sabato 10 ottobre 2020

Recensione a "Per un giorno soltanto" di Melissa Pratelli


Genere: Music Romance/ Contemporary Romance
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 11 Settembre 2020
Pagine: 251
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo flessibile 12,50




Keith e Noah Sinclair sono gemelli e sono anche due rock star internazionali. Rispettivamente cantante e bassista degli ScreamDreams, una famosa band statunitense, i due fratelli non potrebbero essere più diversi, sia nello stile che nel carattere, nonostante l’aspetto fisico praticamente identico. Esuberante, egocentrico e superficiale il primo; riflessivo, taciturno e riservato il secondo. Com’è possibile allora che siano entrambi attratti dalla stessa ragazza? Kennedy Smith è una fan sfegatata degli ScreamDreams e quasi non le sembra vero di aver vinto un concorso che le permetterà di trascorrere del tempo assieme ai suoi idoli. Soprattutto con Noah Sinclair, per il quale ha una cotta sin dai tempi in cui la band ha mosso i primi passi nel mondo della musica. Una giornata a Los Angeles sembra essere la sua occasione di farsi avanti con il bassista. Ma se, per errore, Kennedy finisse tra le braccia del gemello sbagliato? Lei e Keith scopriranno ben presto che basta un giorno soltanto per rimettere in discussione ogni cosa e che il confine tra odio e amore è molto, molto sottile.
 ROMANZO AUTOCONCLUSIVO
Legato ad Ancora un po' di Charlie e Amore+1
N.B Non è necessario aver letto gli altri romanzi per leggere Per un giorno soltanto.




Ogni volta che so che quest’autrice sta per pubblicare qualcosa vengo colta da un senso di euforia che pervade ogni fibra del mio corpo. Non è mai scontato ciò che leggerai ed è questo che amo di lei. Per un giorno soltanto è stato degno erede di Amore +1. Protagonista di questo sono ovviamente i componenti degli ScreamDreams, l’attenzione sarà focalizzata su Keith Sinclair, sì proprio lui, il ragazzino viziato e dalla lingua lunga e Kennedy Smith, la ragazza che aveva vinto il concorso indetto per recuperare la perdita avuta dopo l'incidente dei genitori dei gemelli. Incontreremo anche un lato del carattere del Sinclair numero due, Noah, che mai mi sarei aspettata. Il finale non sarà scontato così come la storia, anche perché si sa che Sinclair numero 1 tende a fare casini e a non pensare… 

Non solo gli ScreamDreams si erano rivelati all'altezza delle mie aspettative – cazzarola erano tutti bellissimi dal vivo –, ma avevano anche dimostrato di essere delle persone davvero alla mano e disponibili. Molto diversi da certe celebrità che se la tiravano in maniera assurda, pensando di essere al di sopra di tutto e tutti.

Premetto che già mi mancano e mi auguro, ma non leggetela come minaccia… forse, che Melissa ci regali ancora un po' di loro. Questo libro fa ben intendere che non tutto è come sembra e l’essere famosi non comporta per forza a l’essere estremisti. Questi ragazzi, come più volte ribadito da Kennedy, sono ragazzi normali e semplici che amano vivere anche se sono stati fortunati perché possono farlo nel lusso. I fratelli Sinclair riusciranno a laurearsi, e finalmente a divenire dei professionisti. Questo passaggio l’ho ritenuto molto profondo perché hanno capito che nonostante già lavorassero non si smette mai di imparare.

L’espressione corrucciata lasciò spazio a una specie di sorpresa che gli distese i lineamenti e io rimasi imbambolata a fissare i suoi occhi spalancarsi e le sue labbra abbandonare la linea dura che avevano mantenuto fino a quel momento. Era come se mi vedesse per la prima volta e, in qualche modo, non so perché, questo mi provocò una scarica di adrenalina che si propagò dalla nuca lungo la spina dorsale, raggiungendo tutti i nervi, fino ad arrivare agli alluci. Ma che diavolo?

Ora puntiamo il nostro riflettore su Keith, le battute tra lui e i ragazzi saranno esilaranti e spassose così come i battibecchi con Kennedy, ma alla fine vi riterrete fortunati ad averlo conosciuto, perché quando è il momento di cambiare lui lo farà, più o meno e ne uscirà un ragazzo favoloso, davvero spettacolare, cosa che non avrei mai detto al termine del presente libro. Kennedy è tutta un’altra storia, con lei ho avuto un rapporto di amore e odio, ma alla fine è riuscita a conquistarmi, anche se un paio di sberle gliele avrei mollate volentieri. È una ragazza che per essere libera e imporsi nella sua famiglia ha dovuto lottare, non permetterà quindi a nessuno di metterle i piedi in testa, neanche al frontman della sua band preferita.

«Scusalo» disse Noah con un sospiro quando i due si furono allontanati. «Mio fratello è un po'…» «Coglione?» suggerii. Scoppiò a ridere, facendomi gorgogliare lo stomaco per la soddisfazione. «Eh già. Non è cattivo, però. Te lo assicuro.»

Il doppio pov ci accompagnerà per tutta la lettura, che come vi ho detto sin da subito vi regalerà delle ore spensierate e nelle quali non potrete fare a meno di ridere. Profondo è il legame di questi ragazzi che sono una famiglia più che semplici amici, ma favolosa è anche la famiglia Sinclair. Sono una famiglia davvero vera, reale, tangibile. La caratterizzazione dei personaggi è giusta, né troppo da annoiarti né troppo poco da risultare superficiali. Le scene hot sono molto sensuali e coinvolgenti, soprattutto lo sgabuzzino. Complimenti Melissa e regalaci ancora splendidi sogni.

Aveva gli occhi chiusi, accarezzava il microfono come fosse qualcosa di prezioso e fragile, ma che gli suscitasse, allo stesso tempo, una passione incontrollabile. Come fosse una donna. Sì, Keith accarezzava e baciava il microfono con la sua voce, proprio come se stesse facendo l’amore con una ragazza.
Ringraziamo l'autrice per averci fornito l'Ebook






Nessun commento:

Posta un commento