giovedì 8 ottobre 2020

Recensione a "Un abbraccio indolore" di Elettra Miles



Genere: Dark psicologico
Serie: Serie Hugs Vol. 1 (autoconclusivo)
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 8 Ottobre 2020
Pagine: 424
Prezzo: e-book 1,99



Il mio nome è Penny.
Ho trascorso buona parte della mia vita a nascondermi per evitare di essere ferita, ho cercato di rendermi invisibile agli occhi degli altri, anche dei miei stessi colleghi di lavoro, e ho costruito una corazza che è bastata a proteggermi finché non è arrivato qualcuno in grado di scalfirla, nonostante tutto. Innamorarmi non è una scelta saggia, soprattutto se lo stesso destinatario del mio sentimento mi mette in guardia suggerendomi di non fidarmi di nessuno, nemmeno di lui. I miei pensieri oscillano: arrendermi incondizionatamente o combattere per difendermi?
Mi chiamano M da così tanto tempo che ormai neanche io ricordo quasi più il mio vero nome.
Ho passato la mia vita a infliggere dolore senza rimorsi e senza tentennamenti, ma questa è un’altra storia. Conoscere Penny mi ha cambiato la vita, non so se in meglio: la mia sete è aumentata, la mia fame è diversa, il dolore è ancora il mio pensiero fisso ma adesso è solo il suo che voglio. Lei non ha scelta perché il mio demone già la reclama. «Bisogna solo imparare a conviverci.» E lo farà, che lo voglia o meno.
*** ATTENZIONE ***
Il libro contiene scene di violenza fisica e psicologica, se ne consiglia la lettura a un pubblico adulto.




Ho sempre pensato che se quando leggi un libro, durante le pause continui a pensarlo, a fare congetture o solo semplicemente immaginare come potrà proseguire, allora  quello è un buon libro, un libro che ha fatto centro e non scorderai facilmente. È quello che mi è accaduto avendo tra le mani questa storia, è entrata talmente tanto nel profondo della mia mente che non riuscivo mai a staccare del tutto, nemmeno quando non avevo il libro tra le mani. È una di quelle storie alle quali ti dai con tutta te stessa e dall'altra parte senti che c’è lo stesso dono, lo stesso collegamento con te. Ora, vi racconto qualcosina, ma non troppo, lascerò poi a voi il compito di scoprire tutto man mano… Penny è una ragazza insicura, dolce e sensibile, tante volte nella vita ha sofferto, ha dovuto combattere contro persone che non l’hanno capita, o probabilmente non hanno neanche provato a farlo. Non rispecchia il tipico canone di bellezza, non si cura, quello che ha dovuto sopportare l’ha portata a non prendersi sul serio dal lato estetico, e a volte anche da quello emotivo facendosi guidare da sensazioni che lei aveva interpretato male. Proprio dopo un’occasione del genere, si trova ad affrontare forse la prova più importante e difficile di tutta la sua vita, una prova che potrebbe anche costarle la medesima se non combatte con tutte le forze e la volontà che ha.

Le lacrime scendono improvvisamente: sognare è stato sempre il mio modo per evadere dalla realtà, per rifugiarmi in un mondo dove tutto è perfetto, ma non questa volta.

M, un’iniziale semplice, ma di grande effetto, una personalità disturbata racchiusa da una bellezza fuori dal comune, il Diavolo nel corpo di un angelo. Non guarda in faccia nessuno lui, non gli importa se la gente alla quale fa del male soffre, anzi lui trae la forza da quello, la sua potenza deriva dalle sue azioni. Cosa accade però se incontra una persona che seppure debole rispetto a lui, riesce in qualche modo a scuoterlo da ciò che ha sempre compiuto? L’incontro con Penny lo porta, anche se poco a farsi domande, a cambiare un po' alcune cose, e lei da parte sua se all'inizio aveva paura e man mano continua ad averla, è come se si sentisse al sicuro al tempo stesso.

C’è qualcosa in lui che contemporaneamente mi attrae e mi respinge e ho una certezza: non posso andarmene via senza aver scoperto chi sia veramente M.

Siete pronti a leggere cosa accadrà? Io non scrivo altro, non rimarrete per nulla delusi da questa lettura a dir poco entusiasmante. Leggerlo per me è stato elettrizzante, fin dalle prime frasi me ne sono innamorata, sono un’amante di questo genere e sono sempre contenta quando un libro mi rapisce così, vivendolo a trecentosessanta gradi. Ne ho amato tutto, le descrizioni precise e dettagliate, la trama secondo me originale che si evolve pagina dopo pagina e i colpi di scena che mi hanno sempre lasciata senza fiato. I personaggi sono caratterizzati alla perfezione, tutti utili alla storia e i protagonisti sono perfetti, mai banali e sempre pronti a essere riscoperti. Se non si fosse capito questo libro mi è piaciuto molto, e ve lo consiglio, da leggere assolutamente. E ricordate, niente è come sembra. Buona lettura Magnetici, a presto!

“Forse non hai capito che posso fare quello che voglio, senza chiederti il permesso.”
Ringraziamo l'autrice per averci fornito l'Ebook
















 

Nessun commento:

Posta un commento