Genere: Contemporary Romance
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 1 Settembre 2021
Pagine: 291
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo flessibile 10,24
Dopo aver raggiunto l’apice della sua carriera ciò che resta oggi a Viola Carli è un lento declino. Come può un’autrice continuare a scaldare i cuori delle proprie lettrici se ha perso la magia della scrittura? Thomas Molteni ha ottenuto molto dalla vita, forse più di ciò che si sarebbe aspettato, ma il destino gli ha giocato una mossa difficile da contrastare. Cosa può desiderare un uomo che sembra avere ottenuto già tutto? Viola e Thomas non si conoscono e non si sono mai incontrati nemmeno per caso, tuttavia entrambi decideranno di partecipare a un esperimento sociale e per cinque settimane saranno obbligati a vivere a stretto contatto come moglie e marito. In che modo riusciranno ad affrontare questa loro folle decisione?
«Il matrimonio è stato costellato da momenti di incomprensione, rabbia e odio, ma anche da una manciata di istanti perfetti. Ne è nata una storia imperfetta. Ma comunque sia, resta la nostra storia» Romanzo autoconclusivo.
Nota dell’autrice: per la scrittura di questo romanzo si è ispirata a un format televisivo andato in onda per la prima volta in Danimarca nel 2013 ed esportato in oltre venti paesi. In Italia, la serie dal titolo “Matrimonio a prima vista” è approdata nel 2016.
L'autrice racconta la storia di due ragazzi Viola e Thomas, entrambi hanno avuto molto successo, lei nell’editoria e lui come modello, e non solo. Decidono di partecipare ad un programma televisivo che consiste nello sposarsi con un perfetto sconosciuto, Viola perché è da tempo che ha perso la magia nello scrivere, mentre Thomas perché il destino gli si è rivoltato contro. Non si conoscono eppure dovranno vivere a stretto contatto per un po'... Riusciranno ad andare d’accordo? Riusciranno a raggiungere il loro scopo? Non posso dire altro. Penso che la scrittrice sappia fare il suo lavoro e lo fa alla grande, non ne sbaglia una, ti fa immergere totalmente all’interno del libro e ti fa entrare in un mondo parallelo in cui ti identifichi a pieno con i protagonisti, è come se diventassi una loro amica, ciò che accade a loro lo vivi tu in prima persona... È un libro caratterizzato da una grande dolcezza, come tutti i libri dell’autrice d’altronde, penso che sia una caratteristica del suo carattere l’essere dolce, non la conosco di persona, ma è quello che si evince dai suoi libri. È un volume che attira dall’inizio alla fine, senza annoiare mai, la scrittura è fluida e scorrevole, letto in un solo pomeriggio, i cambiamenti d’umore del protagonista rendono tutto più vivo e attirano il lettore facendolo restare vigile durante tutta la lettura, non si sa mai cosa può succedere. Per non parlare dell’epilogo, penso che la scrittrice non poteva trovarne uno migliore. Daniela Volonté tratta di argomenti importanti e lo fa in maniera impeccabile e delicata. Si passa dalla dolcezza, alla passione, dalla rabbia alla gentilezza, dall’odio per se stessi all’amore e alla sua condivisione con gli altri. Penso che nella vita bisogna avere la forza, ma soprattutto il coraggio di fare cambiamenti, bisogna correre il rischio e se lo si fa da solo va bene, ma in due è meglio, si ha sempre qualcuno a cui affidarsi, a cui confidare i propri sogni, le proprie paure e le proprie emozioni. In un mondo pieno di odio io credo nell’amore, nella condivisione, nel comportarsi bene, perché vivere amando è molto più semplice che farlo odiando. È un libro che vale la pena di essere letto per le emozioni che trasmette, è stato un periodo difficile e doloroso per me, un po' buio, ma l'autrice grazie a questo libro mi ha aiutato ad alleviare un po' di dolore ed è riuscita a farmi vedere un po' di luce... Quindi GRAZIE . Approvo a pieni voti.
Ringraziamo l'autrice per averci fornito l'Ebook
Nessun commento:
Posta un commento