Genere: Romanzo storico
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 8 Luglio 2020
Pagine: 365
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo flessibile 18,00
Nonostante la sua giovane età e la sua straordinaria bellezza, Elizabeth è una ragazza dai gusti semplici, ben diversi da quelli delle sue coetanee. Mentre le altre fanciulle sognano di lasciare la quiete della campagna e di trascorrere una Stagione indimenticabile, lei non ha alcuna intenzione di abbandonare il paesino del Derbyshire nel quale vive. Preferisce la pace dei boschi e lo splendore dei laghi allo sfarzo di Londra. La città non l’attrae e il matrimonio non le interessa. Finché, un giorno, incontra il ragazzo più affascinante che abbia mai visto: Lord Cecil Cavendish, l’erede del conte alle cui dipendenze lavora suo padre. Un partito apparentemente irraggiungibile per la figlia di un modesto servitore. Meno irraggiungibile si dimostra invece un altro ragazzo, Jem Black, un tipo rude da poco giunto al villaggio in cerca di lavoro e subito assunto come stalliere. Tanto Cecil è timido e gentile, quanto Jem è spavaldo e sgarbato. Tanto Cecil incarna l’idea del principe delle fiabe, quanto Jem sembra un pericoloso pirata. Sebbene così diversi fra loro, però, entrambi celano importanti segreti. Per chi batterà il cuore di Elizabeth? Chi sconvolgerà la sua giovinezza? A chi donerà il suo amore per sempre? Una storia romantica e avventurosa, fra baci rubati, corse a cavallo, feste danzanti, misteri, rancori, rapimenti e vendette, e un sentimento sincero e profondo che neppure il tempo può cancellare.
Una nuova storia di Virginia Dellamore tutta da leggere. Una storia bellissima con tanti colpi di scena e tante altre cose da scoprire. Una scrittura da amare e assaporare pagina per pagina. La trama sicuramente è bellissima, ma il romanzo lo è ancor di più. Lei è Liz, una ragazza bellissima, che vive in campagna con il padre. Ha vissuto sempre lì, non ha voluto frequentare il collegio, ha preferito l’aria della campagna e soprattutto restare vicino al padre. Un giorno, per caso, incontra il figlio del padrone per il quale lavora il padre. Bello, biondo, elegante. La sua vista la affascina. Nelle scuderie, però, arriva un altro individuo, sanguinante e ubriaco. Lei lo cura nonostante i suoi modi bruschi, ma entrambi vengono folgorati. Si sentono attratti l’una dall'altro. Liz non si era mai sentita così, neanche vedendo il figlio del conte ha provato questa sensazione. James pure ha una sensazione mai provata prima. Si sente iper protettivo nei suoi confronti. Se lei si trova in una situazione difficile appare lui.
Così, notò che aveva le iridi grigie. Liz non aveva mai visto degli occhi così. Non erano azzurro chiaro, ma una sfumatura inconsueta, una fusione fra la trasparenza dell’acqua e il gelido colore dell’argento. Erano occhi eleganti a loro modo. Il resto di lui, invece, aveva qualcosa di brutale: il naso importante gli conferiva un profilo da condottiero greco e il corpo pareva allenato da una lunga fatica.
Eppure James sa che non va bene per Liz, sa che è nocivo infatti, dopo varie situazioni in cui sono coinvolti, lui non torna più nonostante lei gli abbia confessato i suoi sentimenti. Lui si mostra duro e disinteressato per farle capire che non la vuole, invece anche lui va via con il cuore dolente. La storia è divisa in due parti, la prima come ho accennato è della loro conoscenza, poi si passa alla seconda, dove trascorrono quattro anni. Entrambi conducono vite diverse, ma il loro cuore è sempre unito. Liz ha conosciuto sua nonna che l’ha portata a Londra per la stagione, mentre lui lavora in una casa da gioco. Si rincontrano per caso.
La amo più di un attimo fa, quando gliel'ho detto; più di ieri, quando l’ho pensato; più di quattro anni fa, quando l’ho temuto. Domani potrei amarla più di oggi. Mio Dio, non smetterò mai di amarla. Mio Dio, che mi uccida o meno, senza di lei morirò comunque.
Di cose da raccontare ce ne sarebbero davvero tante, ogni pagina mi ha suscitato tante emozioni, una scrittura bellissima e lineare, da rendere un romanzo indimenticabile. Vi lascio a questa bellissima storia d’amore. Buona lettura.
Crescendo, ho sperimentato il gelo del sesso senza cuore. Pensavo mi bastasse. Pensavo fosse tutto, non soltanto tutto quello che mi meritavo, ma tutto quello che esisteva. E invece c’era qualcos'altro. Invece c’era lei.
E-book acquistato
Nessun commento:
Posta un commento