mercoledì 17 febbraio 2021

Recensione a "Dax" di Nana Malone


Genere: Sport Romance
Serie: Il Giocatore #2
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 9 Febbraio 2021
Pagine: 235
Prezzo: e-book 3,99



Soldi, potere, prestigio e... guai.  Pecora nera della famiglia Coulter, Dax è un donnaiolo dai modi discutibili, tanto che persino i suoi stessi familiari lo vorrebbero rinnegare. Quando la sua carriera di giocatore si trova in pericolo – e rischia anche di perdere la sua fetta di eredità – Dax capisce che è giunto il momento di darsi una regolata. Purtroppo però l’unica persona che può aiutarlo ha gambe lunghissime, curve mozzafiato ed... è la sorella del suo migliore amico. Dax è sicuro di riuscire a concentrarsi sul gioco e non sulla bella ragazza che gli sta dando una mano. O forse no? Asha Wix è abituata a seguire tutte le regole e con una famiglia come la sua non è facile. Quando le viene data la possibilità di cambiare la reputazione del cattivo ragazzo del football, Dax Coulter, capisce di avere un’occasione unica per poter avere successo nel suo lavoro e non esita ad afferrarla. Asha, però, non è del tutto contenta, visto che quel ragazzaccio sexy le ha fatto venire la tentazione di infrangere tutte le regole.




È difficile primeggiare nel mondo dello sport… se poi ti chiami Coulter il tuo è un destino quasi obbligato… per Dax poi il suo cognome è più un peso che una garanzia, difficile essere all’altezza della fama sportiva che ognuno dei membri della sua famiglia ha raggiunto, ma lui ha scelto sicuramente lo sport più difficile in cui eccellere, il football. Suo nonno anni prima era stato un vero campione e non manca mai di fargli notare la sua inadeguatezza.

Da parte sua aveva cercato più volte di essere all’altezza delle aspettative della famiglia, ma aveva fallito. Ogni singola volta. Anche se, volendo essere del tutto onesti le aspettative erano di suo nonno, non di tutti.

Essere selezionato dalla peggior squadra della lega di certo non incoraggia l’autostima di Dax, quando poi la società decide di affiancare a ogni giocatore un tutor le cose sembrano mettersi ancora peggio, se non fosse che a lui tocca Asha, ventenne e determinata sorella del suo migliore amico Damon. E qui cominciano i guai perché Asha deve sorvegliare e migliorare l’immagine pubblica e il gioco di Dax, ma anche lui vorrebbe sorvegliarla da vicino, e non certo per giocare meglio a football. Anche Asha però non resta molto indifferente al giocatore, ed è un problema per lei, tutta dedita al suo incarico, e con la ferma intenzione di mantenersi il lavoro.

Dax Coulter toccava ogni singolo nervo scoperto, irritato e aggressivo che Asha potesse avere. Era arrogante. Presuntuoso. Stronzo. Era anche un ferormone ambulante. Lei faceva un casino di fatica a ignorarlo. Con tutti i suoi ammiccamenti e sorrisetti. Dax usava il suo sex-appeal come fosse stato una accetta. Maledetti quei sorrisi e maledetta quella fossetta sul mento. Glielo avrebbe fatto vedere lei di che pasta era fatta!

Ritorniamo, cari Magnetici nel mondo della famiglia Coulter di Nana Malone con il secondo libro della serie. Dopo la storia del tennista Bryce adesso entriamo nel mondo del football con Dax. Come nel primo libro anche in questo ci sono due storie parallele, quella di Dax sportivo che cerca di farsi una carriera e un nome nel mondo dello sport, e quella di Dax uomo in cerca di una sua propria identità svincolata dall’opinione e dagli obblighi famigliari. È un viaggio verso la consapevolezza che Dax compie anche con l’aiuto e il sostegno di Asha. Non sempre è facile svincolarsi delle opinioni altrui o dai pregiudizi, ma spesso è necessario per acquisire nuove competenze e una più profonda conoscenza di se stessi. Ed è proprio questo che succede a Dax. A questo punto attendo le storie dei restanti membri della famiglia Coulter che credo abbiano ancora molto da dire.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook 


#1 Bryce
#2 Dax

Nessun commento:

Posta un commento