Genere: Romance contemporaneo - Age Gap - Enemies-to-Lovers
Serie: The Reed Rivers Trilogy #1
Editore: Triskell Edizioni
Data d'uscita: 22 Novembre 2021
Pagine: 244
Prezzo: e-book 3,99




Far finta di credere a delle bugie non è mai stato così bello. Reed Rivers, cazzo. Non crederei a una sola parola che possa uscire dalla bocca di quell’arrogante magnate musicale, nemmeno se la sua lingua placcata d’oro fosse certificata. L’uomo con il tocco di Re Mida direbbe di tutto per portarmi a letto, lo so. Ma questo non significa che io non voglia che ci riesca. Infatti, nel momento esatto in cui ho posato gli occhi su di lui, mentre stava tenendo un discorso a un evento del campus, il corpo ha iniziato a farmi male, perché volevo sentire le sue dita dorate, e la sua lingua, su di me. Sfortunatamente, però, non posso cedere alla voglia di saltare addosso a quel presuntuoso. Non finché non avrò capito la migliore strategia da usare con lui… La verità è che Reed ha qualcosa che voglio disperatamente. Qualcosa che il mio cuore desidera, molto più di una notte di divertimento con l’uomo più appetibile del mondo. Reed crede di tenere le redini di questo gioco di seduzione. Crede di essere un gattone di trentaquattro anni che si muove furtivo, e io un topolino timido di ventuno con gli occhi a cuoricino. E invece… no. Reed sta per scoprire che non è l’unico a caccia, in questo gioco del gatto con il topo… Warning: Il libro è standalone, ma la storia non conclude le vicende dei protagonisti. La trilogia completa, BAD LIAR, BEAUTIFUL LIAR e BELOVED LIAR, è da leggere in ordine.





Nuova serie in arrivo per la scrittrice Lauren Rowe che dopo i fratelli Faraday della serie di The Club decide di dare spazio a un personaggio comparso appunto in questa serie, e che sicuramente aveva molto incuriosito, almeno me per lo meno: Reed Rivers. Cresciuto nella ricchezza improvvisamente a diciannove anni Reed si trova spogliato di tutto, il padre rovinato si uccide in galera, la madre con evidenti problemi mentali ha bisogno del suo aiuto, tutti i fondi di famiglia svaniti nel nulla. A Reed non resta nulla, se non la sua determinazione a farcela a tutti i costi

"Nonostante quello che ho passato negli ultimi dieci anni, quello contro cui ho dovuto lottare, ciò che dovuto affrontare, superare, non ho mai perso di vista il mio obiettivo, i miei sogni e non permetterò a nessuno di impedirmi di realizzarli."

Quindici anni dopo, la River Records è la società di punta nel mondo musicale, tra le sue fila annovera tutti i musicisti più quotati e in voga del momento: Reed ha finalmente portato a compimento la missione che si era prefisso. Invitato come ospite a una conferenza della sua vecchia università la sua strada si incrocia con quella di Georgina Ricci, laureanda e aspirante giornalista musicale di giorno, barista per necessità di notte.

"Vuole sapere un segreto signor Rivers ?" Domanda con fare cospiratorio. "Davvero non vedo l’ora di vederti fare del tuo meglio per sedurmi. Non fraintendermi: non ho ancora deciso se avrai successo o meno, ma di sicuro sono pronta a osservarti mentre ci provi."

Già dal loro primo incontro/scontro la tensione è palpabile: lui abituato ad ottenere qualsiasi cosa, lei fiera e combattiva incline sicuramente a cedere al suo fascino indiscusso, ma non al prezzo della propria integrità.

"....... Reed!" urlo. "....... e muori, arrogante, maleducato, presuntuoso pezzo di ..... . "Bene, bene, bene. E lo ...... sarei io? Bel linguaggio Georgina. Complimenti." Mi porto una mano alla guancia fingendomi sconvolta. "Oh, no ho ferito il suo udito sensibile con il mio parlare osceno, signor Rivers? Oppure c’è dell’altro?". Porto alla guancia anche l’altra mano. "Oh, no. Ho ferito i tuoi sentimenti? Per tutto questo tempo mentre credevi che potessi essere davvero la tua Cenerentola e tu il mio Principe Azzurro?"

Adoro i personaggi della Rowe, sono passionali, con la battuta tagliente e sempre pronta, le donne non sono solo bei complementi, hanno personalità e carattere, non si piegano, non indietreggiano. È stato così per Sarah e Kat nella serie The Club e così sarà, credo, anche per Georgina: questo primo libro dà già una idea di come sarà il rapporto con Reed. D’altro canto, accanto a una personalità eclettica come quella di Reed avrebbe stonato una coprotagonista troppo remissiva. I protagonisti maschili invece sono indiscutibilmente belli, potenti e molto tormentati, personalmente lo trovo un tratto che li rende molto umani, meno inarrivabili per così dire. È divertente anche il fatto che i romanzi siano complementari gli uni agli altri, i protagonisti di alcuni diventano personaggi secondari di altri e viceversa, si ha come l’impressione di non uscire mai dalla narrazione, inoltre aggiunge nuovi dettagli a episodi già visti o li espone da nuove angolazioni. Attendiamo con ansia il seguito della storia.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


#1 Bad Liar
#2 Beautiful Liar
#3 Beloved Liar





Nessun commento:

Posta un commento