martedì 16 giugno 2020

Recensione a "Il filo rosso fra le costellazioni" di Freya Ballada




Genere: Romance - New Adult
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 12 Maggio 2020
Pagine: 526
Prezzo: e-book 1,99 cartaceo flessibile 14,90

Link d'acquisto

Claudie Bonnet è una giovane donna un po' goffa, paffuta e con due grandi occhi grigi che ha sempre detestato a causa delle continue prese in giro che subiva per via del loro colore. Vive in una civiltà nella quale, al suo venticinquesimo compleanno, insieme ai suoi coetanei, parteciperà ad una cerimonia durante la quale gli astri riveleranno l’identità delle loro anime gemelle, creando così quel filo che li legherà per sempre. Ma avrà un’amara sorpresa quando scoprirà che il suo compagno predestinato è Ivan Volkov. E’ solo uno scherzo del destino, oppure gli astri le hanno riservato un futuro infausto insieme al suo demone personale che le ha rovinato l’infanzia? Ivan è un uomo crudele ma bellissimo con uno sguardo magnetico a cui tutte le donne non sanno resistere. Alla ricerca spasmodica di una via d’uscita da questo legame che nessuno dei due vuole, sarà il loro odio reciproco più forte del destino? Oppure sarà quest’ultimo a prevalere? Solo nel momento in cui saranno pronti ad ascoltare ciò che si cela nel profondo dei loro cuori avranno la risposta tanto cercata.



“Fin dall'inizio dei tempi, i matrimoni venivano combinati non dall'uomo ma dall'astrologia. All'età di venticinque anni, tutti i giovani tornavano in patria per sapere quale sarebbe stata la loro anima gemella e questo grazie a un'antichissima cerimonia che si svolgeva nella Sala del Destino.”

La storia inizia in un luogo ed in un tempo non definiti, dove esiste un'entità astrologica che decide quali siano le anime gemelle, legandole tra loro con il filo rosso del destino; ed è proprio quello che succede alla nostra protagonista, Claudie, una scrittrice venticinquenne che vive ancora con i suoi genitori. È figlia unica, è un po' rotondetta; la sua migliore amica si chiama Anita, sempre pronta a difenderla e sostenerla. Per Claudie e Anita è arrivato il momento di conoscere la propria anima gemella, così si recano nella Sala del Destino. Per Claudie è uno shock apprendere che la sua anima gemella è Ivan, un bellissimo ragazzo dagli occhi verde acqua, che però l'ha sempre derisa e maltrattata fin dall'infanzia; Ivan, dal canto suo, non sembra prendere la notizia con entusiasmo, anzi, è deciso a trovare un modo per non seguire il destino. Così i due faranno di tutto per sciogliere questo legame. Tra genitori impiccioni e amici che cercheranno di aiutare Claudie e Ivan a seguire i loro cuori, il percorso dei due protagonisti non sarà semplice. Riusciranno a vedersi davvero senza pregiudizi e a guardarsi dentro per capire i loro reali sentimenti? La protagonista è una ragazza un po' timida e insicura, che piano piano acquista più consapevolezza di sé, sebbene abbia sempre molti dubbi sull'amore. Ivan invece è il classico ragazzo bello e dannato, circondato da ragazze che però non ama. Lui chiama lei “topolina”; lei chiama lui “demone”. Non manca la stronza di turno che continuerà a interferire nel loro rapporto. Amore, odio, passione, frustrazione, sono i sentimenti più presenti tra Claudie e Ivan. La trama di questo libro è molto interessante; peccato che la lettura non riesca a essere scorrevole: troppe le descrizioni dei personaggi, che se all'inizio aiutano a capire meglio l'aspetto di ognuno, poi diventano esageratamente pesanti. La scrittura non rispecchia ciò che mi aspettavo; il tempo non è ben strutturato. Inoltre alcuni punti non sono adeguatamente sviluppati. Nonostante questo la storia mi è piaciuta, mantenendo vivo il mio interesse fino alla fine.
Ringraziamo Freya Ballada per averci fornito l'Ebook


1 commento: