mercoledì 13 ottobre 2021

Recensione a "La canzone di Amantine" di Barbara Morgan


Genere: Romance
Editore: Ghostly Whisper
Pagine: 456
Prezzo: e-book 2,99



Amantine Delamar è una giovane e ambiziosa ricercatrice universitaria di letteratura inglese a Londra. Una domenica mattina, davanti alla fermata della metropolitana di Notting Hill, incontra un ragazzo dagli occhi verdi che scambia per uno sbandato. Pur sforzandosi di ignorarlo è irresistibilmente attratta dal suo atteggiamento irriverente e dal suo modo di provocarla. Torna a cercarlo più volte e scopre che non si tratta affatto di un ragazzo qualunque, ma di Peter Wiles, componente di una band di successo ma a lei del tutto ignota. Amantine è totalmente estranea e disinteressata a quel mondo così distante dal suo, ma non riesce a resistere alla passione che Peter scatena in lei. Tanto da spingerla a tradire ripetutamente Geoffrey, il fidanzato ufficiale. Perché Amantine non sa ancora cosa significa amare e non sembra nemmeno particolarmente interessata a scoprirlo. L’unica cosa che davvero desidera è essere libera e raggiungere i suoi obbiettivi professionali. Amantine Delamar e Peter Wiles sono entrambi consapevoli che la loro è una storia senza futuro, senza garanzie. Stabiliscono così regole che non dovranno mai essere trasgredite: “nessuna domanda, nessuna pretesa.” Ma l’amore, contro ogni regola, è in agguato e il legame tra loro cresce diventando sempre più profondo, più intenso, tanto che Amantine e Peter oltre ad amanti sono sempre più amici, complici, solidali l’una con l’altro. Inconsapevoli di una passione destinata a legarli per anni. Quanto tempo trascorrerà prima che uno dei due rompa l’accordo? Ma soprattutto… supereranno le differenze per lasciare che l’amore entri a far parte delle loro vite? (Seconda edizione ampliata e aggiornata)





La storia che ho appena terminato è stata davvero sofferta e lunga. Una storia in cui una donna ha vissuto due vite, una in cui si concentrava sul suo obiettivo, e l’altra che aveva cambiato il suo modo di essere in una semplice Domenica mattina in cui stava per raggiungere il suo fidanzato. Lì in quel punto due persone hanno stravolto tutto ciò in cui lei credeva. Amantine si è lasciata trasportare da quel ragazzo con gli occhi verdi, quel ragazzo che ha fatto uscire la sua vera se stessa. Peter, un ragazzo incontrato per caso ha avuto il potere di farla staccare dal suo mondo fatto di regole e obiettivi, lavoro e un fidanzato che lei non aveva mai amato, ma che non aveva il coraggio di lasciare.

Mi tornò in mente "faccia da schiaffi" infatti. Non compresi come, né perché. Anzi sì, in effetti, Perché alla parola "provocante" avevo collegato lui, la sua espressione, il suo modo quasi irriverente di fissarmi.

Geoff sapeva, eppure continuava a tenerla legata a sé nonostante i suoi tradimenti, non aveva il coraggio di lasciarla andare per la sua strada. La loro storia, se così si può chiamare, è iniziata così, all’improvviso e senza pretese, senza domande. Eppure in quegli incontri nascosti al mondo loro esprimevano tutti i sentimenti che provavano. Ma il tempismo non è mai stato il loro forte. C'è sempre stato qualcosa o qualcuno che ha impedito alla loro storia di decollare.

L'amore, quello vero, non faceva parte della mia vita. Vivevo solo amori di carta, di poesia, di letteratura, di parole. E quelli avevano la priorità su qualunque altro essere umano.

Non il classico romance, ma una storia piena di sentimenti e di rincorse verso un futuro diverso. Un futuro fatto di amore e serenità, di famiglia e di rivalsa verso il tempo che non ha dato loro una mano. Amantine e Peter hanno tanto da raccontare. E aspettano voi. Buona lettura.

Ero sua. Anima e corpo. Ero sua oltre ogni ragionevolezza, oltre ogni senso di colpa. Forse le fiamme dell'inferno mi avrebbero avvolta un giorno, ma per il momento non pensavo ad altro che a vivere quel paradiso fatto solo di noi due, insieme.
Ringraziamo l'autrice per averci fornito l'Ebook





Nessun commento:

Posta un commento