domenica 5 luglio 2020

Recensione a "Un matrimonio inaccettabile" di Simona Liubicich



Genere: Romanzo rosa storico
Editore: Harmony
Data d'uscita: 23 Giugno 2020
Pagine: 244
Prezzo: e-book 4,99

Link d'acquisto


Inghilterra, 1899
Durante la famosa festa d'inizio estate organizzata ogni anno dai Marchesi di Mainsfield, Catherine Chevalier decide di scambiare il suo posto con quello della gemella Lisbeth, colta in una situazione assolutamente sconveniente con l'avvenente ma dissoluto figlio dei padroni di casa, Lord Christian Howards. Un matrimonio deciso in tutta fretta per ordine della Regina Vittoria, inseguimenti rocamboleschi e una passione irresistibile mettono a dura prova i due giovani, che sembrano detestarsi... e desiderarsi ogni giorno di più!




La storia che ho appena terminato si intitola Un matrimonio inaccettabile, una storia appassionante tra due protagonisti così diversi sia per carattere sia per levatura sociale, eppure anche il più improbabile degli amori può sbocciare all’improvviso. Lei è Catherine, ha una sorella gemella identica, ma caratterialmente diversa, entrambe bellissime e ammirate. Vivono in campagna, ma hanno avuto un’ottima educazione nonostante non abbiano un gran lignaggio. Lui è Christian, bellissimo, libertino, lo conosciamo subito mentre seduce una donna sposata. Vuole solo divertirsi mentre la madre lo vuole costringere a sposare una donna che non vuole al suo fianco, la considera troppo scialba e sottomessa per lui. Eppure un pomeriggio di inizio estate tutto cambia. Si ritrova tra le braccia la gemella Lisbeth, ma qualcosa nell’altra sorella pare averlo colpito di più. Catherine, davanti a quella scena oltraggiosa, decide di prendere le redini in mano e salvare il salvabile. Così sarà lei la futura marchesa.

In quel momento fu certo che lei avesse tremato, ma ciò che lo sconvolse più di tutto fu il fatto che il proprio cuore batté veloce come mai in passato.

Eppure le cose non sempre vanno come uno si aspetta, la sua famiglia è stata umiliata, Lisbeth ha rinunciato al precedente fidanzato e le cose sembrano precipitare. Soprattutto il cuore di Catherine, un bacio e tutto cambia. Entrambi non si capacitano delle sensazioni provate e dell’alchimia.

«Sì, sono un depravato della peggior specie e tu sei mia. Risparmia il fiato per urlare quando starò sopra di te, nudo e voglioso.» «Potrai avere questo corpo, Christian, ma non avrai mai la mia anima e nemmeno il mio cuore.»

Una storia da leggere, davvero ben scritta, ho apprezzato molto le descrizioni sia dei paesaggi sia degli abiti indossati, di ciò che li circonda, un mix perfetto che rende la lettura godibile fino alla fine anche il cambiamento avvenuto in entrambi e le emozioni espresse attraverso le pagine. Davvero un bel libro.
Buona lettura.

Fino a quando ti ho conosciuta, e poi da quella stessa notte sotto il tuo balcone. Ti ho amata senza nemmeno accorgermene. Non respiro senza te, mi manchi come l’aria e sono stato un idiota. Molte volte avrei voluto dirtelo.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


Nessun commento:

Posta un commento