sabato 17 ottobre 2020

Recensione a "Paura di cadere" di S. L. Jennings


 
Genere: Romance NA; Contemporary Romance
Serie: Fearless #1
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 13 Ottobre 2020
Pagine:
Prezzo: eBook 3,99 - cartaceo 13,90
 




Non riesco neanche a ricordare l’ultima volta in cui mi sono sentita al sicuro.
La sicurezza mi è sempre sembrata un lusso, un qualcosa di riservato soltanto a coloro che erano stati abbastanza fortunati da avere avuto un’infanzia perfetta. Da che ho memoria, la mia compagna è stata la paura: una paura costante e paralizzante. È tutta la vita che cerco di sfuggirle, eppure, da quando l’ho incontrato, non sento più il desiderio di scappare.
Blaine mi spaventa a morte e, allo stesso tempo, fa vibrare ogni fibra del mio essere. E non è a causa dei suoi tatuaggi o dei suoi piercing, oppure di quello che provo quando lui mi è vicino. Il fatto è che questo ragazzo, bello da morire, minaccia di stravolgere ventitré anni di abitudini, facendomi venir voglia di affrontare ciò che più mi terrorizza.
Mi chiamo Kami e ho sempre paura, da sempre.
Ora, però, la cosa che più mi spaventa è proprio quella che più desidero.

***Ispirato a eventi reali***

Questa è la storia di una donna che ha lottato contro il mondo, contro le persone che l’hanno ferita e contro i suoi demoni. Ma è anche la storia di alcune persone che hanno fatto capire a questa donna che non importa quanto un cielo sia grigio, visto che, prima o poi, tornerà a splendere il sole.





La vita di ognuno è importante e preziosa, merita di essere vissuta fino in fondo in tutte le sue sfaccettature, anche quelle più buie e tristi. Purtroppo però non sempre è facile, liscia e semplice come una passeggiata. Il più delle volte ti mette davanti a delle difficoltà che potrebbero spezzarti, addirittura ucciderti se non hai quell’istinto di sopravvivenza che ti porta a essere coraggioso e pronto a rialzarti, perché anche se brutta merita di essere vissuta la vita, anche se sembra non possa esserci speranza.
Kami vive, respira, cammina, ogni giorno cerca di essere forte, di riuscire a essere felice, anche se felice forse non lo è mai stata. Da quando ne ha memoria la sua è stata un’esistenza che dire difficile è un eufemismo, non ha mai potuto essere serena come tutte le persone intorno a lei, perché chi avrebbe dovuto proteggerla e non permettere mai che le accadesse qualcosa non ha svolto il suo compito come avrebbe dovuto. Si porta sulle spalle un fardello pesantissimo, tante paure che a qualsiasi persona potrebbero sembrare insignificanti, ma per lei sono attimi di terrore assoluto.
A causa di tutto questo non si fida di nessuno, non vuole legarsi, nessuno può entrare nella sua bolla, non ha intenzione di soffrire più e non vuole far soffrire la gente a causa sua. Le uniche due persone che sono riuscire a penetrare il muro che la “protegge” sono Angel e Dominic, due amici che per lei sono una famiglia e con i quali ha un rapporto quasi simbiotico, farebbero qualsiasi cosa l’uno per l’altro, la loro amicizia è qualcosa che mi ha colpita molto mentre leggevo, mi ha fatto sentire esattamente quello che diceva Kami, come essere in una famiglia, al sicuro, a casa.
Kami però non ha fatto i conti con la vita ancora una volta, perché non puoi lasciare i sentimenti al di fuori per sempre, e quando Blaine si presenta sulla sua strada tutti i suoi buoni propositi iniziano a vacillare, anche se vuole essere forte, non è semplice perché quell’uomo ha qualcosa di diverso.
 
Era successo qualcosa tra noi… proprio in quell’istante. Non sapevo cosa fosse. Ma qualcosa c’era e mi confondeva da morire.
 
Blaine è bellissimo, sia esteticamente, non lascia assolutamente indifferente col suo fisico e il suo viso da favola, ma anche interiormente, è un ragazzo dolce e sensibile, di quelli rari, che se ne incontri uno lo devi tenere stretto.
Il loro primo incontro è molto particolare, man mano che si procede si percepisce il cambiamento del rapporto che si instaura tra i due, innegabilmente c’è attrazione, ma Kami con i suoi timori non riesce a lasciarsi andare nonostante il sentimento si avverta anche sulla pelle del lettore, ma è tutto più forte di lei.
Blaine sente qualcosa di importante per quella ragazza bellissima e diversa da tutte, ma sa che deve combattere per farle capire tutto ciò che prova.
 
“Perché sono piuttosto sicuro che provi ciò che sto provando io in questo momento.”
 
Per sapere come andrà vi raccomando la lettura di questo libro, per me è stato una calamita dalla prima all’ultima pagina, non sono riuscita a staccarmi se non alla fine, quando mi ha lasciata commossa e con il cuore felice.
Lo consiglio assolutamente, è una trama che mi ha colpita da subito, non banale e raccontata in maniera giusta per gli argomenti che tratta, argomenti con i quali ci si trova a contatto ogni giorno e l’autrice è stata bravissima, i miei complimenti. Ho amato i personaggi tutti descritti caratterialmente alla perfezione, tra i protagonisti Blaine mi ha colpita tanto con i suoi modi, il suo carattere e la sua forza. Un altro che mi ho apprezzato è Dominic, spero ci sarà un libro su di lui perché la sua storia merita tanto. Ho trovato le descrizioni chiare e lineari, tanto che mi sembrava di vedere tutto davanti agli occhi. Mi sono emozionata a leggere questa storia, ho provato ogni sentimento descritto, è uno di quei libri che entrano tra i miei preferiti di diritto, perché non posso non inserirlo, un libro che oltre a raccontare la vita dei protagonisti, insegna a vivere, a lasciare le paure fuori e cercare di godersi ogni attimo di questa vita che ci è stata donata. Buona lettura Magnetici, a presto.
 
“Ti tengo. Ti prenderò sempre quando cadrai.”


Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook



#1 Fear of Falling - Paura di cadere
#2 Afraid to Fly




 

Nessun commento:

Posta un commento