domenica 28 giugno 2020

Recensione a "Vorrei solo fidarmi di te" di Kennedy Ryan



Genere: Sport Romance
Serie: Shot #3
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 28 Giugno 2020
Pagine: 450
Prezzo: e-book 5,99

Link d'acquisto

Divorziato. Padre single. Venduto a una squadra di perdenti. Tradito, ingannato, umiliato. La mia vita perfetta è crollata davanti ai miei occhi e sto ancora raccogliendo i cocci. L’ultima cosa di cui ho bisogno è lei. Una tempesta. Uno spirito libero. Una donna a cui non so resistere.  Lotus DuPree è un pugno allo stomaco e ha rappresentato un ostacolo ai miei piani sin da quando ho incrociato il suo sguardo per la prima volta. Mi sono ripromesso che non mi sarei mai più fidato di una donna, ma non ho mai desiderato nessuno come desidero Lo. L’istinto mi dice che è un errore, ma è un rischio che devo correre.  Un guerriero. Un giocatore di basket. Lo chiamano Gladiatore. Kenan Ross è piombato nella mia vita con il suo profumo meraviglioso, la sua bellezza straordinaria, e mi ha tolto il fiato dal primo momento. È l’ultima cosa di cui ho bisogno. Sto lavorando su me stessa. Sto affrontando il mio dolore e sto vincendo i miei demoni. Mi sono fidata di un uomo in passato e ho visto come va a finire. Non. Ho. Tempo. Per. Questo. Ma continua a cercarmi. Continua ad abbattere le mie difese e a disinnescare le mie scuse una per una. Non si arrende mai e ora… non sono sicura di volere che si arrenda.



La gentilezza è saper tenere il potere sotto controllo.

Buongiorno Magnetici io sono innamorata di questa autrice, c'è poco da fare. La profondità che mette nelle sue trame e lo spessore che mette nei suoi personaggi ti arrivano sottopelle ed è lì che rimarranno per sempre.

A volte rimaniamo così attaccati al dolore del passato che ci perdiamo la felicità che abbiamo davanti.

Lotus e Kenan, due protagonisti messi a dura prova dalla vita e che hanno perso entrambi la fiducia negli altri. Lotus è la cugina, anzi la sorella di sangue di Iris, legate da una forza fatta di amore che diventa una magia. Lotus conduce la sua vita a New York anche se non spezza mai il legame con la sua città natale. Da piccola, dopo un’esperienza traumatizzante, viene affidata alla bisnonna che le insegnerà cosa è la forza di una donna.

Dicono che se arrivi qui, puoi arrivare dappertutto. New York è come una vamp un po' stronza avvolta nei glitter che ti rivolge il dito medio mentre si allontana sulle sue Louboutin. Questo è il posto migliore, più scintillante e pazzesco che esista. 

E quando decide di prendersi una pausa da tutto e tutti che arriva lui, l’uomo che tutte le donne vorrebbero anche se ha sulle spalle un passato ingombrante: Kenan Ross, giocatore di basket dell’NBA. La pazienza di quest'uomo e il corteggiamento a cui darà vita fanno capire quanto può essere immenso l’amore.

Quest’uomo è pericoloso. È il genere di persona che potrebbe farmi credere di non aver capito nulla. Che potrei distaccarmi dai comportamenti delle donne della mia famiglia. Che potrei condividere più del mio corpo e ricevere in cambio più della sua pelle.

Non voglio raccontarvi altro, il libro deve essere letto e assorbito da voi, parola per parola. Scrivere una recensione su questo libro, anzi sui libri di questa scrittrice, non è mai facile, andrebbero metabolizzati con calma perché sono libri profondi e scavano nel profondo di ognuno di noi.

I bambini e gli adulti annoiati hanno bisogno di essere intrattenuti. Gli uomini che hanno un obiettivo necessitano di tempo, pace ed energia.

Anche questo, come tutti gli altri, ha il doppio pov che ci permette di arrivare all'anima dei protagonisti, l’inizio è lento, ma penso sia proprio per creare lo spessore al personaggio e dargli la profondità che serve per fare in modo che tu viva il libro è non lo legga solo.

«E questo qui?», chiesi toccando la treccia elaborata in cima alla testa. «Questo, mia bellissima bambina», rispose sorridendo, «è la tua corona. Il tuo orgoglio. La tua autostima. La gloria di sapere chi sei e questo è sufficiente. Nessuno deve dire a una regina di indossare la sua corona».

Lotus è una donna spezzata che ha perso la fiducia negli altri perché chi avrebbe dovuto proteggerla ha preferito altri a lei ed è da lì che parte tutto. In questo libro lei cade, tutto il suo dolore del passato che lei aveva messo da parte le porta il conto, ma lei è una donna del Bayou e da tale riuscirà a risorgere. Lei crede e riesce a far credere anche coloro che non ci riescono. Lei pensa di non avere fiducia, ma attraverso un discorso profondo sulla fede dimostra che ha più fiducia lei che forse tutte le persone che conosce.

Alle persone che convivono con un dolore invisibile e lottano per sconfiggerlo. Non mollate.

Kenan è un uomo pronto a dare tutto per sua figlia, ma non è  pronto a dare fiducia alle donne, ebbene dovrà ricredersi perché rimarrà ammaliato da Lotus e dalla sua profondità. L'amore è uno e ti legherà l’anima a quella destinata a te per sempre. Insieme faranno un cammino che li porterà a compiere scelte a volte senza senso, ma l’amore vero è sacrificio per coloro che si amano. E lui capirà veramente l’importanza di questa parola. Perché dovete leggerlo? Perché da ogni libro di questa serie e anche degli altri trarrete un piccolo insegnamento. Raramente mi capita di vedere e sentire il libro è questo è uno di quei casi. Fatelo per migliorare voi stessi e la visione del mondo che ci circonda. Cosa mi ha lasciato questo libro? La profondità dell'amore, la spiegazione della fede e la forza del perdono… soprattutto mi ha lasciato il cantico dei cantici e il significato delle sue parole. Complimenti veramente. E preparatevi a una piccola sorpresa con un gradito ritorno. Le assegno cinque petali e mai come ora posso dire che tutta la serie può essere inserita tra le indimenticabili.

Ponimi come un sigillo sul tuo cuore, come un sigillo sul tuo braccio; perché forte come la morte è l’amore.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook

#1 Long Shot - Vorrei solo averti qui
#2 Block Shot - Vorrei solo poterti odiare
#2.5 Hoops Holiday - Vorrei solo fidarmi di te
#3 Hook Shot


Nessun commento:

Posta un commento