lunedì 17 agosto 2020

Recensione a "La figlia del diavolo" di Lisa Kleypas


Genere: Storico
Editore: Mondadori
Data d'uscita: 30 Giugno 2020
Pagine: 326
Prezzo: eBook 7,99 - cartaceo 11,40

Link d'acquisto


 
 
Hampshire, Inghilterra, 1877. Lady Phoebe Clare, bella, giovane e vedova, non ha mai incontrato Weston Ravenel, ma è sicura che si tratti di un mascalzone, meschino e prepotente. Già ai tempi della scuola aveva reso la vita del suo ormai defunto marito un inferno, e non potrà mai perdonarglielo. Ma alle nozze del fratello, Phoebe incontra un giovane uomo affascinante che la incanta… e la stupisce non poco quando si presenta come Weston Ravenel! Potranno mai superare l'ostilità e abbandonarsi alla passione che li attrae l'uno verso l'altra?





 Finalmente dopo mesi di attesa ho avuto tra le mani l’ebook della Kleypas, un romanzo che tutte le sue appassionate lettrici attendevano. Il suo stile è inconfondibile, ti fa innamorare dei protagonisti e ti tiene incollata per tutto il romanzo.

Stavolta la storia comprende due persone che hanno bisogno di ritrovarsi e di amare ed essere amate, due persone che in passato hanno sofferto e che vogliono riscattarsi.
 
La sua frizzante energia mascolina catturò l’attenzione di Phoebe. Superava tranquillamente il metro e ottanta e aveva il fisico atletico e l’abbronzatura di chi trascorre molto tempo all'aperto. Eppure indossava un completo di buona fattura.
 
Lei è Phoebe, una delle figlie di Sebastian e Evie, li ricorderete in un precedente romanzo. La scrittrice ha voluto riprendere questi personaggi e raccontare dei loro figli. Phoebe è vedova, ha due figli, è legata al ricordo del marito e odia West Ravenel, colui che lo ha trattato male durante il periodo della scuola. Eppure è costretta a conoscerlo di persona e capire che tipo di persona è diventato. La sua reputazione non è delle migliori, è stato un dissoluto, ma ora grazie al fratello è diventato un bravo amministratore e soprattutto sa come confrontarsi con la gente del posto. Phoebe resta meravigliata da quell'uomo, dovrebbe odiarlo eppure una parte di sé non riesce ad essergli indifferente, anzi, la sua voglia di averlo aumenta sempre di più. Anche West, dopo averla conosciuta, ne resta impressionato e anche attratto.

Ha deciso di darle consigli utili sulla gestione della tenuta e proprio questa scusa li porterà a sconvolgenti amplessi, carichi di passione. Phoebe non riesce a capacitarsi del piacere che prova tra le sue braccia, ma solo questo può avere da lui, perché il passato è troppo ingombrante.
 
«Ti desidero con tutto me stesso» disse, facendo scivolare la bocca sulla sua e costringendola ad aprire le labbra in un bacio rude e focoso. La issò verso di sé, fino quasi a sollevarla da terra. «Non penso ad altro che a te. Non vedo altro che te. Sei il nucleo di una stella e non posso sfuggire alla tua forza di gravità. Finirò incenerito, ma non me ne importa un bel niente.»
 
Non mi voglio dilungare, perché i suoi romanzi sono da gustare per intero senza ricevere troppi spoiler. Una storia davvero ben scritta, ma chi conosce la scrittrice sa che tutto ciò che scrive è da leggere e rileggere. Questo romanzo mi ha fatto venir voglia di rileggere qualche suo vecchio lavoro. Non vedo l’ora di avere il prossimo tra le mani. Vi lascio a questa bellissima e romantica lettura.

Alla prossima.

«Ti desidero da pazzi, tesoro, come la terra arida desidera la pioggia. In altri momenti della mia vita, avrei potuto vederti così e sperare di mantenere il controllo. Anche se ne dubito. Non ho mai visto nulla di altrettanto bello.»
Libro acquistato

Nessun commento:

Posta un commento