giovedì 9 aprile 2020

Recensione a "Legati dall'odio" di Cora Reilly




Genere: Mafia Romance
Serie: Mafia Chronicles #3
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 7 Aprile 2020
Traduzione: Erika Arcoleo
Cover: Angelice
Prezzo: e-book 3,99 cartaceo flessibile 12,90

Link d'acquisto

Quando Gianna vede sua sorella Aria sposare Luca Vitiello, il Capo della Famiglia di New York, un uomo che conosce a malapena, promette a se stessa che non subirà mai lo stesso destino. Al matrimonio del fratello Luca, Matteo Vitiello rivede Gianna e decide che lei dovrà essere sua. Quando le nozze vengono combinate, a Gianna non resta che accettare la volontà degli Uomini d’Onore. Lei, però, non ha intenzione di piegarsi alle leggi del mondo della Mafia e sposare qualcuno che non ama, quindi, qualche mese prima dal matrimonio, scappa, eludendo la sorveglianza della sua guardia del corpo. Giunta in Europa è pronta a cominciare una nuova vita, ma non ha fatto i conti con la determinazione di Matteo che vuole ritrovarla a ogni costo. E quando Matteo riuscirà nel suo intento, nulla gli impedirà di usare ogni arma in suo possesso per piegare Gianna alla sua volontà e dimostrarle che lei è sua.




Ciao a tutti Magnetici! Oggi vi parlo di questa nuova lettura che attendevo con ansia, non vedevo l’ora di potermi perdere tra le pagine di questo nuovo capitolo e scoprire cosa sarebbe accaduto. Ogni libro di questa serie è una garanzia, se si pensa che il precedente abbia toccato i picchi più alti, bisogna ricredersi, perché ogni volta si rimane sorpresi dalla storia e da come l’autrice riesce a narrarla. E sorpresa è proprio la parola giusta per cercare di spiegare cosa ho provato durante la lettura, in tutte le sfaccettature, perché nulla è lasciato al caso. I personaggi centrali questa volta sono Matteo e Gianna, già incontrati e iniziati a conoscere nei precedenti libri, ma qui si va più a fondo, scoprendo ogni parte dei due. Gianna è una ragazza bellissima, attira facilmente l’attenzione, ha un carattere forte e non si lascia mettere i piedi in testa da nessuno. Se questo suo modo può essere considerato qualcosa di positivo, purtroppo non sempre è così, perché rischia di prendere decisioni sbagliate e seguire strade che non portano a essere felici. La sua insofferenza è dovuta al mondo al quale appartiene, figlia del Consigliere del Capo mafia di Chicago, la sua non è stata una vita semplice. Matteo è bellissimo anche lui, forte, coraggioso, arrogante e sicuro di sé. Fratello minore di Luca, Capo mafia di New York, anche lui ha sempre vissuto in modo difficile, a contatto con la morte ma, al contrario di Gianna, non ha problemi. Fin da quando la incontra per la prima volta è attratto da lei, dalla sua bellezza e dal suo modo di essere tanto vicino al suo e capisce che non può farne a meno. Al contrario, Gianna lo odia, non vuole avere nulla a che spartire con Matteo che rappresenta tutto ciò da cui vuole liberarsi e non potrebbe stare mai con lui.
Era fastidioso, arrogante e non sapeva quando fosse il caso di chiudere la bocca. Proprio come me.
Comincia così una battaglia tra loro, Matteo la vuole, Gianna è il centro dei suoi pensieri ormai, ma lei non vuole neanche sentire il suo nome. Sarete quindi trascinati in questa “gara” tra loro e in parallelo incontrerete anche altri personaggi, nuovi e conosciuti, succederanno tante cose e fino alla fine sarete lì a voler sapere come finirà, chi “vincerà”.
Se voleva giocare con il fuoco, l’avrei accontentata. Non avevo paura di bruciarmi. Avrei attraversato una parete in fiamme per lei.
Non aggiungo altro per non dire troppo e rovinare la vostra lettura. È sicuramente un libro che consiglio, una storia senza retorica secondo me, forte e che fa comprendere tante cose, toccando corde profonde. Faccio i complimenti all'autrice per la trama, per come l’ha sviluppata, stupendo a ogni pagina e per il messaggio che è presente: non respingere ciò che siamo e sentiamo, e di andare fino in fondo. I personaggi, come sempre, sono stati ben caratterizzati, ed è positivo vedere come si evolvono non solo nel libro singolo, ma col progredire dei volumi. Chiudo questa recensione augurandovi di emozionarvi leggendo questa storia come è successo a me. Buona lettura Magnetici, a presto.
“È bello fare qualcosa di sbagliato.” “Sapevo che lo avresti detto.”
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook

#0.5 Luca Vitiello
#1 Bound By Honour - Legati dall'onore
#2 Bound by Duty - Legati dal dovere
#3 Bound by Hatred - Legati dall'odio
#4 Bound by Temptation
#5 Bound by Vengeance
#6 Bound by Love
#7 Bound by the Past




Nessun commento:

Posta un commento