lunedì 26 ottobre 2020

Recensione a "Si per tutta la vita" di Katie Ashley


Genere: Contemporary Romance
Serie: The Proposition #3
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 25 Ottobre 2020
Pagine: 309
Prezzo: e-book 5,99



Autrice bestseller di New York Times e USA Today
Abbandonata dal suo ex fidanzato, sola e incinta, Megan McKenzie ha deciso che con gli uomini ha chiuso. Ha passato l’ultimo anno e mezzo concentrata soltanto su suo figlio, Mason, occupata a finire la scuola infermieristica a pieni voti. Anche se non è pronta a complicarsi la vita con una relazione stabile, una bella avventura di una notte senza complicazioni è proprio quello che le serve. E al battesimo del suo figlioccio Noah trova il perfetto candidato: il padrino, Pesh Nadeen. Dopotutto anche lui, vedovo, sembra aver bisogno di divertirsi. Ma dopo qualche bicchiere di troppo, la serata non finisce come Megan sperava. Mentre si allontana da casa di Pesh con gli abiti del giorno prima, Megan spera di non rivederlo mai più. Per Pesh Nadeen la sola vista di Megan è un tornado di emozioni. Gli ricorda troppo ciò che ha perso, e vuole girarle alla larga… almeno all’inizio. Ma più la conosce e più non riesce a starle lontano. Quando Megan viene assunta come tirocinante nel pronto soccorso dove Pesh, per lui è un segno del destino. Ma Megan la pensa diversamente: niente legami.
Ha così inizio una sfida di volontà, chi cederà per primo? La ricompensa potrebbe essere molto più di quanto entrambi osano sperare.




«A conti fatti, il vero amore, in tutte le sue forme, era l’unica cosa che puoi davvero sperare di ottenere e tenerti stretto.»

Ecco, questo è un romanzo “di amore”, di quell’amore dolce, che cresce, che ognuno di noi vorrebbe nella sua vita. È stata una lettura delicata, di quelle che ti lasciano piena di speranza, che un giorno succederà anche a te un amore così. Pesh è un medico, affermato nella sua carriera, e un vedovo di trentasette anni, ma soprattutto è un uomo che vuole amare: per chi ha letto i volumi precedenti (ma questo si può leggere anche come stand-alone), lo avevamo conosciuto nel pacato e lento tentativo di conquistare la protagonista dei primi due romanzi, Emma. In realtà la sua era una prima prova per ricominciare dopo la perdita di sua moglie; in modo molto fluido e ben inserito nella narrazione, l’autrice collega Pesh alla vita di Megan, che è imparentata con Emma. Ma la bellezza di questo romanzo è anche la diversità rispetto alle storie che leggiamo di solito: qui è Pesh che vuole una storia seria, impegnata fin da subito, mentre Megan no, e glielo ribadisce molte e molte volte. È Megan, infatti, che scappa, che lo rifiuta, nonostante sia attratta da lui.

«”Quante altre volte mi costringerai a ferirti con questo? Sei troppo buono per me, Pesh. Lo sappiamo entrambi. Ancora una volta ti voglio ricordare alcuni dei motivi per cui non sono fatta per te: ho venticinque anni e tu trentasette. Tu vuoi una moglie, e io non sono ancora pronta per il matrimonio.”
Quelle parole gli ferirono il petto come una lama affilata. Vero, glielo aveva già detto, ma stavolta ne percepì il tono definitivo.»

La loro è un’attrazione sensuale, intensa, profonda.

«Le sorrise timidamente. “Mi piace l’idea di marchiarti. Di farti mia.” Voleva Farla sua. Non sapeva bene cosa pensare di quell’affermazione. Voleva essere sua? Certo non riusciva a immaginare di appartenere a nessun altro. A parte la magnifica chimica che condividevano, cominciava a provare una connessione più profonda con lui.»

Megan è una ragazza-madre ma è anche una giovane donna che cerca un suo ruolo nella vita; è molto battagliera e, al di là del notevole aspetto fisico di Pesh, capisce subito il dolore e la
sensibilità di lui. Le scene d’amore tra i due sono molto belle perché, fin dall’inizio, percepiamo il coinvolgimento pieno di Pesh; molto scorrevole e dettagliata anche la parte in cui Megan si avvicina alla famiglia e alle tradizioni indiane di lui, per noi lettori italiani una piacevole novità (siamo legati
a stereotipi tutti nostri!). Leggere una storia così fa bene, regala ore di serenità e in questo periodo, cari lettori Magnetici, ne abbiamo sicuramente bisogno tutti. Con questo terzo volume, Katie Ashley conferma uno stile e uno spessore dei personaggi completamente diverso da quello della serie dei Vicious Cycle (che non mi aveva convinto), la prima serie arrivata da noi in Italia, per cui se volete conoscere quest’autrice vi consiglio assolutamente di partire dalla serie “The Proposition”. Al termine del romanzo, inoltre, sono state inserite tre brevissime novelle sui personaggi dei due romanzi precedenti.
Cinque petali per una dolcissima coppia che vi consiglio assolutamente di leggere.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


#0.5 The Party
#1 The Proposition - La mia storia sbagliata con il ragazzo giusto
#2 The Proposal - Sei tutto ciò che voglio
#2.1 Aidan's 7th Ring of Hell
#2.2 Guess Who's Hopping Down the Bunny Trail
2.3 Halloween with the Fitzgeralds
#3 The Pairing - Si, per tutta la vita
#3.5 The Predicament
#4 The Plan















 

Nessun commento:

Posta un commento