domenica 29 novembre 2020

Recensione a "Odiami se hai il coraggio" di Lauren Layne


Genere: Romance
Editore: Newton Compton Editori
Serie: Hot Asset Series #1
Data d'uscita: 23 Marzo 2019
Pagine: 270
Prezzo: eBook 4,99 - cartaceo 8,41



 
 
Ian Bradley è uno degli uomini d’oro di Wall Street. Stipendio a sette cifre, costosi completi firmati e l’ufficio più prestigioso di tutto il palazzo. Nonostante tutto questo, è proprio il suo carisma a renderlo uno degli uomini più ambiti di New York. Qualunque donna lo trova irresistibile, ma non Lara McKenzie. Lara, agente federale, è la stella nascente della lotta contro il crimine dei colletti bianchi. Il caso che le è stato assegnato potrebbe segnare una svolta nella sua promettente carriera: deve indagare su Ian e scoprire se dietro l’uomo più chiacchierato della finanza si nasconde un grave caso di insider trading. Lara è determinata a fare il possibile per scoprire la verità, ma Ian non sembra intenzionato a renderle la vita facile. Ed è solo questione di tempo prima che la loro battaglia professionale si sposti su un piano molto più personale…
 
 
 
 
 
 
 
 
 
La “Hot Asset Series” (migliore risorsa nel linguaggio finanziario USA) di Lauren Layne è sui tre ragazzi prodigio di Wall Street, Ian, Matt e Kennedy: ma non è solo la storia di tre bei ragazzi in giacca e cravatta, che tutto vogliono e tutto possono. Sono tre storie di vita completamente diverse e in questo primo volume conosciamo il più particolare dei tre, Ian.
Broker di successo, bellissimo e impudente, che ha conquistato il successo con le sue sole forze, con borse di studio e una vita completamente dedicata al lavoro. Ian viene sottoposto a un’indagine da parte della SEC, l’ente governativo statunitense che si occupa di reati finanziari. Il suo è subito uno scontro con Lara, l’ispettore incaricato del caso, ma anche pieno di battute mordenti e salaci, perché lei è un tipo tosto, che vive per il lavoro come lui e legata all’etica professionale. Il fascino di Ian la colpisce, spostando tutte le sue convinzioni, soprattutto sulla sua colpevolezza e la porta riconsiderare la visione della sua vita.

«I nostri occhi si incontrano e rimangono fissi gli uni negli altri per un lungo istante, e io mi trovo a desiderare immensamente che le cose possano essere diverse. Se io non fossi della SEC. Se lui non fosse di Wall Street. Se non ci fosse nessuna indagine. Se la posta in gioco non fosse la carriera dei miei sogni nell’FBI contro la sua carriera e la sua reputazione. Vorrei che lui non fosse un noto donnaiolo. Vorrei sapere come si fa a flirtare…. »

Sono due personaggi complementari Ian e Lara, i loro scambi verbali anche molto divertenti e la loro storia coinvolge il lettore, perché “tifiamo” per loro.

«Non sta succedendo davvero. Non sono seduta ad un tavolo, mentre mi stanno chiaramente dando buca, e l’unica persona alla quale vedermi giù piacerebbe più di qualunque altra cosa al mondo è seduta al bar e sta bevendo un cocktail.»

Entrambi concentrati sulla propria carriera vivono la loro iniziale attrazione come uno stravolgimento momentaneo e superabile: il passaggio ad un sentimento più profondo li porterà a capire soprattutto molto di se stessi.
Non è solo un romanzo questo: come sempre nello stile dell'autrice, ci viene spiegata la scena su cui si muovono i diversi personaggi.
Per cui capiamo l’insider trading, le vendette personali legate al complesso mondo della finanza, l’apparenza e il successo dell’elitè di potere: tutti elementi lontani da noi qui in Italia (forse ne avevamo visto qualcosa nella “Milanodabere” degli anni ’90).
Peccato per la cover che non c’entra nulla con la storia, la protagonista ha perfino i capelli biondi anziché rossi come in copertina.
Cinque petali per un inizio scoppiettante nel mondo di Wall Street.
 
Libro acquistato


#1 Hot Asset - Odiami se hai il coraggio
#2 Hard Sell - Non farti illusioni
#3 Huge Deal








Nessun commento:

Posta un commento