mercoledì 3 marzo 2021

Recensione a "Gioco d'intesa" di Nora June Peebles


Genere: Sport Romance
Editore: Self publishing
Pagine: 304
Prezzo: e-book 0,99 cartaceo flessibile 10,39



Cos'hanno in comune un’astrofisica che non crede più nell’amore e un giocatore di football dall’animo romantico? Niente cattivi ragazzi da redimere, ma il fatidico Piano B e un colpo di fulmine che diventa amore in uno sport romance senza angst e pieno di speranza. Può un incontro fortuito cambiare tutto? Braccato dai giornalisti e stanco di nascondersi nella sua stanza di hotel, Nathan MacGregor si rifugia in casa del suo amico Dan… solo per essere minacciato da una ragazza sconosciuta che brandisce una padella come se fosse un'ascia. A-DO-RA-BI-LE! Sara Cherubini ha smesso di credere all’amore, e di cercarlo, quando un vichingo dalla risata travolgente e il sex appeal di una divinità nordica (qualcuno ha detto Thor?) le piomba in casa all’improvviso. La casa non è sua, ma sono dettagli. Una storia d’amore dirompente, degli amici giramondo, un approccio sperimentale al sesso e la finale delle finali. Il lieto fine è a portata di mano, ma il passato è in agguato e ci sono demoni che vanno affrontati e sconfitti. Cosa succede quando il tuo peggior nemico… sei tu?





Se durante una vacanza a Londra una fisica teorica italiana un po' nerd incontra una star americana del Football in incognito il divertimento è assicurato. Ed è così che Sara trova fuori dalla porta di casa Thor, aka Vichingo aka Bignè come lo soprannomina lei dopo una presentazione un po' movimentata…

"Un gigante non c’erano parole per descriverlo, le dava le spalle guardando verso la porta. Si girò molto lentamente e la accolse con una risata sommessa e profonda. "Mi stai minacciando con una padella? Sul serio?" Chiese. Pareva divertito."

Entrambi sembrano molto attratti l’uno dall’altra, ma i loro mondi appaiono diametralmente lontani da far pensare che niente possa metterli insieme… ma si sa, sono proprio gli opposti ad attrarsi.

"Dio nordico giocatore di football contro nerd fisico teorico squattrinato, nerd e senza vita sociale. Proviamo a indovinare chi spezzerà il cuore a chi."

Chi si ritroverà col cuore a pezzi? Sara o Nate? Oppure riusciranno a far conciliare entrambi i loro mondi? Mi sono molto divertita a leggere questo libro, in particolare mi è piaciuta la figura di Sara, l’ho trovata originale, ho apprezzato anche la sua dualità di donna scienziato brillante e pragmatica, ma anche ferita nel profondo con una lato nascosto tutto da scoprire. Nate poi è l’uomo che molte sognano di incontrare, un vero bello con l’anima, non solo apparenza, ma anche molta sostanza. Penso sia difficile rappresentare un uomo che è allo stesso tempo macho e tenero senza farlo scadere nel troppo ovvio, ma non è il caso di questo romanzo. Personalmente spero di leggere presto anche le storie degli altri compagni di Nate comparsi nel libro, sono personaggi interessanti che secondo me meritano di essere sviluppati.
Ebook acquistato

Nessun commento:

Posta un commento