lunedì 18 maggio 2020

Recensione a "Wild Collision" di Micaela Smeltzer




Genere: Contemporary Romance
Serie: The Wild #1 
Editore: Triskell Edizioni
Data d'uscita: 11 Aprile 2020
Pagine: 354
Prezzo: e-book 2,99


Hollis Wilder, frontman dell’emergente band The Wild ama la vita al limite. Quando il suo gruppo riesce a stringere un prestigioso accordo col mitico Joshua Hayes, membro dei famosissimi Willow Creek, sembra proprio che tutto stia andando per il verso giusto. Solo che a quanto pare Hayes ha regole per ogni cosa, e a Hollis le regole non piacciono proprio. Soprattutto la prima: Stare lontano dalla figlia di Hayes. Mia Hayes desidera una cosa soltanto, diplomarsi e lavorare nell’industria della musica a fianco di suo padre. Non ha tempo per le complicazioni, specialmente quando queste si chiamano Hollis Wilder, una star emergente che può portarle solo guai, e che dovrà imparare a tenere a distanza. Cosa non facile quando per Hollis, invece, tra loro si è creata subito un forte chimica, una connessione che neppure si era mai reso conto di cercare. Come far capire a Mia che tra loro ne vale la pena?




Ho iniziato questa nuova serie pubblicata dalla Triskell Edizioni con al centro della vicenda un musicista. Di solito mi piacciono questo tipo di storie, ma questa l’ho sentita un pochino forzata e a tratti scontata, in fondo si tratta di un romance quindi si sa come va a finire. Forse avrei preferito qualche colpo di scena, qualcosa di più movimentato, comunque è una storia da leggere, sicuramente ha delle buone basi e la scrittura non è male, tutto sommato è molto scorrevole e si legge in poco tempo.

Mia scivola di nuovo nella stanza, non la vedo nemmeno, ma la percepisco. Mi irrita il modo in cui il mio corpo reagisce a lei, la sensazione che mi dà. Non la conosco e la maggior parte dei nostri incontri è stata tutt'altro che piacevole, eppure la cerco.


La protagonista femminile è Mia, figlia di un noto musicista, che ora ha una sua casa di produzione nella quale anche lei aiuta, sta facendo un tirocinio e si barcamena tra studio, lavoro e questo. Ama ciò che fa, ma fatica a fidarsi dei ragazzi, infatti quando vede Holly subito si mette sulla difensiva, essendo un musicista, sa già di che pasta è fatto visto anche il suo modo arrogante di porsi. Entrambi si avvicinano pian piano perché anche se la prima impressione non è stata delle migliori, sentono tra loro crescere una grande attrazione. Hanno paura a causa del padre di lei, sapendo che potrebbe distruggere il sogno di lui e arrabbiarsi molto con lei. Nonostante ciò, non riescono a stare lontani l’uno dall'altra. Si nascondo agli occhi del mondo anche se alcuni si accorgono subito dei loro sguardi e delle toccate fuggenti, non è facile nascondere ciò che sentono.

«Non ho paura,» risponde con forza. «Ma non mi farò spezzare il cuore, non sono così ingenua. Conosco quelli come te. Che usano, ancora, ancora e ancora senza curarsi di chi feriscono, nemmeno se stessi. Non mi farò coinvolgere. Non sono così stupida.»

Come dicevo, la storia non è male, ma manca quel qualcosa che la rende intrigante e coinvolgente, c’è del potenziale sicuramente, ma non mi ha convinto al 100%. Vi consiglio comunque di leggerla perché in fondo è una bella storia.

Non so come provartelo / così ho preso carta e penna, con il cuore in mano, / che sanguina per te. Sono qui, solo un uomo che ti dice che questo è reale. / Questa scintilla non sono braci tremolanti, è ogni stella nel cielo.
Ebook acquistato

#2 Wild Flame

Nessun commento:

Posta un commento