venerdì 18 giugno 2021

Recensione a "Una damigella per amica" di Courtney Hunt


Genere: Romance - Chick Lit
Serie: Damigella per sempre Vol. 2
Editore: Babelcube Inc.
Data d'uscita: 16 Febbraio 2021
Pagine: 155
Prezzo: e-book 3,47



Un addio al nubilato decisamente osé porta a un incontro indimenticabile. Ma una notte di passione selvaggia e sfrenata sfocerà in qualcosa di più duraturo? La damigella professionista Lauren Bennet non vuole avere niente a che fare con l’amore o le storie serie. Anche se è felice di aiutare le spose a raggiungere l’altare, Lauren sa che una vita intera legata allo stesso uomo non fa per lei. Il lieto fine non è nei suoi piani. Il fotografo Kyle Rawlings è stanco di lavorare sul campo ed è pronto a mettere radici con la donna giusta. Quando, a causa di uno scambio d’identità, Lauren finisce tra le sue braccia – e nel suo letto – pensa che il destino abbia esaudito il suo desiderio. L’approccio di Lauren, che prevede solo incontri di una notte, non funziona con Kyle. Gradualmente, i due diventano amici e poi amanti, ma un flirt potrà portare al lieto fine? 'Una damigella per amica' è il secondo volume della serie di romanzi contemporanei 'Damigella per sempre', incentrati su damigelle professioniste che trovano la felicità. Se vi piacciono battute spiritose, personaggi indimenticabili e scese sexy e sensuali, adorerete questa serie di Courtney Hunt. Acquistate 'Una damigella per amica' e godetevi il lieto fine oggi stesso!





Lauren s’interruppe quando vide la macchina fotografica che aveva in mano. “Che cos’è?” “Una macchina fotografica?” rispose Kyle. “Con cosa pensavi che scattassi le foto?” “Foto?” gli fece eco Lauren. “Sono il fotografo.” “Pensavo che fossi lo spogliarellista!” “No, mi spiace, sono solo il fotografo. Ma grazie per il complimento.”

Ho letto il primo libro di questa serie e aspettavo con ansia questo secondo volume, in quanto il primo era stato davvero carino, ma ahimè purtroppo questo non ha avuto lo stesso coinvolgimento del precedente. Ovviamente è un mio giudizio personale, e il problema non è imputabile neanche al lavoro fatto dalla casa editrice per tradurlo, ma è una questione proprio di trama e struttura della storia. Lauren, amica di Erin in trasferta per un lavoro come damigella si trova a gestire tutte le situazioni rimaste sospese a Boston, ama il suo lavoro di damigella, ma ama anche dipingere e creare. Si è sempre sentita diversa perché un po' eccentrica e non ha mai creduto nell'amore né voluto una relazione stabile. Kyle è un ex reporter di guerra che ora si trova, a causa di un’accusa infondata a fare il fotografo per matrimoni. La loro storia sarà parallela a quella del primo libro.

“Sei bellissima” disse Kyle. “Sembro un cono stradale bruciato dal sole” rispose Lauren, scuotendo la testa. “È il peggior abito da damigella che abbia mai indossato. Non farmi dire altro, per favore.” “Sembri il sole che sorge.”

Tutti i miei dubbi nascono dalla storia, non è riuscita a trasmettermi nulla, la protagonista femminile afferma di voler mantenere un determinato comportamento senza darci una motivazione reale, alla fine resta solo una gran confusione sul suo comportamento. Lui è più definito e ha le idee chiare, ma comunque si perde tra le insicurezze della ragazza.

Kyle si morse il labbro e poi le rivolse un lento e sincero sorriso. Lauren deglutì e cercò di fare un respiro profondo per calmare il cuore che le batteva all’impazzata. Quel sorriso rendeva Kyle Rawlings meraviglioso, come una star del cinema. Ma il problema era che non era solo meraviglioso.

Nel complesso tante domande restano nella testa del lettore senza risposta e tante cose avrebbero potuto essere chiarite, ovviamente ciò è dipeso dalla storia originale e non dalla traduzione. Se vi ho incuriosito passate a leggerlo, senza dubbio non lasciatevi scappare il primo.

Lauren rimase sveglia a fissare il soffitto a lungo, ascoltando il suo respiro regolare, mentre la pioggia batteva sul tetto, sentendosi al caldo e al sicuro tra le sue forti braccia. L’ultimo pensiero prima di addormentarsi fu che avrebbe potuto abituarcisi.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


#1 Damigella per sempre
#2 Una damigella per amica

Nessun commento:

Posta un commento