venerdì 18 giugno 2021

Recensione a "La scommessa" di C.M. Stunich


Genere: Contemporary Romance
Serie: I rampolli della Burberry Prep #1
Editore: Grey Eagle Publications
Data d'uscita: 17 Giugno 2021
Pagine: 432
Prezzo: e-book 4,99 cartaceo flessibile 13,02



Far crollare la nuova ragazza. Dovrebbe essere facile, no? La gentaglia come lei non appartiene alla Burberry Prep. No, Marnye Reed cadrà e abbiamo intenzione di fare di lei uno spettacolo. Vediamo chi riuscirà a farla innamorare per primo. Diamo al via alle scommesse. Qualcuno vuole provare?

***

Resistere a questi ragazzi ricchissimi. Sono gli idoli della scuola, dei veri e propri dèi in terra. Uno ricco di famiglia, un arricchito e una stella nascente. Non assomigliano affatto ai miei vecchi compagni di scuola. Anche se vengo dal nulla, voglio essere qualcuno nella vita e non permetterò loro di mettersi in mezzo. Dicono che renderanno la mia vita un inferno e credo proprio che abbiano intenzione di mantenere la promessa.





Quando ho iniziato questo libro una parte di me pensava di imbattersi nella solita storia già letta e riletta: scuola per ricchi, ragazza povera e presa di mira, ma allo stesso tempo ero curiosa e speravo di venire contraddetta. Adesso che ho terminato la lettura dico di essere stata super contraddetta, perché sì, la prima parte che ho scritto c’è, ma si va oltre, dentro i sentimenti, analizzando fin nel profondo le paure e le cattiverie, si viene a contatto con tante personalità come nella vita di ogni giorno e ci si mette nei panni di ognuno cercando di capire, anche se a volte risulta difficile farlo. Marnye è una ragazza semplice, sia esteriormente che interiormente, proviene da una famiglia non ricca, anzi, in più ha avuto anche altri problemi familiari che l’hanno segnata molto. Nonostante tutto però ha un carattere agguerrito, è concentrata sull’avere un futuro sereno e tranquillo davanti a sé, senza più doversi preoccupare, e per farlo deve studiare tanto. Grazie alla sua forza di volontà e a una borsa di studio, riesce dopo le scuole medie a entrare nella prestigiosa Burberry Prep, una scuola che lei non potrebbe nemmeno sognare di permettersi, frequentata da ragazzi ricchissimi e viziatissimi. Non sa che l’entusiasmo che prova di iniziare una nuova vita sta per essere bruscamente interrotto, i ragazzi che frequentano la scuola non la vogliono e iniziano a renderle la vita un vero inferno. Tra tutti spicca Tristan, affascinante e tenebroso, sono tutti ai suoi piedi e fanno ciò che lui dice, poi c’è Creed altrettanto cattivo, e poi Zayd e Harper e Becky. Insomma, per Marnye sembra non esserci via d’uscita, anche se in passato ha affrontato problemi simili, questi sembrano addirittura peggiori, ma lei è determinata a non arrendersi, il suo futuro è più importante.

Ciò che non sanno è che i cuori più duri sono forgiati nel fuoco.

Cosa accadrà? Riuscirà Marnye a trovare una soluzione? Cambieranno idea su di lei?

Vorrei che durasse per sempre.

Vi lascio così, non aggiungo di più, scrivo solo che vi consiglio la lettura di questo libro, la storia è ben narrata, i personaggi ben delineati caratterialmente, anche se sono numerosi rimangono incisi nella memoria, non si fa nessuna confusione, ogni descrizione è chiara e mai noiosa. Si trattano tanti temi importanti, il bullismo in primis, ci sono stati attimi in cui mi sembrava di assistere a tutto, e ho empatizzato molto con la protagonista, si parla poi di quanto i soldi possano comprare tutto, soprattutto le persone. Faccio i complimenti all’autrice per non essere caduta in banalità e per tutto il libro, non vedo l’ora di leggere il secondo molto presto. Buona lettura Magnetici.

La sete di vendetta. Brucia dentro di me come una stella distante e ardente ma quando allungo una mano verso di lei brilla più forte.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


#1 Filthy Rich Boys - La scommessa
#2 Bad, Bad Bluebloods
#3 The Envy of Idols
#4 In the Arms of the Elite

Nessun commento:

Posta un commento