mercoledì 10 giugno 2020

Recensione a "Dynasty: Gemini" di Jasmine Scarpelli



Genere: Fantasy
Serie: Episodio 1
Pagine: 115
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo flessibile 5,72

Link d'acquisto

EPISODIO 1
Il pianeta Uroa dopo una lunghissima e sanguinosa guerra ritrova la pace grazie alla creazione di una sfera che separa le Terre Tremanti abitate da ciò che resta della dinastia dei maghi neri, dalle Terre Eterne abitate invece dalle restanti dinastie: Dame Bianche, Irindor, Amalor, Dracoj ed Elcor. Il regno di Nimene, creato come segno della fine di un’era e l’inizio di un’altra, fonde i Dracoj e le Dame Bianche con l’unione di Carleil e Elonor in matrimonio. Ma la bellissima regina non può dare un erede al suo re, questo la porterà a intraprendere strade tortuose che avranno ripercussioni sull’intero regno. Il cerchio dell’inganno, dove sono confinate le creature oscure, rischia di essere aperto. Che sia l’inizio di un’altra guerra?



Leggendo la trama di questo libro ne sono rimasta colpita e incuriosita, tanto da chiedere di poterlo leggere, nonostante i presupposti però devo dire che non mi ha lasciato ciò che mi aspettavo. L’ho apprezzato, ma mi è mancato qualcosa, è stato come se nonostante tutto mi stesse piacendo, parola dopo parola mi mancasse altro. La storia si apre con la regina Elonor moglie di re Carleil della dinastia Dracoj, la troviamo in cerca di aiuto, di una soluzione a un suo problema, ma non sa che quello potrebbe portarla a un punto di non ritorno e pericoloso.

Perché non vuole nulla in cambio? Dov'è l’inganno?!

Elonor è bella, dolce e sensibile, ma anche coraggiosa da quello che traspare in questo breve racconto. È tanto innamorata di suo marito e farebbe qualsiasi cosa per renderlo felice, è figlia di Narah, una delle matriarche delle Dame Bianche, da lei potrebbe aver ereditato i poteri. Anche Carleil è bellissimo e anche lui ha una storia familiare importante, segnata da un passato segreto e misterioso che si cerca di scoprire pagina dopo pagina.

Non sapevo se aprirmi o no con lei, ma era la mia famiglia, la mia metà, il mio angelo che da sempre amavo, forse potevo lasciarmi andare senza timori.

Attorno a loro ci sono altri personaggi, tanti, tutti intrecciati con loro e con una loro storia personale forte. Leggiamo di tante dinastie, tante terre, poteri, guerre, conosciamo il passato di alcuni che è a dir poco oscuro e siamo lì a cercare di comprendere cosa può accadere. Elonor e Carleil quindi sono la partenza di questa avventura che si dirama andando avanti e addentrandosi nella lettura. Non racconto altro perché la storia è breve e densa di avvenimenti e personaggi, parlando di qualcuno o di qualcosa rischio di scrivere di più di quanto non dovrei.

Mentre era assorta nei suoi tristi pensieri, sentì come un tonfo al cuore che la sbalzò in avanti.

Il fatto che sia così pregno di argomenti e personaggi secondo me è il fatto che era come se mi mancasse qualcosa, sì, lo so, sembra strano, ma è proprio così che mi sono sentita. Ho letto all'inizio del libro che è stata una scelta dell’autrice dividere la storia in volumi brevi, però dal mio punto di vista sarebbe stato più bello approfondire di più, soffermarsi per più pagine su alcuni protagonisti e momenti. Era come se si andasse di corsa in alcuni punti e non restasse molto al lettore. Questa cosa mi dispiace perché secondo me c’è un grande potenziale, è una storia avvincente e che incuriosisce, purtroppo troppo frettolosa. Spero di ricredermi col prossimo episodio. Ne consiglio comunque la lettura, perché questa è solo una mia opinione e non tutti devono pensarla come me. A presto Magnetici!
Ringraziamo l'autrice per averci fornito l'Ebook

Nessun commento:

Posta un commento