mercoledì 15 luglio 2020

Recensione a "Il ritmo della passione" di Sara Neptune



Genere: Contemporaneo
Serie: Blue Moon #1
Editore: Triskell Edizioni
Data d'uscita: 15 Luglio 2020
Pagine: 326
Prezzo: e-book 3,99 cartaceo flessibile 12,00

Link d'acquisto


Denis e Alessio. Due ragazzi legati da una grande passione: il ballo. Denis ha abbandonato le scuole di danza da più di un anno, ma la sua passione non si è del tutto sopita. Alessio balla nella scuola più prestigiosa di Milano, e punta al professionismo. Denis è gay e innamorato di Alessio. Alessio è omofobo ed etero da sempre. Cosa succederà se si ritroveranno a condividere la stessa stanza del dormitorio?




Ciao a tutti Magnetici! Il libro del quale vi racconto qualcosa oggi è uno di quelli che ti lascia col sorriso sulle labbra, nonostante all'interno non ci siano solo momenti positivi, ma quando la lettura ti fa stare bene e ti fa sentire al posto giusto, allora il sorriso sulle labbra ci sta tutto. L’ho scelto perché la trama mi ha colpita, ma l’ho iniziato senza aspettarmi tanto, mi sono buttata e alla fine posso dire che ho indovinato ancora una volta. Inizia tutto con la conoscenza di Denis, ragazzo di vent'anni che frequenta un corso di recitazione in una scuola a Milano, è simpatico, gentile e pieno di vitalità, ha un fisico esile e delicato ed è molto bello. Prova qualcosa per Alessio, anche lui frequenta la stessa scuola, ma studia danza e sta con Erika, quindi la battaglia è persa in partenza, o così sembra. Alessio è tutto il contrario di Denis parlando di fisico, ma anche lui è gentile e simpatico, forse un po' troppo istintivo in alcuni momenti. Entrambi hanno un passato difficile, in maniera diversa, ma che potrebbe avere qualcosa in comune. Quando si trovano per un caso a dover passare più tempo insieme, iniziano a conoscersi più a fondo, Denis è contento e anche Alessio, instaurano un bel rapporto di amicizia che li fa stare bene, ma non tutto è semplice e dietro l’angolo ci sono difficoltà che potrebbero rovinare tutto. Di cosa si tratta?

Denis vide gli occhi di Alessio. Vide quello sguardo che conosceva fin troppo bene e che sperava di non rivedere più su una persona a cui era legato.

Attorno a loro poi ruotano altri personaggi importantissimi per la trama, come Andrea, migliore amico di Denis, il quale gli sta sempre accanto aiutandolo in qualsiasi cosa; Roberto, datore di lavoro di Denis, persona simpatica e gentile che lo fa sentire in famiglia, Marianna, migliore amica di Alessio, simpaticissima e vera amica che lo aiuta sempre. Potrei proseguire a oltranza, ma non voglio raccontare altro, questo libro va gustato pagina dopo pagina e scoperto pian piano per poterne godere al meglio la lettura.

Quel che contava era il presente.

Mi è piaciuto molto, devo ammettere che all'inizio ero perplessa quando vedevo che c’erano tanti personaggi, invece mi sono ricreduta, l’autrice ha saputo creare un’atmosfera armoniosa senza ingarbugliare tutto, ognuno di loro mi ha dato qualcosa ed è stato entusiasmante leggere. L’autrice inoltre con il suo stile ha saputo narrare la storia con originalità dal mio punto di vista, trattando tanti argomenti, dai più leggeri ai più seri, raccontandoli senza cadere nella banalità. Ogni personaggio è ben definito, segno del lavoro che c’è dietro, la trama è ben sviluppata e la descrizione dei dettagli è precisa e curata. Una lettura che mi ha fatto stare bene, non vedo l’ora di leggere il secondo volume e poter rincontrare tutti i personaggi. Ovviamente consiglio questa lettura, per passare delle ore in compagnia con un buon libro. A presto Magnetici, buona lettura.

Gli sembrava un angelo, non poteva fare a meno di osservarlo, e di ricordare.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook

Nessun commento:

Posta un commento