martedì 26 gennaio 2021

Recensione a "La Regina di Athelia" di Aya Ling



Genere: Retelling; Fantasy YA
Serie: Le favole incompiute #4
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 22 Gennaio 2021
Pagine: 202
Prezzo: e-book 3,99




Kat ora è mamma di un principino di otto mesi. Pazza di gioia per il piccolo Eddie, dedica gran parte delle sue energie a crescerlo, pur di non lasciarlo in mano alle tate, come tradizione vorrebbe. Impegnata nel duplice ruolo di madre amorevole e degna sovrana, Kat ha sempre meno tempo da dedicare al marito Edward, il quale non è molto contento di questa situazione. Riuscirà Kat a gestire il suo ruolo di moglie, madre e membro della famiglia reale?
Regina di Athelia conclude la serie “Le favole incompiute” di Aya Ling. La serie comprende: La Cenerentola sbagliata; Principessa di Athelia (novella breve); C’era una volta o due; Stavolta è per sempre. I titoli sono disponibili in formato digitale in tutti gli store e cartaceo su Amazon*. *Tranne la novella breve Principessa di Athelia, per ora solo in digitale.




Quarto e ultimo volume della serie Le favole incompiute, è la degna conclusione di una bella storia che ci ha trasportato nel mondo delle favole, ma questa volta la favola diventa reale. Kat, sposata con il principe Edward, dà alla luce un bellissimo bambino; la felicità è grande, ma iniziano a sorgere i primi problemi.

“Il lieto fine esiste solo nelle favole. C'è ancora bisogno di tanto impegno e comprensione per far funzionare un matrimonio. Compresi quelli tra reali.”

Kat cerca di essere una madre perfetta; occupandosi a tempo pieno di suo figlio, però, così facendo, trascura la sua salute ed anche suo marito. Tra i due sposi nascono i primi dissapori, in un momento importante per la politica del Paese: tanti cambiamenti si scorgono all'orizzonte per una migliore qualità di vita dei cittadini. Tra fraintendimenti e arrivi inaspettati, riusciranno Kat ed Edward a superare questa nuova prova? La lettura, come le precedenti, è scorrevole e piacevole. Il ritmo è piuttosto serrato, ricco di avvenimenti che rapiscono il lettore e lo tengono incollato al libro fino alla fine. Nuovi personaggi entrano in scena in questo quarto volume, ma quello più incisivo per lo sviluppo della narrazione è Gwendolyn, che darà una bella scossa alla storia tra i due protagonisti: bellissima, sicura di sé, affascinante e intelligente, cercherà di creare problemi. La protagonista appare qui in una veste del tutto nuova: la mamma. Come tante mamme, vuole essere presente nella vita del figlio in tutte le fasi della sua crescita, non vorrebbe mai staccarsi da lui anche se si renderà presto conto che non può fare tutto da sola, ma deve avvalersi dell'ausilio di una tata. Tutto ciò ci porta ad una dimensione più realistica: i problemi legati alla maternità e i problemi di una coppia sono attualissimi come concetti; ma tutto questo non pregiudica il lato romantico e favolistico della storia. L'amore è sempre il protagonista anche in questo racconto: bello, puro, da favola, ci fa sognare e ci riscalda il cuore. Mi è piaciuta molto questa serie, non vedo l'ora di leggere i prossimi lavori della brava Aya Ling. Allora, buona lettura!
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


#1 La Cenerentola Sbagliata
#1.5 La Principessa Athelia
#2 C'era una volta... o due?
#3 Stavolta è per sempre
#4 La Regina di Athelia


















 

Nessun commento:

Posta un commento