martedì 7 aprile 2020

Recensione a "Tutti i problemi dell'amore" di Karina Halle




Genere: Contemporary Romance
Serie: Royal Romance #4
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 10 Marzo 2020
Pagine: 350
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo flessibile 9,40


Autrice bestseller di «New York Times», «Wall Street Journal» e «USA Today»
In ogni famiglia c’è sempre una pecora nera. Nella famiglia reale di Danimarca, ci sono io. Il mondo mi conosce come Principessa Stella, ma io non mi sono mai sentita nobile. Sono una madre single, divorziata, piena di guai e costantemente messa in ombra dal magnetismo di mio fratello, il re Aksel. Non che la cosa mi dispiaccia, sono abituata a stare in disparte. Per me tutto quello che conta è mia figlia Anya: ha nove anni ed è la cosa più importante della mia vita. Pensavo di aver trovato un equilibrio, magari precario, ma pur sempre un equilibrio, fino a quando il mio mondo è andato in tilt dopo l’incontro con il Principe Orlando di Monaco. Ci ho messo poco a capire perché i media l’avessero definito “canaglia reale”. Non riesco a resistere al suo sorriso insolente, anche se dovrei fare di tutto per stargli lontana. E così dopo un indimenticabile incontro a luci rosse, ho deciso di non rivederlo mai più... Almeno fino a quando il destino non ha stabilito diversamente.




«Non mi devi nessuna spiegazione e nemmeno io a te. Non ho bisogno di conoscere il tuo passato. Ti è permesso essere solo una donna che vuole farsi una bella scopata, okay? E a me è permesso essere un uomo che vuole farti sciogliere sul mio uccello. Capito?».

Salve a tutti Magnetici, voglio darvi con questo estratto una breve idea del libro che ho letto. Karina Halle mi ha tenuta viva e infuocata in questa quarantena…
L’intimità del corpo a volte confonde l’intimità del cuore. Il sesso può farti vedere cose che prima non c’erano, sentire cose che dovrebbero rimanere in camera da letto.
C'era una volta la principessa di Danimarca, Stella, pecora nera della famiglia, e il principe erede al trono di Montecarlo,  Orlando, ovviamente penserete il principe azzurro che riporta sulla retta via la principessa ribelle, storia già letta… Vi sbagliate, perché il principe Orlando è  soprannominato “canaglia reale”. Ecco, metteteli nella stessa stanza e faranno scintille, ma non tutto è  come sembra, perché nonostante siano due teste calde, mantengono le promesse fatte…

Un po’ più vicina e rischierei di essere risucchiata nella sua orbita, come se fosse un buco nero del sesso. O qualcosa del genere.

La Halle riesce a creare una commedia romantica raccontandoci quanto i titoli non fanno le persone e come questi titoli siano più un peso che un regalo. L’etichetta non ti fa signore, ma lo fa il comportamento, questo l'autrice vuole farci capire, e inoltre che di una persona vale il suo valore morale. I protagonisti, principali e secondari, sono ben descritti come gli ambienti e i luoghi visitati. Stella è una ragazza non soddisfatta dai suoi obblighi, così come Orlando. Insieme i due sono passione pura, ma qualcosa gli insegnerà che si deve decidere a cosa volere dare priorità nella vita. La scrittura è fluida, il libro scorrevole, i dialoghi per nulla scontati. I pov alterni vi aiuteranno a interpretare i vari stati d'animo dei protagonisti. Leggetelo perché vi farà stare bene e vi farà sorridere e in questo periodo ci serve.

Il bacio è bruciante, dolce e umido, e io gemo tra le sue labbra mentre inizia a spingere di nuovo. Ho così tanta fame che l’unica via d’uscita a questo mio desiderio è attraverso le nostre lingue avvinghiate e i denti che si scontrano. La necessità di consumarlo.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook

#1 The Swedish Prince - Il principe Svedese
#2 The Wild Heir - Il nostro amore quasi perfetto
 #3 A Nordic King - Un cuore di ghiaccio
#4 The Royal Rogue - Tutti i problemi dell'amore

Nessun commento:

Posta un commento