giovedì 14 maggio 2020

Recensione a "La scommessa - Emily & Mike" di Elizabeth Giulia Grey







Genere: Romance contemporaneo
Serie: Volume 1
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 10 Maggio 2020
Pagine: 226
Prezzo: e-book 0,99 cartaceo flessibile 10,00





È una semplice sfida tra amici, una piccola e innocente dimostrazione di forza. Ma se non fosse solo un gioco? Emily e Brooke sono amiche da sempre: l’una l’opposto dell’altra, soprattutto quando si parla di amore. Ecco perché, in un locale esclusivo della New York più modaiola viene loro un’idea, all'inizio stramba e fumosa, poi via via sempre più vivida e concreta. Una scommessa: conquistare lo stesso uomo con approcci contrari. Mike e George sono amici e colleghi. Presenti anch'essi nel locale in cui ha luogo l’accordo fra le due ragazze, finiscono per trovarsi invischiati nel medesimo gioco. Una scommessa, quasi del tutto identica all'altra se non per un piccolo particolare che farà la differenza. Chi la spunterà? E quali saranno le conseguenze? I destini di quattro persone fino a quel momento estranee o quasi si legheranno in modo imprevisto e imprevedibile, portando a sviluppi che nessuno di loro si aspettava. In un modo o nell'altro si metteranno tutti in gioco. La scommessa – Emily&Mike si concentra su una delle sue coppie, lasciando l’altra sullo sfondo. Per scoprire cosa accade all'altra coppia, non perdete il nuovo romanzo La scommessa – Brooke&George, in uscita a brevissimo!




“Stavo pensando a una gara, un duello, chiamalo come vuoi”...”Tu userai il tuo fascino e il tuo carisma, io il mio corpo e il mio sex appeal. Alla fine vedremo chi l'avrà spuntata”.

Emily e Brooke, migliori amiche ma diametralmente opposte, hanno un approccio completamente diverso con l'altro sesso, così, una sera, mentre si trovano in un locale, decidono di sfidarsi: devono conquistare lo stesso uomo, ma usando due tattiche diverse; l'uomo in questione è il capo di Brooke, un avvocato intelligente, serio e tutto d'un pezzo che si trova anche lui nel locale; Emily lo scorge da lontano, pensando di aver individuato la “preda”. Nello stesso momento anche il capo di Brooke, accompagnato da un suo amico, fa una scommessa simile. L'indomani, Emily incontra per caso quello che pensa essere il capo della sua amica, Mike, e, memore della scommessa, decide di uscirci insieme, anche se l'uomo che si trova davanti non è per niente il suo tipo: palestrato, bellissimo e molto sicuro di sé. Inizialmente si sentono costretti entrambi ad uscire insieme a causa della scommessa, continuando a punzecchiarsi e litigare.

“Mike è divino sotto tutti i punti di vista. Divinamente insopportabile, divinamente cinico, divinamente
stronzo, ma comunque divino”.

Emily e Mike si conosceranno un po' di più, scoprendo che nulla è come appare. Emily, una donna in gamba, ma cinica, ha lasciato il suo lavoro in banca per aiutare il padre con il quale è docile e remissiva, pensa solo a lavorare dando il meglio di sé; ma quando interagisce con Mike diventa tutta fuoco, sorprendendosi lei per prima del suo comportamento. Mike invece è un eccellente avvocato, ma non ha mai avuto una relazione seria con una donna, insomma, il tipo da una notte e via. I protagonisti sono ben caratterizzati, il romanzo è scorrevole, i dialoghi sono vivaci. Una piacevole lettura che non stanca, anzi, mantiene vivo l'interesse fino in fondo. Una bella storia d'amore, a tratti divertente, che riscalda il cuore. Se siete curiosi di sapere che fine ha fatto Brooke e qual è l'esito della scommessa, non vi resta altro che leggere questo gradevolissimo contemporary romance.
Ringraziamo l'autrice per averci fornito l'Ebook


Nessun commento:

Posta un commento