mercoledì 7 ottobre 2020

Recensione a "Rapita" Lily Archer


Genere: Paranormal Romance
Serie: L'ossessione del Fae Vol. 1
Editore: Grey Eagle Publications
Data d'uscita: 8 Ottobre 2020
Pagine: 194
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo flessibile 8,99



La cocciuta changeling è entrata così in profondità dentro di me, che non posso respirare senza sentirla. La sua bocca impertinente è una tentazione costante, le battute pungenti che ci scambiamo sono come ruvidi baci in una stanza buia.
Non riesco a pensare e potrei seriamente ammettere di essere ossessionato da lei. Ecco perché tengo Beth a distanza. Non mi fido di me stesso quando le sto vicino, o quando riesco a vedere la sua anima ferita attraverso i suoi occhi, anche se sta ridendo. Le sue parole insolenti nascondono un dolore talmente profondo, che temo non abbia fine. Ha trascorso la vita in catene. Come potrei capire ciò che ha passato? La desidero talmente tanto, che mi sto consumando. Vorrei stringerla tra le braccia, prometterle che sarà al sicuro con me nel Regno d’Inverno. Ma non posso.
Potrei perdermi in lei al punto da lasciarmi sfuggire la mia anima gemella, quella che aspetto da secoli. Allora, creo una serie di regole e mi attengo strettamente ad esse. La evito e mi concentro nei preparativi per l’insediamento della nuova regina del Regno d’Inverno.
Sembra funzionare… almeno finché sento il legame scattare. Tutte le mie regole vanno in frantumi, quando mi rendo conto che Beth è mia. E quando me la portano via? Sarei disposto a distruggere i pilastri di Arin pur di riportarla indietro.
Nota dell’autrice: La serie L’ossessione del fae è successiva agli eventi narrati nella serie Prigioniera dei fae. Anche se potete tranquillamente leggere questa serie da sola, vi consiglio di partire da Prigioniera dei fae per arrivare a conoscere e amare i personaggi pienamente.




Riparte il viaggio fra i Regni e la ricerca dell’anima gemella, questa volta abbiamo come protagonista Gareth il Fae maggiore del Regno d’inverno tutto d’un pezzo, ligio alle regole e sempre pronto a ubbidire al proprio Re, anche a scapito delle sue personali voglie o inclinazioni. Dall'altra parte la scapestrata e ribelle changeling Beth, un’umana che ha subito troppo come schiava per non essere sfrontata e decisa quando finalmente acquista la libertà. Lei da sempre attratta da Gareth, lui restio a concedersi a un amore che sente ma che potrebbe precludergli il ritrovamento dell’anima gemella. Si ritrovano a vivere nello stesso regno, consapevoli ognuno dei propri sentimenti ma rassegnati, per diversi motivi a non assecondarli… finché… Beth viene rapita e riportata dal suo vecchio padrone e Gareth sente il richiamo dell’anima gemella. Da qui parte tutto il libro e la storia che riguarda questi due personaggi che non possono che essere più diversi l’uno dall'altro. I caratteri sono stati studiati per lo scontro, la caparbietà di entrambi e la motivazione li spinge in un gioco di potere che è duro da vincere e che non garantisce la felicità nel caso di vittoria. Colpi di scena in ogni pagina, nel perfetto stile dei volumi precedenti e tensione sessuale che non lascia il lettore tranquillo sulla sedia. Trama con buchi narrativi magistralmente dosati per incuriosire e svelati in seguito non lasciano insoddisfatti, la scorrevolezza della storia porta fino alla fine così velocemente da non credere a se stessi quando si volta l’ultima pagina e non si trovano altre parole o altre informazioni. Come sempre non delude le aspettative e le delude allo stesso tempo… il numero esiguo di pagine non lascia del tutto soddisfatto un lettore avido come me, se non siete fatti per le attese vi consiglio di aspettare la fine della serie per iniziare a leggere questo primo libro.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook













 

Nessun commento:

Posta un commento