mercoledì 3 giugno 2020

Recensione a "Vuoi vedere che ti amo?" di Alessandra Cigalino



Genere: Romance
Serie: Gossip Love Vol. 2
Editore: HarperCollins Italia
Data d'uscita: 1 Giugno 2020
Prezzo: e-book 3,99

Link d'acquisto

Non dimenticare che l’apparenza inganna, sempre. Grazie al suo innato talento e a una grande determinazione, Adele Lombardi è diventata una stilista d’alta moda, apprezzata in tutto il mondo e conosciuta con il nome di Akysha. La sua vita perfetta viene però improvvisamente infranta quando riceve una terribile notizia da Milano. Il ritorno nella sua città natale costringe Akysha a fermarsi e a fare i conti con la persona che è diventata, una snob egoista. È infatti così che la descrive Nathan, un uomo incontrato per caso in un bar e che piano piano riesce a sbriciolare la maschera dietro cui si cela la vera Adele. Perché l’apparenza inganna sempre e anche Nathan dietro un aspetto rude nasconde un cuore gentile… e un piccolo segreto.



Ho appena terminato il nuovo romanzo di Alessandra Cigalino dal titolo "Vuoi vedere che ti amo?". Una trama particolare in cui conosciamo due persone che si incontrano per caso ma che, dopo vari alti e bassi, riescono ad affrontare il loro presente nonostante le difficoltà e la lontananza. Due protagonisti differenti, ma che impareranno a conoscersi e apprezzarsi.

E io invece voglio qualcosa di più, voglio qualcuna che mi veda davvero, qualcuna a cui concedermi corpo e anima.

Akysha è una stilista di moda affermata ma, ahimè, la morte del padre la costringe a tornare a Milano per il suo funerale. Lei si sente spaesata e triste perché non si aspettava una fine così per lui. Si sente in colpa perché sa che negli ultimi anni ha messo il lavoro dinanzi a tutto e tutti. Non è più Adele, la ragazza di un tempo, ma una donna determinata a raggiungere i suoi obiettivi per questo ha anche cambiato nome e cognome. Lui invece è Nathan, aiuta nell'azienda di famiglia, nonostante non sia contento di ciò che fa, ma il suo cuore tenero non gli permette di cambiare. Un giorno incontra Akysha, anche se la situazione non è delle migliori, ma il destino gliela fa rincontrare. All'inizio resta sulle sue e cerca di non dar confidenza a Nathan eppure lui con la sua dolcezza e determinazione riesce a scalfire qualcosa in quel suo cuore gelido. Lei capisce cosa si nasconde dietro quella corazza di muscoli e tatuaggi, va oltre questo nonostante l’apparenza inganni. Ma il suo modo di fare è così diverso dagli altri, così dolce e amorevole da farla capitolare.

Posso dirigermi anche dall'altra parte della città, ma la mia mente, il mio corpo e… il mio cuore sono rimasti lì con te.

Purtroppo lei vive a New York, la sua vita ora è lì eppure il suo cuore resta a Milano anche se Nathan farà di tutto per starle sempre vicino nonostante le difficoltà dovute al lavoro e alla visibilità di lei. Sarà dura affrontare tutto, ma saranno in grado di affrontare l’amore e la tenacia? È una storia di rinascita per Akysha, che è costretta a confrontarsi con il presente e con la possibilità di avere un futuro diverso, sicuramente migliore degli ultimi anni di solitudine passati solo nel suo laboratorio. Si confronterà con la vera se stessa e con ciò che si porta dietro dal passato, ma Nathan la aiuterà ad affrontare il domani nella giusta prospettiva. Un romanzo ben scritto, molto romantico, soprattutto i dialoghi di Nathan, fanno emozionare e sognare, e sciogliere anche i cuori più duri. Complimenti alla scrittrice.
Buona lettura.

"Mi hai tolto maschere che non sapevo di indossare. Mi hai fatto riscoprire un cuore che non era più capace di battere."
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook

#1 Pagine che profumano di te
#2 Vuoi vedere che ti amo?





1 commento:

  1. Grazie di cuore!!! È una recensione bellissima!!! *_*
    Sono felicissima!!!*_*

    RispondiElimina