martedì 19 ottobre 2021

Recensione a "Esistenza" di Abbi Glines



Genere: Paranormal Romance
Serie: The Existence Series #1
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 12 Ottobre 2021
Pagine: 245
Prezzo: e-book 3,99



La diciassettenne Pagan Moore vede le anime dei morti da tutta la vita. È una parte di sé che ha sempre tenuto nascosta. Dopo essersi resa conto che gli sconosciuti che spesso passano attraverso i muri non sono visibili alle altre persone, ha cominciato a ignorarli. Se non faceva capire che li vedeva, allora la lasciavano in pace. Tutto cambia il primo giorno di scuola, quando Pagan vede un ragazzo molto sexy sdraiato su un tavolo da picnic, che la fissa con un sorrisetto divertito. Non solo lui non appartiene al mondo dei vivi, e non scompare neanche quando lei comincia a ignorarlo, ma fa anche una cosa che nessun’altra anima ha mai fatto prima: le parla. Pagan è affascinata dal ragazzo fantasma, con lui è tutto diverso e lei comincia a provare qualcosa di profondo nei suoi confronti. Il ragazzo però non è un’anima come tutte le altre e ben presto infrangerà ogni regola per salvarle la vita.




Salve a tutti Magnetici! Oggi mi trovo qui per provare a raccontarvi qualcosa dell’ultimo libro letto, una vera e propria scoperta, sia per il fatto che non avevo mai letto nulla dell’autrice, sia della trama, molto originale e piena di cose inaspettate. Fin da subito facciamo la conoscenza di Pagan, la protagonista, una ragazza normale per certi versi, frequenta il liceo, ha una migliore amica Miranda con la quale ha un legame molto forte, studia, si diverte, ma non è come tutti gli altri. Fin da piccola Pagan vede le anime, anche se è abituata, molte volte le provocano un senso di inquietudine, sa però che se le ignora andranno via e la lasceranno in pace. Così la sua vita trascorre in maniera "normale", finché l’incontro con un’anima, che sembra come tutte le altre, non cambia per sempre tutto, accade a scuola in un giorno qualunque, lei è pronta ad adottare la sua tecnica dell’indifferenza, ma quest’anima dalle sembianze di un bellissimo ragazzo le parla, quando le altre non lo hanno mai fatto. Immaginate il tumulto che prova Pagan quando ciò succede, è intimorita, ma anche attratta, è come se la attirasse a sé in qualche modo.

Si sedette dietro di me e io cercai disperatamente di non rabbrividire nel sentire quella sensazione di calore che mi provocava la sua vicinanza.
 
Dopo questo incontro, una serie di avvenimenti comincia ad accadere, Pagan è scombussolata da tutto, cerca di continuare nella sua normalità, ma i sentimenti e le sensazioni sono troppo per lei, l’attrazione per quell’anima, insostenibile. Ma chi è veramente questo fantasma? Perché ha portato tanto trambusto nella vita di Pagan? A voi leggere per svelare tutto, io mi fermo qui, se aggiungo altro rischio di incorrere in qualche spoiler.

“Non posso, Pagan. Ci distruggerebbe entrambi.”
 
La lettura di questo libro è più che consigliata, mi ha travolta dalle prime parole, ho capito che sarebbe stata un’avventura degna di essere letta. Come ho scritto prima, è una trama molto originale, ad ogni pagina non sai mai cosa ti aspetta, ho trovato che lo stile dell’autrice chiaro e fluido abbia dato ancora più particolarità a tutto. I personaggi sono descritti ognuno nella giusta maniera, spicca la loro evoluzione man mano che si prosegue, le descrizioni non annoiano mai, si resta con l’attenzione alta fino alla fine. Un libro tutto da scoprire, non perdete altro tempo e correte a leggerlo! Aspetto impazientemente il secondo, con un finale così non uscirà mai troppo presto! Buona lettura Magnetici, alla prossima. 
 
Tale era l’intensità del suo sguardo che i miei battiti s’impennarono per la grande tensione, o forse sarebbe più corretto dire per la grande paura.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


#1 Existence - Esistenza
#2 Predestined
#2.5 Leif
#3 Ceaseless





Nessun commento:

Posta un commento