lunedì 20 luglio 2020

Recensione a "Appuntamento con il lupo" di Andie M. Long




Genere: Commedia romantica paranormale
Serie: Supernatural Dating Agency #3
Editore: Queen Edizioni
Data d'uscita: 17 Luglio 2020
Pagine: 115
Prezzo: e-book 2,99



La veggente dice che sono destinata a un lupo mutaforma di nome Darius… Personalmente, credo che Ebony abbia bevuto troppa vodka, di nuovo. Dice che, dato che sono uscita con il mutaforma di un altro branco, ho fatto scoppiare una guerra tra licantropi. Proprio adesso che ho ammesso a me stessa che Darius mi piace, le mie fantasie da Cappuccetto Rosso dovranno aspettare, perché lui non mi parla. Sono interessata a lui solo perché sta facendo il difficile? Perché mi piacciono le sfide? Per scacciare tutti questi pensieri dalla testa, ho iniziato anche a frequentare un bel ragazzo umano, e così siamo a tre: Darius, Jett e Seth. A quale dei tre darò il mio odio, la mia amicizia, o il mio amore?




Eccoci al terzo capitolo della serie Supernatural Dating Agency. Questa volta la storia si incentra sulla relazione tra Kim, una semplice umana che lavora per l'agenzia di appuntamenti, e Darius Wild, un lupo mutaforma. L'attrazione che provano l'uno per l'altra è molto forte, ma Kim ha paura di intraprendere una relazione seria, a causa del suo passato:

“Ero un disastro. Mi stavo comportando da sgualdrina, proprio come mio padre mi aveva sempre chiamata. Un rifiuto. Meglio restare da sola, che cercare di avere un compagno”.

Così compie dei passi falsi che la porteranno a dover affrontare delle conseguenze inaspettate. Nel frattempo la storia di Withernsea prosegue con tutti i personaggi che abbiamo incontrato nei libri precedenti, strettamente legati gli uni agli altri. Cosa succederà tra Darius e Kim? Il libro, come i precedenti, è molto piacevole da leggere, scorrevole e mai noioso; è così ricco di avvenimenti che si arriva alla fine in un batter d'occhio, senza nemmeno accorgersene. Diversi sono i colpi di scena; la cosa che ho apprezzato di più in tutti i libri di questa serie, è il fatto che l'autrice non si perde in lungaggini inutili, ma va dritta al sodo; anche se gli eventi sono tanti, la lettura è lineare, chiara; l'attenzione non si perde, anzi, è sempre alta. I personaggi sono ben caratterizzati, e, anche se il passato di Kim non è molto approfondito, non se ne sente la mancanza. La protagonista femminile, all'apparenza forte e sfrontata, in realtà ha un vissuto che non le permette di lasciarsi andare all'amore, alla gioia di essere amata. Darius, invece, è un uomo forte e deciso, che non ha paura di affrontare le conseguenze delle sue azioni. Ogni libro che si legge aggiunge nuovi tasselli alla vita dei personaggi di Withernsea; è come se vedessimo una serie a puntate dove ogni episodio è autoconclusivo, ma allo steso tempo la storia generale continua, lasciando il finale in sospeso per la puntata successiva. Inoltre compaiono di volta in volta nuovi personaggi che si delineano un poco alla volta, di volume in volume, facendoci pensare che potrebbero diventare i protagonisti del prossimo libro. Davvero ben pensata questa serie, impostata diversamente rispetto ad altre che ho letto. Sicuramente continuerò a leggere le prossime uscite, non vedo l'ora. Allora se avete letto i precedenti, non potete assolutamente perdervi Appuntamento con il lupo. Buona lettura!
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


#0.5 Dating Sucks
#1 The Vampire wants a Wife - Il vampiro cerca moglie
#2 A Devil of a Date - Appuntamento con il diavolo
#3 Hate, Date, or Mate? - Appuntamento con il lupo
#4 Here for the Seer
#5 Didn't Sea it Coming
#6 Phwoar and Peace

Nessun commento:

Posta un commento