lunedì 29 giugno 2020

Recensione a "Luca Vitiello" di Cora Reilly




Genere: Mafia Romance
Serie: Mafia Chronicles #0.5
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 26 Giugno 2020
Pagine: 398
Prezzo: e-book 3,99

Link d'acquisto

Ero un mostro. La crudeltà scorreva nelle mie vene come un veleno. Scorreva nelle vene di ogni maschio Vitiello, trasmessa di padre in figlio, una spirale di mostruosità senza fine. Ero un mostro che i pugni, la lama e le parole brutali di mio padre avevano reso anche peggiore. Ero stato cresciuto per diventare Capo, per dominare senza pietà, per dispensare brutalità senza ripensamenti. Cresciuto per sottomettere gli altri. Quando Aria mi fu data in matrimonio, aspettavano tutti di vedere, con il fiato sospeso, quanto in fretta l’avrei soggiogata nello stesso modo in cui mio padre spezzava le sue donne. Volevano vedere come avrei distrutto la sua gentilezza e la sua innocenza con la forza della mia crudeltà. Annientarla mi avrebbe richiesto un piccolo sforzo: mi veniva naturale. Ero felice di essere il mostro che tutti temevano, finché non è arrivata lei.
Nota dell’autrice: Legati dall’onore dal punto di vista di Luca.



Aspettavo da tantissimo questo libro, non vedevo l’ora di scoprire i pensieri di Luca, tutto quello che aveva provato e anche magari qualcosa in più sulla sua vita. Sono stata accontentata e le sensazioni che mi ha fatto sentire questa storia sono bellissime. Non riesco a smettere di pensare al libro, mi ha lasciato dentro tante emozioni, felicità per la lettura e lo stare di nuovo in compagnia di Luca e Aria, e tristezza nel dovermi separare da uno dei personaggi maschili che più amo, non solo per la sua bellezza che viene descritta egregiamente dall'autrice, ma per la sua profondità d’animo che qui viene fuori maggiormente e lo fa amare ancora di più, se possibile. La storia già la conosciamo, ma è come leggerla per la prima volta, l’autrice è stata bravissima in questo, è stato come approcciarsi a un libro del tutto nuovo. Conosciamo subito un piccolo Luca che già dalla più tenera età è costretto a soffrire e subire le conseguenze dell’essere nato in una famiglia mafiosa, ma anche di essere figlio di un padre spregevole e senza cuore. È costretto ad affrontare perdite importanti, a provare violenze fisiche e psicologiche, tradimenti, tutto questo lo porta a essere quello che è oggi, un uomo crudele, senza paura e che tutti temono.

Sono il ragazzo che ha ucciso il suo primo uomo a undici anni.

Ma leggendo si capisce che Luca non è solo questo, c’è molto altro anche di positivo in lui, e la cosa più bella è che anche lui si riscopre tra le pagine, non riconoscendosi, e il più delle volte restando sbalordito. È proprio il matrimonio combinato con Aria, figlia del Consigliere del Capo mafia di Chicago a cominciare a scalfirlo, quella ragazza che dalla prima volta in cui la vede comincia a far scricchiolare tutto ciò che ha costruito negli anni per diventare quello che è. Aria con la sua bellezza pulita e delicata, carattere dolce, altruista e sensibile, una mosca bianca nel loro mondo, riesce a fargli provare sentimenti che lui non credeva possibili.

Ero sempre stato attratto dall'oscurità perché era qualcosa che conoscevo, il luogo in cui ero cresciuto. Non pensavo che nella mia vita sarebbe entrata una luce così intensa da trafiggere le tenebre della mia esistenza.

Scopriamo un Luca dolce, premuroso e preoccupato, Aria lo sta cambiando, e prova sentimenti contrastanti, vorrebbe non sentire tutto ciò, ma è più forte di lui, quella donna sta diventando tutto, più importante di qualsiasi altra cosa. Non scrivo altro perché voglio che anche voi come me scoprite Luca Vitiello in questa storia, che vi faccia sorprendere e anche sorridere e sognare. Ho amato questo libro tantissimo, scoprire gli avvenimenti attraverso Luca è stato entusiasmante, non riuscivo a staccarmi dalla lettura, ho amato ogni singola parte. Mi sono emozionata, ho sognato e ho avuto paura, grazie all'autrice che con il suo stile è riuscita a farmi provare tutto questo, a farmi entrare a fondo nella trama. Ho trovato come sempre il tutto ben descritto, i personaggi ben caratterizzati e le situazioni raccontate perfettamente. Un libro da leggere insomma, da non lasciarsi assolutamente scappare, per vivere delle ore meravigliose con i nostri personaggi. Buona lettura Magnetici, a presto.

Come si faceva a capire se si amava qualcuno?

Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook

#0.5 Luca Vitiello
#1 Bound By Honour - Legati dall'onore
#2 Bound by Duty - Legati dal dovere
#3 Bound by Hatred - Legati dall'odio
#4 Bound by Temptation
#5 Bound by Vengeance
#6 Bound by Love
#7 Bound by the Past





Nessun commento:

Posta un commento