mercoledì 13 ottobre 2021

Recensione a "Pestilenza" di Laura Thalassa




Genere: Urban Fantasy/Paranormal Romance
Serie: I Cavalieri dell'Apocalisse #1
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 8 Ottobre 2021
Pagine: 413
Prezzo: e-book 3,99 cartaceo flessibile 12,90



Sono arrivati sulla Terra ‒ Pestilenza, Guerra, Carestia e Morte ‒ quattro Cavalieri in sella ai loro temibili destrieri, diretti ognuno verso un angolo del mondo. Quattro Cavalieri con il potere di distruggere l’umanità, giunti sin qui per sterminarci tutti. Quando Pestilenza arriva nella cittadina di Whistler, in Canada, Sara Burns sa per certo che tutte le persone che lei conosce e ama sono destinate a morire, a meno che il Cavaliere dalle fattezze angeliche non venga fermato. Ed è proprio questo che Sara ha in mente di fare quando, con un colpo di fucile, lo disarciona dal suo cavallo. Peccato che nessuno l’abbia avvisata che la bestia immonda non può morire. Si ritrova quindi prigioniera di un Cavaliere immortale e molto, molto arrabbiato, il cui unico scopo è farla soffrire. Più il tempo passa, però, e più Sara è incerta sui sentimenti che il messaggero dell’Apocalisse nutre per lei e... viceversa. Sara può ancora salvare il mondo, ma per farlo dovrà essere disposta a sacrificare il suo cuore.




Oggi cari Magnetici, vi parlo di una lettura che ancora adesso che scrivo la recensione mi fa provare numerose emozioni positive, sentimenti forti che sono rimasti in me e non scorderò. Non nego che la prima cosa ad attrarmi è stata  la copertina del libro, ma in seguito anche la trama ha fatto la sua parte, così tanto da decidere di scoprire cosa aveva da raccontarmi e lasciarmi questa storia, della quale provo a raccontarvi qualcosa. I quattro Cavalieri dell’Apocalisse sono giunti sulla Terra, e con loro anche le conseguenze del loro arrivo. In questo volume in particolare, facciamo la conoscenza di Pestilenza che, come si comprende dal nome, ha un compito, porta la Peste o Febbre messianica, travolgendo il mondo che non è pronto per tutto questo. Le vittime della Febbre sono tantissime, ma la gente non vuole demordere, vuole lottare per liberarsi da tanto dolore, pur sapendo che andrà incontro alla morte, in un modo o nell’altro. Sara è un pompiere e proprio lei cerca di uccidere il Cavaliere per provare a salvare la sua vita e quella di tutti gli altri, ma il Cavaliere non può morire, è tutto inutile. Nonostante però quello che si può pensare, Sara viene risparmiata per essere punita, viaggerà insieme a lui per il mondo a portare la malattia. Inizia così il lungo viaggio insieme, durante il quale entrambi saranno messi di fronte a delle realtà che fino a poco prima ignoravano, Sara odia quell’essere che porta la distruzione sul pianeta e Pestilenza odia gli umani. Col passare dei giorni però si comincia a intravedere altro oltre all’ostilità reciproca, qualcosa che si cerca di inquadrare, sia da parte loro che da parte nostra, tante sicurezze e idee radicate cominciano a scricchiolare da entrambe le parti, e qualcosa di simile a un sentimento profondo sta provando a nascere.

Non sono al sicuro da lui e non sono al sicuro dal mio cuore.

Ma cosa accadrà? Saranno entrambi capaci di venire a patti con ciò che sono vivendo il sentimento? Per il mondo non c'è più nulla da fare?

Certi amori sono semplicemente condannati a non esistere, tutto qui.

Lascio che siate voi a rispondere a queste domande, non ho intenzione di proseguire a raccontare di più, ma posso consigliarvi la lettura di questo libro, una trama che vi travolgerà dalla prima frase, sviluppata dinamicamente in maniera giusta man mano che si prosegue nella lettura. Ogni personaggio resta scolpito nella mente, anche quello che appare per pochissimo, merito dell’autrice e del modo in cui ne ha costruito ognuno, la narrazione non è mai noiosa, intervallata da momenti divertenti dove ho riso molto. Un libro che lascia tanto oltre a una storia ben raccontata, per esempio il fatto di non giudicare se non si comprende qualcuno o qualcosa fino in fondo, il coraggio e l’amore sopra ogni cosa, presente anche nei momenti più drammatici. Nulla di banale insomma, complimenti all’autrice! Spero che il secondo volume della serie arrivi presto, nel frattempo vi auguro buona lettura, a presto.

“È un tormento, Sara” ripete. “Ma è anche il tormento più dolce che abbia mai provato, e non voglio che finisca.”
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook





Nessun commento:

Posta un commento