sabato 13 giugno 2020

Recensione a "Il Principe di Park Avenue" di Louise Bay




Genere: Romanzo contemporaneo
Serie: The Royals Collection #2
Editore: Always Publishing
Data d'uscita: 11 Giugno 2020
Pagine: 248
Prezzo: e-book 4,99 cartaceo flessibile 13,20


Una fiaba romantica dal tocco british.
È il Principe di Park Avenue, ma lei regna sul suo cuore. Sam Shaw è un imprenditore immobiliare astuto e calcolatore. Rimasto orfano in giovane età, Sam ha costruito il suo impero contando solo sulle sue forze. Affascinante e seducente, è capace di conquistare le donne con la stessa abilità con cui riesce a concludere un affare. La sua unica regola? Non innamorarsi. Soprattutto, non della bellissima Grace Astor, principessa dell’alta società di Manhattan e proprietaria di una galleria d’arte. Sam si imbatte in lei quando va in cerca di quadri per impreziosire il suo appartamento di Park Avenue, e nessuno dei due si aspettava l’istantanea attrazione che li travolge al primo sguardo. Una notte è tutto ciò che Sam e Grace condividono, ma una notte non basta. Sam, che tiene le persone a distanza dal suo cuore consumato dal dolore della perdita, non riesce a ignorare l’interesse per la brillante donna che sembra farsi beffe dei lussi, privilegiando il duro lavoro e la passione per l’arte. Tuttavia, il desiderio di zittire la bocca impertinente di Grace con baci infuocati non basta ad abbattere le barriere erette da Sam per proteggersi dalla sofferenza. Ma lui non si accorge che il ghiaccio intorno al suo cuore si sta già irrimediabilmente sciogliendo. Riuscirà a capire che l’amore non lo distruggerà, bensì lo renderà più forte, prima che sia troppo tardi?
Chimica esplosiva, grandi dialoghi, scene romantiche potenti. Usa Today




Il secondo capitolo della serie, con Il principe di Park Avenue. La protagonista è l’amica di Harper, conosciuta nel libro precedente. Grace ha aperto una sua galleria grazie anche al contributo del nonno. Ha faticato tanto per arrivare dov'è ora anche se la strada da percorrere è ancora lunga. La sera della presentazione di una mostra incontra lui: Sam Shaw. Si presenta come un uomo freddo, tutto d’un pezzo, arriva lì con la sua consulente d’arte per acquistare qualche pezzo per la sua nuova casa a Park Avenue. Per il momento non ha molto, un divano vecchio e un materasso dove dormire.

Invece di decidere se fosse bello o meno, rimasi colpita dalla sua espressione, dal modo in cui mi stava osservando, quello tipico delle persone che osservano un dipinto: prima ricercano un’impressione generale, poi scavano nel dettaglio per capire cosa esprime l’opera.

Non vuole assolutamente comprare altro oltre ai quadri, non vuole cose materiali nella sua vita, quello che ha è sufficiente. Ma nel suo cuore ora freddo manca l’amore perché il passato l’ha segnato troppo. Non può permettersi di amare eppure quando vede Grace qualcosa dentro di lui cambia, tanto che trova una scusa qualsiasi per vederla, per parlarci. Fino a che non fanno sesso, ma entrambi sanno che oltre non ci può esser nulla. Lui per questioni legate al passato, lei perché ha deciso che tipi come Sam non possono far parte della sua vita, eppure dopo quella volta sentono che dentro di loro qualcosa di diverso c’è.

Era solo sesso, solo una scopata, ma mi sembrava molto di più di quanto avessi mai provato prima. Come se avesse scrutato nel mio intimo con quell'ultima occhiata e io mi fossi messo a nudo di fronte a lei.

Ho apprezzato la scrittrice già nel primo romanzo, mi piace molto il suo modo di scrivere, il modo di descrivere i personaggi. Usando il pov alternato sono riuscita a percepire i cambiamenti graduali che sono avvenuti in Sam dopo aver conosciuto Grace. Ma anche ciò che è accaduto nella protagonista abituata a tipi diversi di uomini: di solito artisti squattrinati che la sfruttavano, invece con Sam le cose sono diverse. Il loro primo appuntamento è unico nonostante le riserve di lui. Insomma, iniziano una frequentazione considerando i presupposti iniziali eppure contro l’attenzione e il sentimento si può fare ben poco. Vi lascio alla vostra lettura e alla conoscenza di questi due bellissimi personaggi. Buona lettura.

“La felicità è come quei palazzi delle isole incantate con le porte custodite dai draghi. Bisogna combattere per conquistarla”.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook

#1 King of Wall Street - Il Re di Wall Street
#2 Park Avenue Prince - Il Principe di Park Avenue
#3 Duke of Manhattan
#4 The British Knight
#5 The Earl of London




Nessun commento:

Posta un commento