Genere: Contemporary Romance
Serie: Marriage Mistake Series #1
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 29 Maggio 2020
Pagine: 370
Prezzo: e-book 4,99 cartaceo flessibile 12,90
Link d'acquisto
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 29 Maggio 2020
Pagine: 370
Prezzo: e-book 4,99 cartaceo flessibile 12,90
Link d'acquisto
Izzy Derby è la nuova insegnante d'arte della scuola e ha notato una studentessa particolarmente dotata nella sua classe. Natalie Eden è uno di quei talenti che si vedono raramente, per questo Izzy è determinata a fare tutto il possibile per incoraggiarla. Se solo riuscisse a smettere di pensare a suo padre. Brent Eden è semplicemente l'uomo più affascinante che abbia mai visto. Ma non sarebbe professionale farsi coinvolgere dai sentimenti per il padre della sua studentessa più in gamba, per questo Izzy cerca di stargli alla larga. Il destino, invece, ha ben altri altri piani. E quando una sera Brent la salva da una situazione molto imbarazzante, per Izzy le cose sono destinate a cambiare...
«Fa’ che diventi un obiettivo, Izzy, e che non resti solo un desiderio».
Buongiorno a tutti, oggi voglio parlarvi di questo libro. È suddiviso in capitoli dai titoli alquanto stravaganti e durante la lettura ci faranno compagnia i pov dei protagonisti in maniera alternata. Izzie, o meglio Blue, per alcune caratteristiche ciocche blue venute fuori per errore, è un’esuberante maestra d'asilo che si trova a sostituire l'insegnante di arte in una delle più prestigiose accademie di Phoenix. Incontrerà proprio lì il suo capolavoro che cammina: Brent Eden.
È quasi come un sesto senso che precede l’arrivo del Capolavoro che Cammina. Chiudo brevemente gli occhi per prepararmi a ciò che vedrò non appena si aprirà la porta. Il cuore mi batte forte mentre mi giro, l’aria mi si blocca nei polmoni. Perfettamente in tempo. Puntuale come la morte.
Lui è un ex soldato, faceva parte di una band di motociclisti, ma alla nascita di sua figlia (è anche un padre single) ha deciso di mettere la testa a posto e ha aperto una società di ripulitura e smaltimento.
«Blue, c’è sempre un confine sottile tra la parte giusta e quella sbagliata della legge: alcune persone serpeggiano su questo confine per il bene della legge, altre per il male».
Tra loro un bacio rubato per caso darà vita a tutta una serie di situazioni che li porteranno a un punto di non ritorno. Il passato è una cosa che se non diventa tale, ma resta sospeso, porterà sempre degli strascichi ed è ciò che avviene. Starà a voi scoprire se i nostri eroi avranno un lieto fine.
«Lo so, ma… tu stai arrivando all'età che dovresti avere». Mi scappa una risata nasale, la rabbia che scivola via. «Stai dicendo che sto invecchiando?» «No, stai solo stagionando». Poi mi fa un sorriso. «Ma non ti preoccupare, cose che succedono».
La storia è molto semplice, i colpi di scena non mancano, ma purtroppo il tutto è raccontato in maniera confusionaria e a volte si perde il filo della narrazione. Izzie è una ragazza semplice, amante dell’arte ma con una famiglia molto ingombrante, mi hanno tanto ricordato i greci de "Il mio grosso grasso matrimonio greco". Brent è più riservato e la sua famiglia è anche troppo chiusa. Il suo unico scopo nella vita è rendere la figlia felice ed essere per lei sempre presente. Involontariamente e non per attirare il padre, Izzie si affeziona a questa bambina prodigio e riesce forse perché molto empatica a capirla e comprenderla. I due protagonisti sono abbastanza delineati e davvero una menzione merita Cleo, la mamma vedova della protagonista: brillante, simpatica, si sente e si comporta da diva, ma quando è il momento sa prendere in mano le redini della situazione. Come ho detto prima, il libro è carino, ma la storia non mi ha coinvolta particolarmente perché troppo confusionaria. Certo, vi scapperà la risata e anche il nervosismo, ma poteva essere sviluppata meglio. Detto questo, se volete trascorrere qualche ora in compagnia di un libro per riposare la testa leggetelo.
«Ti amo». È l’unica cosa che riesco a dire: la verità. La verità senza riserve. Non avevo mai immaginato che l’amore, una volta che l’avessi trovato, avrebbe avuto la precedenza su tutto il resto. Ma è così, è più forte della vita e della morte.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook
#1 Accidental Hero - Un bacio quasi per caso
#2 Accidental Protector
#3 Accidental Romeo
#4 Accidental Knignt
#5 Accidental Rebel
#6 Accidental Shield
Nessun commento:
Posta un commento