mercoledì 25 novembre 2020

Recensione a "Un amore disastroso" di Brittainy C. Cherry


Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 24 Novembre 2020
Pagine: 320
Prezzo: e-book 5,99



So che dovrei stare lontana da Ian Parker. Ma quando quel bastardo del mio patrigno mi ha cacciata di casa, non sapevo dove altro andare. Sistemarmi in un capanno abbando­nato nella fattoria del nonno di Ian mi è sembrata una soluzione accetta­bile. Il problema è che Ian non ci ha messo molto a scoprire il mio nascon­diglio, e ora insiste perché mi trasfe­risca nella sua stanza libera. So che dovrei rifiutare, ma l’idea di un tetto e di un letto caldo è troppo allettante. Per non parlare degli occhi castani di Ian e delle sue braccia forti... Non siamo simili in nulla, ma la scintilla tra di noi è evidente. Sem­bra quasi che le cose stiano comin ciando ad andare per il verso giu­sto... almeno finché la mia famiglia non si mette nuovamente in mezzo. Devo sacrificare i miei sogni per oc­cuparmi del figlio di mia madre? Ian è la mia occasione di trovare l’amo re. Spero solo che non diventi la mia occasione perduta. Non avrei mai pensato che sarebbe stato Ian Parker a salvarmi.




Il libro racconta la storia di Hazel, una ragazza che vive ai margini della società con una situazione familiare difficile, nella vita non ha ricevuto molto amore, ma nonostante tutto mantiene verso il mondo e verso gli altri un atteggiamento positivo e altruista.

“Se fossi scomparsa, probabilmente nessuno sarebbe venuto a cercarmi.”

Spinta dalla necessità si ritrova a cercare lavoro in un ranch, come suo supervisore viene designato Ian, nipote del proprietario e rock star locale con una pessima fama in tema di donne.

“L’idea di essere affiancata a Ian Parker mi toglieva il respiro. Ian era famoso per essere la rock star di Eres nonché un vero donnaiolo. Si era diplomato tre anni prima di me e al primo anno ero stata la fortunata a cui avevano assegnato l’armadietto accanto al suo. Quindi avevo una visione a trecentosessanta gradi mentre ficcava la lingua in bocca alla groupie di paese di turno. Ero scioccata che la mononucleosi non si fosse diffusa a dismisura con i suoi modi da .........”

La convivenza forzata inizia non sotto i migliori auspici vista la riluttanza di entrambi.

“Ed esattamente cos’è che vogliono le donne, Hazel? Il modo in cui pronunciò il mio nome mi confuse e mi frastornò. Santo Dio, lo detestavo. Detestavo quanto fosse presuntuoso, sicuro di sé, lunatico e sexy allo stesso tempo.”

Ma dietro i suoi modi bruschi e scostanti Ian in realtà  nasconde ben altro, e a poco a poco Hazel si insinua nella sua vita, nella sua casa, nel suo cuore e anche nella sua musica facendogli scoprire come guardare profondamente in se stesso e come trasferire le sue emozioni nelle canzoni che scrive. E quando il successo arriva come un’onda minaccia di spazzare via tutto quello che hanno o che potrebbero avere, tante cose si frappongono tra loro e minacciano di separarli di nuovo e per sempre. Ho trovato questo libro ben scritto, i POV alternati consentono di entrare meglio in sintonia con i personaggi, i temi trattati sebbene delicati vengono affrontati in maniera efficace e diretta, non mancano i momenti che vi strapperanno una risata, insomma una bella storia di riscatto e buoni sentimenti da leggere tutta d’un fiato.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook









 

Nessun commento:

Posta un commento