L’amore è un’emozione potente, e per questo può fare molta paura e dividere invece che unire. È quello che accade a Connor e Mia. I sentimenti tra loro sono intensi e Connor ne è sopraffatto. La lascia per andare a studiare in America e Mia è costretta a rimettere insieme i pezzi del suo cuore e a rifarsi una vita senza di lui. Passano gli anni, ma i sentimenti mai sopiti tornano a galla più forti di prima. Le ferite inferte dal passato fanno ancora male e, quando i due si rivedono, Mia alza dei muri attorno a sé per tenere lontano Connor e il dolore che potrebbe procurarle di nuovo. Lui però è deciso a riaverla, a farla sua, questa volta per sempre. Tra imprevisti, liti e incomprensioni, riuscirà Mia a vincere le sue paure e ad abbandonarsi di nuovo a quell’amore incondizionato che l’aveva legata a Connor?
sabato 18 settembre 2021
Recensione a "Always" di Aria M.
Genere: Contemporary Romance
Editore: Queen Edizioni
Data d'uscita: 16 Settembre 2021
Pagine: 300
Prezzo: e-book 1,99 cartaceo flessibile 12,77
Connor e Mia sono i protagonisti di questo secondo volume della serie, la sorella di Shanessa e il suo miglior amico ci portano in una storia tutta loro, fatta di un sentimento nato ancora da ragazzi, e dalla verde Irlanda ci spostiamo in California. E il filo conduttore di questo libro è in realtà proprio questo: dopo pochi capitoli, Connor prende coscienza piena del suo sbaglio, di quanto il suo lasciare Mia l’abbia cambiata profondamente al punto di non volerlo neanche più incontrare alle riunioni di famiglia.
«L’intensità di questo sentimento mi soffoca. La paura mi paralizza la mente. Ho paura perché lei è tutto, perché con lei ogni cosa diventa perfetta.
……………..
Amo Mia da anni, ma ho rovinato tutto, e da allora vivo nel rimpianto. Questa è la mia dannazione. Questo è il conto da pagare per il mio sbaglio.»
Nel momento in cui capisce che non può perderla di nuovo, in lui avverrà un cambiamento profondo, che lo rederà determinato e deciso, sia nell’esternarle i suoi sentimenti sinceramente che nella decisione di stare con lei. È Mia, infatti, che ci metterà molto più tempo ad accettare i suoi sentimenti, soprattutto perché non si fida di lui (e noi lettori capiamo bene perché attraverso alcuni passaggi del libro).
«Quando ami una persona come io ho amato, e amo, Connor, la sua mancanza è l’unica cosa che ti tiene a galla, i ricordi l’unico appiglio, la speranza di riemergere dal dolore l’unica motivazione per andare avanti.»
La loro è una storia che subisce anche diverse novità e sconvolgimenti improvvisi (ma non vi faccio spoiler, cari Magnetici! Assolutamente!), ma entrambi ne escono non solo cambiati, direi cresciuti, e migliorati nel loro modo di essere sia verso l’altro che nella vita. Come nello stile di quest’autrice, anche in questo volume abbiamo un PLOT, che qui però, a mio personalissimo, parere è sembrato un po' forzato e che non aggiunge nulla alla storia. Resta comunque una lettura scorrevole.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento