mercoledì 24 giugno 2020

Recensione a "Una vacanza sotto le stelle" di Catherine Ferguson



Genere: Narrativa
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 11 Giugno 2020
Pagine: 288
Prezzo: e-book 5,99 cartaceo flessibile 9,40

Link d'acquisto

Una notte magica sotto un cielo stellato può cambiare la tua vita
Daisy ha avuto un anno difficile: sta cercando di superare la perdita di sua madre e si sente imprigionata da un lavoro che detesta. Ha decisamente bisogno di una pausa. Così, coglie l’occasione del trentesimo compleanno del fidanzato Toby, per proporgli una fuga estiva: un viaggio romantico è proprio il tipo di distrazione che le serve, e poi stare un po’ da soli lontani da tutto e da tutti farà di certo bene anche al loro rapporto. E così prenota una “tenda” in un campeggio di lusso: alla sola idea di lunghe passeggiate nella natura e notti stellate si sente meglio. C’è un unico problema: non aveva considerato che Toby detesta stare all’aria aperta, preferisce di gran lunga rimanere appiccicato allo schermo del suo portatile. E adesso che ha bisogno del suo supporto, Daisy comincia a chiedersi se sia la persona giusta… Specialmente perché non riesce a togliersi dalla testa un affascinante sconosciuto incontrato una notte in riva al lago.
Una notte magica sotto il cielo stellato può cambiare tutto
«Una storia romantica che profuma di fiori di campo ed erba tagliata.» «Daisy è una protagonista dolcissima e divertente, la perfetta compagna di viaggio per un romanzo indimenticabile.» «Non riuscivo a staccarmi da queste pagine.»



Cercate un libro perfetto per l’estate, rilassante ma allo stesso tempo avvincente? Questo romanzo fa al caso vostro! La protagonista, Daisy, è reduce dalla perdita della sua madre adottiva e vive il lutto con molta tristezza. Lavora per una rivista di poca importanza e sogna di fare la scrittrice. Durante l’estate decide di portare il suo ragazzo Toby in vacanza in un campeggio di lusso, vicino a un lago, nella sua cittadina nativa. La vacanza, che dovrebbe essere una settimana rilassante per entrambi, si prospetta carica di sorprese, piacevoli e non. Per esempio Toby, completamente immerso nel suo lavoro da finanziario, non si comporterà da perfetto compagno di vacanza, anzi... Daisy invece avrà la possibilità di ritrovare l’amicizia con Clemmy, dolce ragazza prossima al matrimonio, e di fare la conoscenza di Jake, giovane scrittore alla ricerca di pace e ispirazione. Daisy è combattuta tra il voler sapere di più sulla sua madre biologica e il non voler tradire la sua dolce e speciale mamma che l’ha cresciuta. Per lei non sarà facile, ma Clemmy, le altre ragazze che lavorano al campeggio e l’affascinante Jake le staranno vicino dandole coraggio. Daisy inizia questa vacanza demoralizzata e in cerca di relax , ma non sa ancora che ne uscirà cambiata per sempre! La scrittura è molto scorrevole, ho divorato questo libro velocemente: pur essendo leggero e rilassante, risulta coinvolgente e per niente banale. Inoltre il finale, inaspettato e davvero bello, è riuscito a commuovermi! Assolutamente consigliato!
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook



1 commento:

  1. A me bastano questo tipo di cover per attirarmi... le adoro... paesaggi, ville...ahahah mi fanno già sognare e dalla tua recensione mi sa che è un libro che fa per me. Quindi ok, inserisco in lista e grazie per la recensione <3

    RispondiElimina